donald trump natale

MAKE CHRISTMAS GREAT AGAIN – INCONTRI CON PERSONAGGI AMBIGUI DELL’ESTREMA DESTRA EVANGELICA E TWEET-STORM CONTRO NANCY PELOSI "LA MATTA": IL NATALE DI DONALD TRUMP NEL SUO MEGA RESORT DI MAR-A-LAGO – PURE WALL STREET FESTEGGIA ALLA GRANDE: IN TRE ANNI DI PRESIDENZA DEL PUZZONE LE 500 MAGGIORI AZIENDE QUOTATE HANNO BATTUTO OGNI RECORD IN BORSA… – VIDEO

 

 

<iframe allowfullscreen frameborder="0" width="698" height="573" scrolling="no" id="molvideoplayer" title="MailOnline Embed Player" src="https://www.dailymail.co.uk/embed/video/2076456.html"></iframe>

 

 

I tre anni di Trump sono stati un periodo d'oro per Wall Street

M. Basile E R. Lofano per www.agi.it

 

messaggio di natale di donald e melania tump

L'ultimo di una lunga serie di record è quello del Nasdaq, che giovedì ha superato la soglia dei 9.000 punti per la prima volta. In tre anni di presidenza Trump sono stati un periodo d'oro per Wall Street, con le 500 maggiori aziende quotate in Borsa che hanno prodotto utili azionari per 17 mila miliardi, più di quanto sia mai avvenuto in passato.

 

cena di natale al resort di donald trump 1WALL STREET 2

L'indice S&P500 ha guadagnato, solo nel 2019, oltre il 28 per cento, ben sopra la media del 12,8 per cento registrato nel terzo anno di mandato dei tre precedenti presidenti degli Stati Uniti. Il mercato ha restituito agli azionisti più del 50 per cento degli investimenti, cioè più del doppio del 23 per cento di media registrato nelle ultime tre presidenze. I dati sono stati forniti da Bespoke Investment Group, che misura dal 1928 l'andamento dei 500 titoli più importanti.

donald e melania trump

 

Nonostante la volatilità legata alla guerra dei dazi tra Usa e Cina, il 2019 è stato il più ricco di sempre: l'indice S&P500 ha superato per la prima volta in assoluto quota 3,200. A favore hanno giocato sia la super riduzione fiscale decisa da Trump nel 2017 a favore delle aziende, che ha portato all'acquisto di titoli con il denaro rimasto nelle loro casse, sia le notizie sull'occupazione: il tasso di disoccupazione è sceso al 3,5 per cento, il più basso negli ultimi cinquant'anni. Secondo Cnbc, in base all'andamento dei dati, il quarto anno della presidenza Trump, quello che porterà alle elezioni del 2020, sarà ancora positivo.

 

donald trump con le truppe americane

A galvanizzare la Borsa Usa nell'ultima seduta è stato proprio l'ottimismo sull'accordo commerciale tra Usa e Cina, oltre ai solidi dati macro e il boom delle vendite natalizie on line che ha messo le ali ad Amazon. Le azioni del colosso dell'e-commerce sono schizzate del 2,5% dopo il report di Mastercard sugli acquisti web che sono andati nettamente meglio del previsto.

donald trump e alex ovechkin

 

Pechino ha confermato di essere pronta a firmare con Washington un accordo commerciale preliminare e il presidente Donald Trump ha indicato che l'intesa sarà formalizzata durante una cerimonia, pur senza precisare data e luogo. Tra i migliori titoli del 2019 sul circuito Nasdaq ci soni le azioni Apple, salite dell'83% nel corso dell'anno, e quelle Microsoft, avanzate del 56%.

 

 

donald trump jr con la fidanzata kimberly guilfoyle

IL NATALE IN TRINCEA DI TRUMP

Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera”

 

A tavola con amici e alleati fidati alla vigilia e poi l' America inondata, anche nel giorno della festa, di tweet pieni di rancore nei confronti di Nancy Pelosi e dei democratici che hanno votato l' impeachment: Natale al sole della Florida, ma in realtà in trincea, per Donald Trump.

 

Alla vigilia il presidente ha incontrato o pranzato in vari eventi con due preziosi alleati: il conduttore radiofonico di estrema destra Rush Limbaugh e Jerry Falwell Jr, figlio dell' omonimo, celebre pastore evangelico scomparso 12 anni fa: è il presidente della Liberty University, un' accademia evangelica privata ed è un grande fan di Trump fin da quando, prima delle elezioni del 2016, lo paragonò a Winston Churchill.

cena di natale al resort di donald trump

 

Poi Trump ha ricevuto l' ex Seal della Marina condannato dal Pentagono per aver diffuso suo foto con un terrorista minorenne da lui ucciso, che il presidente ha deciso di riabilitare contro il parere dei militari.

 

babbo natale al comizio di trump in michigan

Durante il banchetto della notte di Natale, nel suo resort di Mar-a-Lago, il presidente ha poi incontrato il costituzionalista e avvocato dei diritti civili Alan Dershowitz che molti, alla Casa Bianca, danno in procinto di entrare nella squadra di legali responsabili della difesa del presidente nel processo per l' impeachment che inizierà a gennaio davanti al Senato riunito per l' occasione.

 

DONALD TRUMP, NANCY PELOSI E L'IMPEACHMENT

O, meglio, che dovrebbe iniziare, visto che la Pelosi, a più di una settimana dal voto della Camera, non ha ancora trasferito la relativa documentazione al Senato. E non intende farlo fino a quanto il leader repubblicano del Senato, Mitch McConnell, non si impegnerà a far apparire nell' aula del processo anche alcuni testimoni, come chiesto dai democratici.

ALAN DERSHOWITZ

 

Un' impasse che innervosisce ulteriormente un già furioso Trump: archiviata la cena della vigilia e la cerimonia religiosa per la quale ha scelto, al posto del consueto tempio episcopale nel quale nel 2005 sposò Melania, la chiesa del Southern Baptist di West Palm Beach, Trump ha dedicato anche la giornata di Natale alla sua attività preferita: lanciare raffiche di tweet, prendendosela al mattino con «crazy Nancy», Nancy la matta, attaccata non solo per l' impeachment, ma anche per i problemi di criminalità e aumento degli homeless della sua città d' orgine, San Francisco. E tornando, poi, all' offensiva nel pomeriggio vantando i suoi successi economici anche in chiave festiva: «Vendite natalizie al dettaglio aumentare del 3,4 per cento. È un record: congratulazioni America!».

WALL STREET 1

 

L' attenzione mostrata per l' influente chiesa battista, poi, viene spiegata da qualcuno con la volontà di neutralizzare l' attacco di Christianity Today , un' influente rivista battista, che si è espressa a favore della sua rimozione dalla Casa Bianca: altri tweet di Trump contro il giornale, accusato di tifare per comunisti «senza Dio», i democratici Sanders e Warren, «mentre io - rivendica il leader conservatore - ho fatto più di qualunque altro presidente per i battisti e per la religione».

l'albero di natale della casa biancaWall StreetNANCY PELOSI IN PIEDI DAVANTI A TRUMPalan dershowitz 4DONALD TRUMP NANCY PELOSIIL SELFIE DI NATALE DI MELANIA TRUMP

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...