di maio 115f6dfce7e

BISI E RISI - DOPO ECONOMISTI E IMPRENDITORI ANCHE IL VATICANO BOCCIA 'DI MIAO' PREMIER: 'UNA RAGGI CON I PANTALONI' - GIGGINO CON L'INGLESE PEGGIO DEL CAZZARO DI RIGNANO - CASALEGGIO JUNIOR CERCA DI CONVINCERE IN EXTREMIS MILENA GABANELLI COME CANDIDATA PREMIER. CON LEI I 5STELLE  VOLANO NEI SONDAGGI MA LA GIOVANNA D'ARCO NON NE VUOLE SAPERE

Luigi Bisignani per Il Tempo 

 

LUIGI DI MAIO DAVIDE CASALEGGIOLUIGI DI MAIO DAVIDE CASALEGGIO

Grillo e Casaleggio jr sono tentati da un disperato piano B per la conquista di Palazzo Chigi. Il loro 'pibe de oro', Luigi Di Maio, non ha superato gli esami di settembre a Cernobbio, dove si è recato prima della sua bulgara investitura web, per farsi acclamare da imprenditori ed economisti. Dall’euro alle tasse, fino alla visione giustizialista del mondo, le banalità dei concetti espressi da Giggino hanno deluso tutti.

MONSIGNOR BECCIUMONSIGNOR BECCIU

 

E in campagna elettorale sarà ancora peggio. La battuta più sarcastica nei suoi riguardi gira però negli ambienti della Segreteria di Stato vaticana, 'è la Raggi in pantaloni'. La 'fatina' sedusse tanti indignati e soprattutto la classe medio-alta tuttavia la capitale ora è al collasso. A differenza di Virginia, diventata sindaco senza che nessuno l’avesse mai conosciuta prima, Di Maio sta esibendosi in Italia e perfino all’Estero. Vestito elegantemente di blu, siede vicino a un interprete per i suoi problemi con l'inglese, oltre che con i congiuntivi nella lingua madre.

DI MAIO CERNOBBIO1DI MAIO CERNOBBIO1

 

Ma la disputa tra Vaticano e 5Stelle parte da lontano: i sacri palazzi diffidano del 'quasi suocero' iraniano di Grillo, così come non hanno mai apprezzato gli attacchi, a vanvera, del comico genovese a proposito degli edifici che ospitano i musei vaticani. Così Monsignor Angelo Becciu quando incontro' Di Maio non perse occasione per smontare le castronerie di Beppe.

Milena Gabanelli candidata Stelle al Colle h partb Milena Gabanelli candidata Stelle al Colle h partb

 

Ora i pentastellati, per accreditarsi 'last minute' almeno in  Oltretevere, bussano a due porte: quella del presidente della Caritas romana, Enrico Feroci, buon amico dell'ex scout Di Battista, e quella del vescovo di Livorno, l'architetto Simone Giusti, che benedisse Nogarin, il neo sindaco grillino della città. 

 

Per gettare  fumo negli occhi di tutti gli indignati, Grillo tenterà fino alla fine con Milena Gabanelli. E forse la telenovela in Rai della “Giovanna d'Arco’ non è un caso. A pensar male si fa peccato ma a volte ci si indovina così come vanno avanti i contatti segreti tra M5Stelle e Lega.

di maio virgultidi maio virgultidi maio silvia virgulti 1di maio silvia virgulti 1LUIGI DI MAIO E VIRGINIA RAGGILUIGI DI MAIO E VIRGINIA RAGGI

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2027 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...