peter thiel anticristo

DOTTOR JEKILL E MR. THIEL: A PAROLE IL MILIARDARIO FONDATORE DI PALANTIR AVVERTE IL MONDO DAL RISCHIO DELL’APOCALISSE, E DALLA VENUTA DELL’ANTICRISTO, DALL’ALTRO LAVORA PER ACCELERARE L’ARMAGEDDON (LE SUE AZIENDE E INVESTIMENTI COMBINANO I DATI DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE ALLE ARMI PIÙ LETALI) – LA TEORIA DEL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA: MENTRE L’UMANITÀ CORRE VERSO LA BATTAGLIA FINALE, SI FORMERÀ UN GOVERNO MONDIALE UNICO, CHE PROMETTERÀ PACE E SICUREZZA, MA SARÀ UN REGIME TOTALITARIO AUTORITARIO, APPUNTO L’ANTICRISTO – IL RUOLO DI UN PRESUNTO KATÉCHON, IL SALVATORE: MA CHI È? LUI STESSO? TRUMP? IL SUO EX SOCIO MUSK O IL BURATTINO DI THIEL, JD VANCE (UNA SUA CREATURA)?

peter thiel arriva stoccolma per la riunione del gruppo bilderberg 3

PETER THIEL, TEOLOGO – IL “CAVALIERE NERO” DELLA SILICON VALLEY, VERO BURATTINAIO DELLA TECNO-DESTRA, È CONVINTO CHE L’APOCALISSE SIA UNA POSSIBILITÀ IMMANENTE, E LO USA PER VAGHEGGIARE L’ARRIVO DEL “KATECHON”, L’ENTITÀ CHE RITARDERÀ LA FINE DEL MONDO CERCANDO DI ARGINARE IL CAOS DELL’ANTICRISTO (IL POTERE GLOBALE ECCESSIVO E ACCENTRATORE). DI CHI PARLA? DI TRUMP? DI MUSK, SUO EX SOCIO DI PAYPAL? L’APOCALISSE PER ELON È IL SALTO DI SPECIE, LA TRASFORMAZIONE IN CIVILTÀ MULTIPLANETARIA, DI CUI SOGNA DI ESSERE PADRONE. ANTICRISTO O KATECHON? – L’EDITORIALE IN GRECO SUL “FINANCIAL TIMES” E L’INFLUENZA DI GIRARD - DAGOSPIA DEL 17 FEBBRAIO 2025

https://www.dagospia.com/business/peter-thiel-teologo-il-cavaliere-nero-silicon-valley-vero-burattinaio-424556

 

PETER THIEL

PETER THIEL VUOLE CHE TUTTI RIFLETTANO DI PIÙ SULL'ANTICRISTO

Traduzione di un estratto dell’articolo di Angel Au-Yeung per il “Wall Street Journal”

 

Peter Thiel, il miliardario investitore in aziende di dati, intelligenza artificiale, difesa e sviluppo di tecnologie per le armi, vuole che tutti riflettano di più sulla fine del mondo.

 

Da circa un anno, Thiel espone pubblicamente la sua comprensione delle profezie bibliche e il potenziale per il rapido progresso tecnologico di portare a un futuro apocalittico.

 

In una conferenza di lunedì, ha incoraggiato il pubblico a continuare a lavorare per il progresso scientifico, sia nell’intelligenza artificiale sia in altre forme di tecnologia. Temere o regolamentare il progresso tecnologico, o opporvisi, accelererebbe l’arrivo dell’Anticristo, ha detto Thiel secondo persone presenti.

 

anticristo luca signorelli

Devoto cristiano, Thiel sta ampliando una serie di discorsi e interviste pubbliche che ha tenuto sull’Anticristo in una conferenza riservata in quattro parti questo mese a San Francisco. La seconda conferenza si è tenuta lunedì e la serie si concluderà all’inizio di ottobre.

 

[…] Ecco come Thiel dice che potrebbe avvenire la fine del mondo, secondo una rassegna delle sue recenti conferenze fatta dal Wall Street Journal.

 

I rischi esistenziali si presenteranno sotto forma di guerra nucleare, disastro ambientale, armi biologiche pericolosamente ingegnerizzate e persino robot killer autonomi guidati dall’intelligenza artificiale.

 

Mentre l’umanità corre verso una battaglia finale — l’Armageddon — si formerà un governo mondiale unico, che prometterà pace e sicurezza. Secondo Thiel, questo regime totalitario autoritario, con vero potere e vera forza, sarà la venuta dell’Anticristo dei tempi moderni, figura definita dagli insegnamenti cristiani come l’avversario personale di Dio che apparirà prima della fine del mondo.

 

tweet su jd vance e thiel anticristo

[…]  Lo scopo di questi discorsi “non è essere disfattisti”, ha detto Thiel lo scorso ottobre in una serie di interviste prodotte dalla Hoover Institution. Spingendo le persone a pensare di più all’Armageddon o all’Anticristo, la sua speranza è che la società umana possa trovare una terza via ed evitare entrambi gli esiti. “Penso che il linguaggio biblico sembri più folle, ma in realtà è più pieno di speranza”, ha detto.

