duomo po

DUOMO POLITIK - SAPESTE QUANTI MENAGE-A-TROIS CI SONO STATI A RAPALLO, IN OCCASIONE DELLA CONVENTION DEI GIOVANI INDUSTRIALI, CON UNA PRESENZA MASSICCIA DI MILANESI… - BUFFAGNI IN ASCESA NEL CUORE DI GRILLO PER LA REGIONE LOMBARDIA - BELPIETRO DI BUON UMORE - NON DITE A SCOLA CHE I CONTI DELLA DIOCESI NON SONO BUONI - ARTOM CON RINGO E SATURNINO - PARIOLI ANCHE A MILANO

 

 

Alberto Dandolo e Berto Evitandolo per Dagospia

 

- Attenzione! Pare proprio che Maurizio Belpietro sia in un periodo felice della sua vita. Non si spiegherebbe altrimenti la serenità con cui risponde, su Italia Oggi, negando di aver rubato copie a Libero e al Giornale. Nessuna polemica dopo le mazzate con Feltri. Qualcosa vorrà pur dire, sempre che sia la... Verità.

 

belpietro la veritabelpietro la verita

- Dite al sindaco Peppino Sala che dietro Santa Maria delle Grazie, in uno dei luoghi più suggestivi di Milano, ci sono tutti i pannelli scrostati e illeggibili. Meglio levarli a questo punto, no?

 

- Pare che non sia sfuggito ai litigiosi consiglieri pentastellati di Regione Lombardia l'abbraccio affettuoso di Beppe Grillo a Stefano Buffagni, che secondo il Tg3 è esponente "in grande ascesa" all'interno del Movimento. Che cosa vorrà dire? Nulla di buono per l'ineffabile rivale Silvana Carcano...

 

- Dicono che il buon Caltagirone abbia finanziato pesantemente la campagna di un candidato alle elezioni di Sesto San Giovanni. Chi sarà?

 

- Sapete che Monica Chittò, sindaco della Stalingrado d'Italia, pare abbia fatto incazzare di brutto i vertici del Partito Democratico? Non ascolta, fa tutto di testa sua. E rispetto a cinque anni fa perde il 15 per cento dei voti...

beppe grillo con buffagnibeppe grillo con buffagni

 

- Lei è giovanissima, lui è un consigliere molto focoso. Si baciano appassionatamente in strada. Ma la moglie di lui non ha nulla da dire?

 

- Sapeste quanti menage-a-trois ci sono stati a Rapallo, in occasione della convention dei giovani industriali, con una presenza massiccia di milanesi...

 

- Non dite a Scola, arcivescovo di Milano, che i conti della diocesi non sono buoni. Pare lo sappia già.

 

 

- E a proposito di conti…A un anno dalla quotazione sulla Borsa di Londra, cosa succede alla nota agenzia di comunicazione molto vicina a Comunione e Liberazione che, sprezzante, aveva sfidato la Brexit? Nulla di buono:  il titolo è in vertiginosa caduta e i risultati non sono particolarmente brillanti, anzi… il fatturato del gruppo in Europa è diminuito di 2,7 milioni di euro, nonostante l’acquisizione in UK di un’azienda da 3 milioni di sterline di fatturato.

 

arturo artom, silvia maimeri, michael nymanarturo artom, silvia maimeri, michael nyman

- E in Italia, la debacle è stata ancora maggiore, con un fatturato sceso di 4 milioni di euro. In compenso sono cresciuti i costi del personale…cosa ne pensa l’AD per l’Italia arrivato quasi due anni fa per rilanciare l’azienda dopo l’era Formigoni? Ah Saperlo…

 

- Non dite in giro che una corpulenta AD di una nota agenzia di comunicazione va dicendo ai suoi collaboratori che ha assunto un pool di investigatori privati per scoprire una “talpa” interna al Gruppo e che sta veicolando all’esterno dati “sensibili”. Dicono che la signora senta scricchiolare il “seggiolone” su cui poggia il suo precario potere. Di chi stiamo parlando? Ah, saperlo…

 

ARTOM NEWS

 

Partnership tra la Fondazione Maimeri ed Il Cenacolo di Arturo Artom in occasione dell'apertura della mostra del grande artista pop Rudy van der Velde. A casa di Gianni Maimeri si è festeggiato con dj set di Ringo e Saturnino, presente il grande pianista Michael Nyman che aprirà la Milanesiana con un grande concerto nella Reggia di Venaria Reale il prossimo 22 giugno. Nella foto Arturo Artom, Silvia Maimeri, Michael Nyman

carlo mogiani antonella eliacarlo mogiani antonella elia

 

EVENT NEWS

 

E’ arrivata anche a Milano la notizia che dal 29 maggio, in occasione della presentazione della stagione teatrale 2017/2018 “Nuovi Scenari” del Teatro Parioli, ha aperto al pubblico la mostra fotografica "Portraits". "Portraits" è un progetto dell'artista Carlo Mogiani, che con i suoi scatti ha immortalato i fotoritratti degli artisti che compongono l'offerta culturale del Nuovo Teatro Parioli.

 

In linea con le scelte della direzione artistica del teatro, Mogiani ha raccontato il lato più intimo degli artisti attraverso i contrasti, le luci e le ombre, allo scopo di allestire un percorso figurativo che accompagni lo spettatore, ogni sera, dal momento in cui varca la soglia del Teatro, nel percorso che conduce allo spettacolo dal vivo.

 

La mostra è lo specchio della nuova stagione del teatro, e il pubblico familiarizzerà con artisti come Francesco Montanari, Alessandro Benvenuti, Luigi De Filippo (direttore artistico del Parioli), Anna Galiena, Francesca Lodovini e tanti altri prima ancora di vederli esibirsi sul palco.

monica chittomonica chitto

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO