donald trump disinfettante

VOGLIONO ZITTIRE TRUMP (E FANNO BENE)! DOPO LE ULTIME USCITE SULLE INIEZIONI DI DISINFETTANTE ALLA CASA BIANCA STANNO CERCANDO IN TUTTI I MODI DI CONVINCERE IL PRESIDENTE A METTERE FINE AL SUO BRIEFING GIORNALIERO CON I MEDIA. DI SICURO, PER ORA, SARANNO ACCORCIATE – COME FARÀ IL TYCOON, CHE VOLEVA USARE LA SOVRAESPOSIZIONE DEL VIRUS PER FARE CAMPAGNA ELETTORALE? BIDEN È CONVINTO CHE ALLA FINE IL SUO AVVERSARIO CHIEDERÀ IL RINVIO DELLE ELEZIONI…

 

 

1 – CORONAVIRUS, BIDEN: TRUMP CERCHERÀ DI RINVIARE LE ELEZIONI USA

DONALD TRUMP JOE BIDEN

(askanews) – Il presidente statunitense Donald Trump “cercherà di rinviare le elezioni in qualche modo, con qualche ragione per cui non possono essere tenute. È l’unico modo, secondo lui, per poter vincere”. A dirlo è stato l’ex vicepresidente Joe Biden, di fatto il candidato democratico alle prossime presidenziali di novembre, durante un evento online per la sua campagna elettorale.Biden ha più volte respinto l’ipotesi di rinviare le elezioni generali, a causa del coronavirus. I democratici vogliono ampliare le votazioni per posta per permettere il rispetto del distanziamento interpersonale con un minore afflusso ai seggi; i repubblicani, però, sono contrari.

 

2 – TRUMP ACCORCIA LE CONFERENZE STAMPA

Articolo di “The Guardian” – dalla rassegna stampa estera di “Epr comunicazione”

trump meme

 

Dopo le incredibili dichiarazioni sulla possibilità di assumere o iniettare disinfettanti domestici per contrastare il coronavirus, pare che Trump inizierà a diradare e accorciare le conferenze stampa fiume con cui teneva banco quotidianamente, spesso attaccando i giornalisti.  Se lo farà, le osservazioni di Trump sul disinfettante saranno state la goccia che ha fatto traboccare il vaso di Pandora – osserva The Guardian.

 

trump 44

Per settimane le sue dichiarazioni hanno dominato i titoli dei giornali americani mentre la nazione lotta per far fronte a una pandemia che è costata 50.000 vite americane. Hanno fornito una tela per la rabbia di Trump, una piattaforma da cui può attaccare i suoi nemici e - solo occasionalmente - un luogo dove un presidente americano deve cercare di rassicurare un pubblico spaventato e assediato che ha l'ordine di tenere a bada il virus.

 

anthony fauci donald trump

Ma le osservazioni di Trump sul disinfettante hanno cambiato tutto questo. Lo scandalo è esploso appena un giorno dopo un lungo articolo del New York Times che descriveva in dettaglio come Trump sta affrontando le pressioni e l'isolamento causati dalla pandemia di coronavirus. L’articolo ritraeva un presidente degli Stati Uniti che è rimasto tagliato fuori da molti dei suoi ex amici e colleghi mentre vive e lavora alla Casa Bianca, incapace di partire e di viaggiare e di tenere i comizi elettorali che tanto desidera. Ritraeva un presidente che si abbuffa di telegiornali per molte ore ogni mattina e spesso a tarda notte, facendo il punto sulle macerie di un'economia un tempo in piena espansione e che aveva pianificato  essere l'asse portante della sua strategia di rielezione.

donald trump e anthony faucidonald trumpdonald trump

Ultimi Dagoreport

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – OH, NO: VUOI VEDERE CHE ABBIAMO DI NUOVO SOPRAVVALUTATO TAJANI? PENSAVAMO CHE IL SUSSULTO SULLO IUS SCHOLAE FOSSE LO SLANCIO DI UN LEADER, PER QUANTO AL SEMOLINO, PRONTO A METTERCI LA FACCIA PER UNA BATTAGLIA DEL SUO PARTITO. E INVECE NO: NEI PALAZZI ROMANI SI MORMORA CHE DIETRO LE SUE DICHIARAZIONI (OSTILI ALLA LEGA) CI FOSSE LA ZAMPETTA DI GIORGIA MELONI, IMPEGNATA A SEMINARE ZIZZANIA NELLA LEGA DI SALVINI, ORMAI VANNACCIZZATA, CHE VEDE LO IUS SCHOLAE COME LA KRYPTONITE – UN "PIZZINO" PER GLI SCOMODI ALLEATI DEL CARROCCIO: NON TIRATE TROPPO LA CORDA - E IL "MAGO OTELMA" DI FROSINONE, TRAVESTITO DA MINISTRO, HA LANCIATO IL SASSO E POI NASCOSTO LA MANO...

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...