CLAUDIO DE MAGISTRIS, CONSULENTE DEL COMUNE E FRATELLO DEL NARCISINDACO, SVOLAZZA IN GRECIA PER PROMUOVERE L’IMMAGINE DI NAPOLI - COMPAGNI CHE TROMBANO: DOPO LA “MONICA LEWINSKY” DI PALAZZO SAN GIACOMO ARRIVA IL “DON GIOVANNI ROSSO” - BEPPE GRILLO PENSA DI CANDIDARE IL PRESIDE DELLA SECONDA UNIVERSITÀ DI NAPOLI - COPPA AMERICA, NON C’È IL GRANO MA IN COMPENSO ARRIVANO LE GRANE!…

Carlo Tarallo per Dagospia

1 - Consulente gratuito? Ma certo! Claudio de Magistris, fratello di Luigi (sindaco di Napoli) affianca come è noto Giggino con un incarico di consulenza gratuita per il Comune di Napoli. E svolazza a Salonicco! Lo scorso ottobre, Claudio ha partecipato al World Music Expo in Grecia. Costo per la trasferta? 1350 euro, pagati dal Comune. L'atto che autorizza la spesa è motivato (tra l'altro) così: "La presenza del sig. De Magistris al Womex di Salonicco è di assoluta importanza strategica per l'Amministrazione, anche in vista dell'ormai prossimo Forum delle Culture..."

2 - Compagni, si tromba! Lo spiffero sulla "Monica Lewinsky" di Palazzo San Giacomo (sede del Comune di Napoli) come previsto scatena i gossippari. E arriva un'altra imbeccata doc. Chi sarà il collaboratore di un autorevolissimo membro della Giunta, profondamente "rosso", sposatissimo dongiovanni, che quasi tutti i santi giorni raggiunge, dopo il lavoro, l'amichetta? Ah saperlo...

3 - Un candidato "senior" per il M5S? Pare di sì. Stando a spifferi attendibili, Beppe Grillo starebbe valutando di candidare al Parlamento il rettore della Seconda Università di Napoli, Francesco Rossi...

4 - Coppa America, quanto ci costi! Un imprenditore napoletano manda un bel decreto ingiuntivo al Comune di Napoli. E' Antonello Del Giudice, patron della Icad Costruzioni, l'azienda che lo scorso anno ha realizzato in fretta e furia i famigerati "baffi" che hanno allungato la scogliera davanti via Caracciolo per consentire lo svolgimento delle regate. Lavoro ancora non pagato dal Comune. E lui sbotta: "Ma per essere pagato devo prendere la nazionalità americana? Dobbiamo ancora incassare complessivamente circa un milione 200mila euro, oltre interessi".

"Della nostra capacità di fare tutto in tempi brevi - aggiunge Del Giudice - hanno fatto un vanto il sindaco De Magistris e tutti gli altri. E noi stessi ci sentivamo orgogliosi di aver dimostrato da napoletani di saper fare le cose velocemente e a regola d'arte. Ad agosto abbiamo ricevuto un acconto del 20%, che non copre neanche l'Iva. Poi non sono più riuscito a farmi ricevere da nessuno". Obiezione: ma i pagamenti delle pubbliche amministrazioni sono sempre in ritardo! Che fa, il choosy?

"Il disciplinare di gara - spiega - e il contratto prevedevano il pagamento per le ditte direttamente dal Comune di Napoli con fondi trasferiti dalla Regione Campania in un'unica soluzione, all'ultimazione dei lavori. Noi ancora aspettiamo mentre ho appreso che l'Acn ha pagato in anticipo agli americani i diritti per l'evento del 2012 e versato circa il 50% per le regate della prossima primavera. E si appresta a versare il saldo prima ancora che si tenga l'evento. Come è possibile che per gli americani l'iter amministrativo sia di poche ore, mentre per pagare noi non bastano 8 mesi?" Ah saperlo...

 

 

CLAUDIO DE MAGISTRISLUIGI DE MAGISTRIS DETERMINA CHE AUTORIZZA CLAUDIO DE MAGISTRIS A VOLARE IN GRECIA PER IL COMUNE DI NAPOLI DETERMINA CHE AUTORIZZA CLAUDIO DE MAGISTRIS A VOLARE IN GRECIA PER IL COMUNE DI NAPOLI due

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…