peter thiel anticristo

DOTTOR JEKILL E MR. THIEL: A PAROLE IL MILIARDARIO FONDATORE DI PALANTIR AVVERTE IL MONDO DAL RISCHIO DELL’APOCALISSE, E DALLA VENUTA DELL’ANTICRISTO, DALL’ALTRO LAVORA PER ACCELERARE L’ARMAGEDDON (LE SUE AZIENDE E INVESTIMENTI COMBINANO I DATI DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE ALLE ARMI PIÙ LETALI) – LA TEORIA DEL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA: MENTRE L’UMANITÀ CORRE VERSO LA BATTAGLIA FINALE, SI FORMERÀ UN GOVERNO MONDIALE UNICO, CHE PROMETTERÀ PACE E SICUREZZA, MA SARÀ UN REGIME TOTALITARIO AUTORITARIO, APPUNTO L’ANTICRISTO – IL RUOLO DI UN PRESUNTO KATÉCHON, IL SALVATORE: MA CHI È? LUI STESSO? TRUMP? IL SUO EX SOCIO MUSK O IL BURATTINO DI THIEL, JD VANCE (UNA SUA CREATURA)?

peter thiel arriva stoccolma per la riunione del gruppo bilderberg 3

PETER THIEL, TEOLOGO – IL “CAVALIERE NERO” DELLA SILICON VALLEY, VERO BURATTINAIO DELLA TECNO-DESTRA, È CONVINTO CHE L’APOCALISSE SIA UNA POSSIBILITÀ IMMANENTE, E LO USA PER VAGHEGGIARE L’ARRIVO DEL “KATECHON”, L’ENTITÀ CHE RITARDERÀ LA FINE DEL MONDO CERCANDO DI ARGINARE IL CAOS DELL’ANTICRISTO (IL POTERE GLOBALE ECCESSIVO E ACCENTRATORE). DI CHI PARLA? DI TRUMP? DI MUSK, SUO EX SOCIO DI PAYPAL? L’APOCALISSE PER ELON È IL SALTO DI SPECIE, LA TRASFORMAZIONE IN CIVILTÀ MULTIPLANETARIA, DI CUI SOGNA DI ESSERE PADRONE. ANTICRISTO O KATECHON? – L’EDITORIALE IN GRECO SUL “FINANCIAL TIMES” E L’INFLUENZA DI GIRARD - DAGOSPIA DEL 17 FEBBRAIO 2025

https://www.dagospia.com/business/peter-thiel-teologo-il-cavaliere-nero-silicon-valley-vero-burattinaio-424556

 

PETER THIEL

PETER THIEL VUOLE CHE TUTTI RIFLETTANO DI PIÙ SULL'ANTICRISTO

Traduzione di un estratto dell’articolo di Angel Au-Yeung per il “Wall Street Journal”

 

Peter Thiel, il miliardario investitore in aziende di dati, intelligenza artificiale, difesa e sviluppo di tecnologie per le armi, vuole che tutti riflettano di più sulla fine del mondo.

 

Da circa un anno, Thiel espone pubblicamente la sua comprensione delle profezie bibliche e il potenziale per il rapido progresso tecnologico di portare a un futuro apocalittico.

 

In una conferenza di lunedì, ha incoraggiato il pubblico a continuare a lavorare per il progresso scientifico, sia nell’intelligenza artificiale sia in altre forme di tecnologia. Temere o regolamentare il progresso tecnologico, o opporvisi, accelererebbe l’arrivo dell’Anticristo, ha detto Thiel secondo persone presenti.

 

anticristo luca signorelli

Devoto cristiano, Thiel sta ampliando una serie di discorsi e interviste pubbliche che ha tenuto sull’Anticristo in una conferenza riservata in quattro parti questo mese a San Francisco. La seconda conferenza si è tenuta lunedì e la serie si concluderà all’inizio di ottobre.

 

[…] Ecco come Thiel dice che potrebbe avvenire la fine del mondo, secondo una rassegna delle sue recenti conferenze fatta dal Wall Street Journal.

 

I rischi esistenziali si presenteranno sotto forma di guerra nucleare, disastro ambientale, armi biologiche pericolosamente ingegnerizzate e persino robot killer autonomi guidati dall’intelligenza artificiale.

 

Mentre l’umanità corre verso una battaglia finale — l’Armageddon — si formerà un governo mondiale unico, che prometterà pace e sicurezza. Secondo Thiel, questo regime totalitario autoritario, con vero potere e vera forza, sarà la venuta dell’Anticristo dei tempi moderni, figura definita dagli insegnamenti cristiani come l’avversario personale di Dio che apparirà prima della fine del mondo.

 

tweet su jd vance e thiel anticristo

[…]  Lo scopo di questi discorsi “non è essere disfattisti”, ha detto Thiel lo scorso ottobre in una serie di interviste prodotte dalla Hoover Institution. Spingendo le persone a pensare di più all’Armageddon o all’Anticristo, la sua speranza è che la società umana possa trovare una terza via ed evitare entrambi gli esiti. “Penso che il linguaggio biblico sembri più folle, ma in realtà è più pieno di speranza”, ha detto.

