michelle obama donald trump

“DONALD TRUMP È IL PRESIDENTE SBAGLIATO PER IL NOSTRO PAESE” – MICHELLE OBAMA INAUGURA LA CONVENTION DEM DI MILWUAKEE E FA CAPIRE CHE SARANNO LEI E IL MARITO A FARE LA VERA CAMPAGNA ELETTORALE: “L’ECONOMIA È ALLO SBANDO, TRUMP HA MINIMIZZATO IL VIRUS” – PARLA ANCHE SANDERS, CHE INVITA I SUOI A VOTARE COMPATTI BIDEN, CONTRO LA “MINACCIA ALLA DEMOCRAZIA”. MA SIAMO SICURI CHE GLI OPERAI  (E NON SOLO) CHE AVREBBERO VOTATO BERNIE ANDRANNO SU JOE? DI SICURO LO FARANNO MOLTI REPUBBLICANI - VIDEO

 

Da www.tgcom24.mediaset.it

il discorso di michelle obama alla convention dem di milwaukee

 

 

Donald Trump è una "minaccia alla nostra democrazia". Lo ha affermato Bernie Sanders alla convention democratica, che ha visto anche la presenza di Michelle Obama. "Trump è il presidente sbagliato per il nostro Paese. E' chiaramente in una situazione più grande di lui", ha detto l'ex first lady. Il candidato dem alla Casa Bianca, Joe Biden, "sa ascoltare e dice la verità", ha aggiunto Michelle Obama.

 

bernie sanders convention dem milwuakee

Michelle Obama: "Trump ha minimizzato il virus" L'economia Usa è allo sbando "a causa del coronavirus che questo presidente ha minimizzato troppo a lungo", ha sottolineato l'ex first lady Michelle Obama nel suo discorso alla convention dem, per la prima volta senza pubblico. Ha poi invitato gli americani a votare in anticipo, per posta o di persona, purché lo facciano. "E' difficile vincere con equità e giustizia, stanno facendo tutto per ostacolare il voto", ha ammonito, invitando a "fare il possibile per eleggere il mio amico Joe Biden".

 

 

joe biden conventio milwuakee

"Trump ha deriso Black Lives Matter"Michelle Obama ha quindi accusato Trump di aver deriso le proteste razziali e il movimento Black Lives Matter: "Mentre George Floyd, Breonna Taylor e un'altra lista infinita di persone innocenti di colore continua a essere uccisa, il dire semplicemente Black Lives Matter conta suscita la derisione da parte della più alta carica della nazione".

 

 

 

 

il discorso di michelle obama alla convention dem di milwaukee 3

Interviene anche il fratello di Floyd Il fratello di George Floyd, l'afroamericano ucciso dalla polizia a Minneapolis, è intervenuto alla convention democratica chiedendo un momento di silenzio per ricordare lui e le altre vittime perse "a causa dell'odio e dell'ingiustizia". "Mio fratello era un altruista, faceva sempre sacrifici per la sua famiglia, i suoi amici e anche per gli estranei", ha dichiarato Philonise Floyd, con accanto l'altro fratello Rodney Floyd. Per i democratici si tratta di una presenza importante per il messaggio che invia agli elettori: un messaggio di uguaglianza e di voglia di lottare contro il razzismo.

donald trump

 

 

 

La promessa di Biden: "Se eletto voglio unire, non dividere" "Ecco la promessa che vi faccio: se sarò eletto presidente, sceglierò sempre di unire piuttosto che di dividere. Mi assumerò le responsabilità, anziché incolpare gli altri. Non dimenticherò mai che l'incarico non riguarda me, ma voi". E' il tweet di Joe Biden, ripostato da Kamala Harris, la candidata alla vicepresidenza, nel giorno dell'apertura della convention dem.

 

 

 

i nipoti di biden da sinistra finnegan, hunter, natalie, naomi, maisy

Sanders paragona Trump a Nerone per l'incendio di Roma"Nerone suonava mentre Roma bruciava. Trump gioca a golf" durante la pandemia. E' stato l'attacco di Bernie Sanders al presidente americano. "Il nostro Paese sta vivendo un momento senza precedenti. Abbiamo bisogno di Joe Biden come nostro prossimo presidente", ha aggiunto. Il senatore si è poi rivolto ai suoi sostenitori: "Se Trump viene rieletto, tutti i progressi che abbiamo fatto saranno a rischio".

 

 

 

christine todd whitman repubblicana per biden

"E' l'elezione più importante della storia" "Questa - ha proseguito Sanders nel suo discorso - è l'elezione più importante della nostra storia moderna. Siamo alle prese con una crisi sanitaria e un collasso economico senza precedenti dalla grande depressione". Quindi, "serve una risposta senza precedenti, un movimento, come mai prima, di gente preparata a resistere e a combattere per la democrazia e la moralità, e contro l'avidità, l'oligarchia e l'autoritarismo".

 

 

 

il discorso di michelle obama alla convention dem di milwaukee 2

Cuomo: "Biden può risanare l'anima dell'America"Secondo il governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo, "Trump non ha creato la divisione iniziale, la divisione ha creato Trump e lui l'ha solo peggiorata. La leadership conta e noi abbiamo bisogno di un buon leader come sono buoni gli americani. E quel leader èJoe Biden: può risanare l'anima dell'America".

 

 

il discorso di michelle obama alla convention dem di milwaukee 1

 

Quattro repubblicani per Biden, Kasich: "Siamo a un bivio" Quattro repubblicani alla convention democratica hanno appoggiato Joe Biden. "L'America è al bivio", ha detto l'ex governatore dell'Ohio, John Kasic. "Sono un repubblicano, ma quello a cui ho assistito in questi quattro anni ha tradito gli ideali conservatori", ha aggiunto. Oltre a Kasich, gli altri repubblicani che hanno preso parte alla convention dem sono stati l'ex governatrice del New Jersey Christine Todd Whitman, l'ex amministratore delegato di Hewlett-Packard Meg Whitman e Susan Molinari.

 

 

 

eva longoria conduttrice della convention dem di milwuakee

Poco ritmo e niente pubblico per la convention virtualeNella carrellata dei video si sono alternati anche vari americani comuni alle prese con la pandemia e la crisi economica, trasformati in testimonial dello slogan della prima serata: "We people". Tra loro Kristin Urquiza, che ha perso il padre per il coronavirus e che ha accusato la malagestione di Trump per la sua morte: "Si fidava di lui e se n'è pentito". Ma nel complesso la convention virtuale, nonostante i tanti video e gli stacchi musicali, è apparsa noiosa, con poco ritmo e scarsa energia: si è sentita la mancanza della folla e delle coreografie di rito.

joe biden andrew cuomo alla convention demil repubblicano john kasich chiede di votare per bidnekristin urquiza convention demmichelle obama joe biden

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO