villa priuli crisanti - villa del ferro 2 andrea crisanti con la moglie nicoletta catteruccia nella loro villa

DOPO IL COVID, È TEMPO DI MONETIZZARE ANCHE IL VIRUS DELL’AMORE – LO “ZANZAROLOGO” ANDREA CRISANTI AFFITTA LA STORICA VILLA CUSTOZA LAZZARINI A 2450 EURO, PER LA GIORNATA DI SAN VALENTINO - IL MICROBIOLOGO, SENATORE DEL PD, HA ACQUISTATO LA SOBRIA RESIDENZA NEL 2022 (GRAZIE AI RISPARMI, OSPITATE TV DURANTE LA PANDEMIA, LIBRI E CONVEGNI) - MA POI SI È ACCORTO CHE GESTIRLA HA DEI COSTI STRATOSFERICI, E ORA LA VUOLE “CONDIVIDERE” – IL MENÙ DEL PACCHETTO “SAN VALENTINO LUXURY EDITION”: OLTRE AL PERNOTTAMENTO, CENA SPECIALE DELLO CHEF ENRICO ZANNELLI, A BASE DI…

Estratto dell’articolo di Marianna Peluso per www.corriere.it

 

villa priuli crisanti villa del ferro

[…] San Valentino. Cene a lume di candela, weekend romantici e regali preziosi come se piovessero, ma chi cerca un’esperienza inedita, quest’anno può contare su una proposta che mette insieme tutto: una cena privata con chef a domicilio all’interno di una villa storica, a uso esclusiva di una sola coppia.

 

È un’idea targata Villa Priuli Crisanti, «ma non è una mia idea» mette le mani avanti, ridendo, il microbiologo e politico italiano Andrea Crisanti, che ha acquistato la storica Villa Custoza Lazzarini, a Villa del Ferro in Val Liona, nel 2022, insieme alla moglie Nicoletta Catteruccia, anche lei medico.

 

andrea crisanti con la moglie nicoletta catteruccia nella loro villa

Tra una settimana esatta, la coppia lascerà per una sera e una notte la villa palladiana a due innamorati che potranno beneficiare della bellezza di questo gioiello architettonico attribuito alla scuola di Vincenzo Scamozzi, dotato di otto camere, sette bagni e quattro ampi saloni, impreziositi dagli affreschi di Giandomenico Tiepolo.

 

[…] Il pacchetto «San Valentino Luxury Edition» non prevede solo il pernottamento nella suite principale della villa, ma anche una cena esclusiva a base di pesce, preparata dallo chef Enrico Zannelli, che per l’occasione ha immaginato di servire un aperitivo a base di tempura di gamberi rossi, capesante e salvia croccante.

 

Enrico Zannelli

A seguire due antipasti: scampi in crosta di sale con emulsione di agrumi di Sicilia e carpaccio di pesce spada in olio cottura con frutti rossi. Tortello ripieno di granseola come primo piatto e polpo arrostito su mousseline di patata per secondo, preceduto da una pausa con sorbetto alla vodka e fragole. E gran finale di dessert a base di frutto della passione. E in più champagne, rose rosse e la colazione del mattino.

 

[…]

 

Il tutto per 2.450 euro a coppia, o meglio per l’unica coppia che riuscirà a spuntarla. «Stiamo selezionando le richieste pervenute finora – ammette Crisanti – c’è già un interesse elevato rispetto alle nostre aspettative. Del resto, ho sempre detto che avrei voluto aprire la villa alla comunità e così ho fatto: ospitiamo eventi musicali, visite didattiche, ma anche matrimoni, eventi privati, eventi aziendali, collaboriamo con il Comune, con le scuole e il centro anziani».

 

nicoletta catteruccia andrea crisanti

Ogni villa storica, secondo il proprietario, ha due facce della stessa medaglia: «la prima è di carattere culturale e sociale. La seconda è la necessità di autosostenersi. Quando mia moglie e io abbiamo visto questa villa, ce ne siamo subito innamorati: abbiamo dovuto ristrutturarla in linea con lo stile, il luogo e in base a criteri di sostenibilità. Ma non è quello l’impegno maggiore che richiede: la maggiore incombenza è mantenerla».

 

[…]

 

[…]  La villa […]  non è nuova ad aperture speciali: già in passato è stata protagonista di visite guidate organizzate dal Fai e dall’Associazione Dimore Storiche, permettendo ai visitatori di scoprire i suoi tesori artistici e architettonici. Tuttavia, questa è la prima volta che apre le sue porte per un soggiorno a tema. «Solitamente trascorriamo qui solo il weekend e il resto della settimana siamo a Roma – conclude Crisanti –, ma in questo caso lasceremo spazio a una coppia di innamorati. Mia moglie e io festeggeremo San Valentino a Londra».

andrea crisanti foto di baccoEnrico ZannelliANDREA CRISANTI villa priuli crisanti villa del ferro 2villa priuli crisanti villa del ferro villa priuli crisanti villa del ferro. villa priuli crisanti villa del ferro ANDREA CRISANTI 1

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”