 

[…]  Secondo una rassegna dei suoi passati interventi, Thiel si basa su una teoria secondo la quale l’Anticristo potrebbe essere un individuo o un’entità incredibilmente carismatica ma che parla ripetutamente della fine del mondo, convincendo così la società a conferirgli il potere necessario per regolare i rischi esistenziali derivanti da scienza e tecnologia.

 

peter thiel, elon musk fondatori di paypal

Jay Kim, pastore capo della WestGate Church nella Bay Area, che ha avuto una posizione privilegiata nell’osservare la nuova attenzione verso il cristianesimo emergente nella Silicon Valley, ha detto che l’attenzione di Thiel sull’Anticristo è fuori luogo.

 

“La mia migliore comprensione è che gli scrittori del Nuovo Testamento si concentrano molto poco, se non per nulla, nell’indicare ai seguaci di Gesù di spendere le loro energie nel tentativo di identificare con precisione l’Anticristo”, ha detto. “Impegnare tutte le proprie energie a pensare a tutto ciò, per me, sembra un’impresa piuttosto futile.”

 

PETER THIEL COME TOM CRUISE IN TOP GUN MAVERICK

La serie di conferenze di Thiel è ospitata da ACTS 17, un’organizzazione no-profit con sede a San Francisco co-fondata da Michelle Stephens, dirigente di una startup di software sanitario. Suo marito è Trae Stephens, investitore nel fondo di venture capital di Thiel, Founders Fund, e cofondatore di Anduril Industries, una delle poche aziende tecnologiche private ad aver ottenuto contratti con il Dipartimento della Difesa. La coppia fa studi biblici con Thiel, ha detto lei.

 

In un’intervista, Michelle Stephens ha detto di aver fondato ACTS 17 in parte a causa delle domande che lei e suo marito si sono trovati ad affrontare come cristiani praticanti nel settore tecnologico. “Trae stava costruendo la sua azienda tecnologica e si trovava davvero ad affrontare ostilità riguardo a ciò che stava creando, al motivo per cui stava sviluppando sistemi di difesa senza pilota con Anduril”, ha detto.

donald trump peter thiel

 

ACTS 17, acronimo di “Acknowledging Christ in Technology and Society” (“Riconoscere Cristo nella tecnologia e nella società”), mira a creare una comunità di cristiani e non cristiani per discutere di molti argomenti, inclusa la religione e Gesù.

 

[…]

 

I concetti gemelli di Armageddon e dell’Anticristo sono stati oggetto di intenso esame e attenzione per generazioni, in particolare le interpretazioni del Libro dell’Apocalisse, che include immagini vivide nel descrivere le condizioni che portano a una battaglia finale tra bene e male.

 

Peter Thiel

In una conferenza recente, un partecipante ha chiesto a Thiel se un certo leader mondiale fosse l’Anticristo. Thiel ha risposto che il leader non era “abbastanza carismatico”, secondo Nestor Tkachenko, CEO di una startup che partecipa alle conferenze. In passato, Thiel ha nominato alcune figure politiche progressiste come analoghi di ciò che l’Anticristo potrebbe essere.

 

Le conferenze di questo mese sembrano costruirsi sull’intervista di due ore che Thiel ha avuto con Peter Robinson, ex speechwriter del presidente Ronald Reagan e conduttore di Uncommon Knowledge, un programma della Hoover Institution dell’Università di Stanford.

 

anticristo luca signorelli

I due hanno discusso delle fonti cui Thiel attinge per le sue teorie su Armageddon e l’Anticristo, che includono testi biblici come il Libro dell’Apocalisse e il Libro di Daniele, e libri di fantasia come Il signore del mondo, un romanzo distopico di fantascienza scritto da un sacerdote cattolico nel 1907.

 

A un certo punto della conversazione, Robinson ha chiesto a Thiel perché credesse in testi che gran parte della società contemporanea ha ignorato. “Si può prenderli sul serio senza prenderli completamente alla lettera”, ha risposto Thiel.

 

RENE GIRARD

“L’Anticristo probabilmente si presenta come un grande umanitario, è redistributivo, è un grandissimo filantropo come un altruista efficace”, ha detto Thiel. “E queste cose non sono semplicemente anticristiane, ma è sempre quando si combinano eccessivamente con il potere statale che qualcosa va molto storto.”

 

Thiel attinge anche molto da teorie e conversazioni personali con René Girard, storico francese che ha insegnato alla Stanford University. Per la sua serie di conferenze a San Francisco, Thiel ha aggiunto nuove fonti, tra cui dipinti rinascimentali dell’artista italiano Luca Signorelli e fumetti giapponesi, noti come manga, secondo persone presenti.

 

ANTICRISTO

“In un certo senso, le profezie apocalittiche sono semplicemente una previsione di ciò che gli esseri umani sono inclini a fare in un mondo in cui dispongono di tecnologie sempre più potenti e in cui non ci sono limiti sacri all’uso di queste tecnologie”, ha detto Thiel in discorsi passati.

Trump Thiel Musk

JD VANCE PETER THIELpeter thiel alex karppeter thiel - dollari

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA…

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...