 

[…]  Secondo una rassegna dei suoi passati interventi, Thiel si basa su una teoria secondo la quale l’Anticristo potrebbe essere un individuo o un’entità incredibilmente carismatica ma che parla ripetutamente della fine del mondo, convincendo così la società a conferirgli il potere necessario per regolare i rischi esistenziali derivanti da scienza e tecnologia.

 

peter thiel, elon musk fondatori di paypal

Jay Kim, pastore capo della WestGate Church nella Bay Area, che ha avuto una posizione privilegiata nell’osservare la nuova attenzione verso il cristianesimo emergente nella Silicon Valley, ha detto che l’attenzione di Thiel sull’Anticristo è fuori luogo.

 

“La mia migliore comprensione è che gli scrittori del Nuovo Testamento si concentrano molto poco, se non per nulla, nell’indicare ai seguaci di Gesù di spendere le loro energie nel tentativo di identificare con precisione l’Anticristo”, ha detto. “Impegnare tutte le proprie energie a pensare a tutto ciò, per me, sembra un’impresa piuttosto futile.”

 

PETER THIEL COME TOM CRUISE IN TOP GUN MAVERICK

La serie di conferenze di Thiel è ospitata da ACTS 17, un’organizzazione no-profit con sede a San Francisco co-fondata da Michelle Stephens, dirigente di una startup di software sanitario. Suo marito è Trae Stephens, investitore nel fondo di venture capital di Thiel, Founders Fund, e cofondatore di Anduril Industries, una delle poche aziende tecnologiche private ad aver ottenuto contratti con il Dipartimento della Difesa. La coppia fa studi biblici con Thiel, ha detto lei.

 

In un’intervista, Michelle Stephens ha detto di aver fondato ACTS 17 in parte a causa delle domande che lei e suo marito si sono trovati ad affrontare come cristiani praticanti nel settore tecnologico. “Trae stava costruendo la sua azienda tecnologica e si trovava davvero ad affrontare ostilità riguardo a ciò che stava creando, al motivo per cui stava sviluppando sistemi di difesa senza pilota con Anduril”, ha detto.

donald trump peter thiel

 

ACTS 17, acronimo di “Acknowledging Christ in Technology and Society” (“Riconoscere Cristo nella tecnologia e nella società”), mira a creare una comunità di cristiani e non cristiani per discutere di molti argomenti, inclusa la religione e Gesù.

 

[…]

 

I concetti gemelli di Armageddon e dell’Anticristo sono stati oggetto di intenso esame e attenzione per generazioni, in particolare le interpretazioni del Libro dell’Apocalisse, che include immagini vivide nel descrivere le condizioni che portano a una battaglia finale tra bene e male.

 

Peter Thiel

In una conferenza recente, un partecipante ha chiesto a Thiel se un certo leader mondiale fosse l’Anticristo. Thiel ha risposto che il leader non era “abbastanza carismatico”, secondo Nestor Tkachenko, CEO di una startup che partecipa alle conferenze. In passato, Thiel ha nominato alcune figure politiche progressiste come analoghi di ciò che l’Anticristo potrebbe essere.

 

Le conferenze di questo mese sembrano costruirsi sull’intervista di due ore che Thiel ha avuto con Peter Robinson, ex speechwriter del presidente Ronald Reagan e conduttore di Uncommon Knowledge, un programma della Hoover Institution dell’Università di Stanford.

 

anticristo luca signorelli

I due hanno discusso delle fonti cui Thiel attinge per le sue teorie su Armageddon e l’Anticristo, che includono testi biblici come il Libro dell’Apocalisse e il Libro di Daniele, e libri di fantasia come Il signore del mondo, un romanzo distopico di fantascienza scritto da un sacerdote cattolico nel 1907.

 

A un certo punto della conversazione, Robinson ha chiesto a Thiel perché credesse in testi che gran parte della società contemporanea ha ignorato. “Si può prenderli sul serio senza prenderli completamente alla lettera”, ha risposto Thiel.

 

RENE GIRARD

“L’Anticristo probabilmente si presenta come un grande umanitario, è redistributivo, è un grandissimo filantropo come un altruista efficace”, ha detto Thiel. “E queste cose non sono semplicemente anticristiane, ma è sempre quando si combinano eccessivamente con il potere statale che qualcosa va molto storto.”

 

Thiel attinge anche molto da teorie e conversazioni personali con René Girard, storico francese che ha insegnato alla Stanford University. Per la sua serie di conferenze a San Francisco, Thiel ha aggiunto nuove fonti, tra cui dipinti rinascimentali dell’artista italiano Luca Signorelli e fumetti giapponesi, noti come manga, secondo persone presenti.

 

ANTICRISTO

“In un certo senso, le profezie apocalittiche sono semplicemente una previsione di ciò che gli esseri umani sono inclini a fare in un mondo in cui dispongono di tecnologie sempre più potenti e in cui non ci sono limiti sacri all’uso di queste tecnologie”, ha detto Thiel in discorsi passati.

Trump Thiel Musk

JD VANCE PETER THIELpeter thiel alex karppeter thiel - dollari

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini elly schlein giuseppe conte bonelli fratoianni

DAGOREPORT - LA SCONFITTA MARCHIGIANA SE LA SONO CERCATA I PARTITI DEL CENTROSINISTRA – GRAN PARTE DEL 50% DEGLI ASTENUTI SONO I DELUSI DEI VARI E AVARIATI SCHLEIN, CONTE, FRATOIANNI, RENZI - NON PERVENUTI ANCHE GLI EFFETTI NELLE URNE DELLA PROSSIMA NASCITA DELLA COSIDDETTA “TENDA” CENTRISTA E RIFORMISTA - IL RISULTATO DELLE MARCHE, SE GALVANIZZERÀ I SOGNI DI GLORIA DEI FRATELLINI DELLA MELONI, POTREBBE COMPORTARE IL RISCHIO DI UN’EROSIONE DI VOTI NELLE REGIONI APPANNAGGIO DEL CENTRO-SINISTRA (SOPRATTUTTO LA CAMPANIA, DOVE PERDURA LO SCAZZO CON DE LUCA) - LE MARCHE SONO L’ENNESIMA PROVA CHE L’APPEAL DELLA SIGNORINA ELLY NON FUNZIONA: LE CAPACITÀ RETORICHE E MEDIATICHE DELLA DUCETTA SE LA MANGIANO CON UN SOL BOCCONE - DOPO LE REGIONALI, CERCASI QUALCUNO DEL PD CHE POSSIEDA LA LEADERSHIP DI BUCARE IL VIDEO CON UNA ORATORIA POPOLARE E TRASCINANTE...

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…

beatrice venezi

DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL SOVRINTENDENTE COLABIANCHI DAL VICOLO CIECO IN CUI SONO FINITI CON L’INSOSTENIBILE NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA”? – IL “DO DI STOMACO” DEGLI ORCHESTRALI DEL TEATRO LA FENICE HA RICEVUTO LA SOLIDARIETÀ DEI PIÙ IMPORTANTI TEATRI LIRICI, DA LA SCALA DI MILANO AL SAN CARLO DI NAPOLI: CHE FARE? – CHISSÀ SE BASTERÀ LA MOSSA ALL’ITALIANA DI “COMPRARSI” LE ROTTURE DI COJONI COL VIL DENARO, AUMENTANDO LO STIPENDIO DEGLI ORCHESTRALI? – L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE FARE I CONTI NON SOLO CON IL FRONTE COMPATTO DEL MONDO SINDACALE LIRICO, MA ANCHE CON I 48MILA VENEZIANI RIMASTI A SOPRAVVIVERE NELLA CITTÀ PIÙ FATALE DEL MONDO. ABITUATI AD ALTI LIVELLI DI DIREZIONE D’ORCHESTRA, DA ABBADO A CHUNG, I LAGUNARI SONO SCESI SUL PIEDE DI GUERRA CONTRO LO SBARCO DELL’”ABUSIVA” VENEZI (I LAVORATORI DELLA FENICE HANNO ORGANIZZATO UN VOLANTINAGGIO CONTRO LA BIONDA VIOLINISTA)E GIULI E COLABIANCHI FAREBBERO BENE A RICORDARSI CHE I “VENESIAN” SONO POCHI MA IRRIDUCIBILI: I PRINCIPI NON SI COMPRANO. COME SI È VISTO NELLA LORO VITTORIOSA GUERRA CONTRO IL PASSAGGIO DELLE GRANDI NAVI DA CROCIERA NEL CUORE DELLA CITTÀ…- VIDEO

roberto cerreto

DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO INCHIESTA DISCIPLINARE (ANCORA IN CORSO) CON L’ACCUSA DI ESSERE L’AUTORE DI ANONIME E CALUNNIOSE LETTERE PER BRUCIARE ALTRI PRETENDENTI AL RUOLO DI VICESEGRETARI DELLA CAMERA, DAL 2022 RICOPRE ANCHE IL RUOLO DI CONSIGLIERE DEL CDA DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA – BENE: COME MAI IL VISPO CERRETO NON HA MAI MANIFESTATO, O QUANTO MENO INFORMATO, IL RETTORE DELL’ISTITUTO DEL VATICANO, ELENA BECCALLI, DI ESSERE PORTATORE DI INTERESSE SU UNA VICENDA GIUDIZIARIA CHE RIGUARDAVA LA SUA COMPAGNA, CHE HA CREATO QUALCHE IMBARAZZO ALL’UNIVERSITA’ CATTOLICA? AH, SAPERLO…

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...