È L'ORA DELLA RESA DEI CONTI IN FRATELLI D'ITALIA - L’EX VICECAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, MANLIO MESSINA, ESPLODE SU FACEBOOK CONTRO IL SUO PARTITO: “NONOSTANTE SIANO MESI CHE NON PARLO CI SONO QUESTI DUE SIGNORI CHE HANNO BISOGNO DI PARLARE DI ME. MANIE DI PROTAGONISMO EVIDENTEMENTE. È ARRIVATO IL MOMENTO CHE ANCH’IO RACCONTI QUALCOSA!” – I DUE SIGNORI IN QUESTIONE SONO LUCA SBARDELLA, EMISSARIO DI MELONI IN SICILIA (DOVE IL PARTITO È STATO COMMISSARIATO) E LUCA CANNATA, ACCUSATO DI FINANZIAMENTI ALLEGRI. ENTRAMBI HANNO PARLATO DI NUOVO CON “REPORT” CHIAMANDO IN CAUSA MESSINA…
Estratto da www.lasicilia.it
È un'anticipazione di Report a riaccendere la fiamma delle divisioni in Fratelli d'Italia. Sui social del programma Rai è stato pubblicato un breve video in cui la giornalista Giulia Presutti ricostruisce quanto successo nel partito di Giorgia Meloni in Sicilia negli ultimi mesi.
A parlare sono il deputato di Avola Luca Cannata, l'ex Carlo Auteri, passato con la Dc, e il commissario regionale di Fdi Luca Sbardella. E poi c'è un quarto convitato che non parla, ma di cui tutti parlano: Manlio Messina, deputato nazionale anche lui fuoriuscito dal partito.
Messina è poi intervenuto sui suoi social con un post che annuncia venti di guerra: «Nonostante siano mesi che non parlo - ha scritto - ci sono questi due signori che hanno bisogno di parlare di me. Manie di protagonismo evidentemente. Mi sa che è arrivato il momento che anch’io racconti qualcosa!».
Chi siano i due signori citati è facile dirlo perché Messina accompagna al post uno screenshot del video di Report in cui si vedono proprio Cannata e Sbardella. Ma cosa hanno detto i due?
[...] Cannata, braccato fuori dall'aeroporto di Catania, viene prima sollecitato su un tema sollevato proprio da La Sicilia lo scorso febbraio: al deputato meloniano ed ex sindaco di Avola venivano fatti versamenti fra 200 e 550 euro al mese in contanti da assessori e consiglieri del suo Comune.
Soldi che venivano raccolti da un factotum che è pure tesoriere di FdI, ma al partito non sarebbe finito un euro. Ma è il secondo tema a tirare in ballo Messina. «È vero che doveva fare il coordinatore regionale?», chiede la giornalista. «C'era questa ipotesi, ma è stata fatta uscire questa bomba ad hoc, dovevano fregarmi. Un fuoco amico. Auteri e l'amico di Auteri». Cioè Manlio Messina.
carlo auteri parla di manlio messina a report
Auteri [...] è finito al centro di un'altra inchiesta di questo giornale per finanziamenti regionali da lui indirizzati ad associazioni riconducibili a suoi parenti. Anche lui [...] si difende ai microfoni di Report, parlando di «un regolamento dei conti nei miei confronti, sono stato ammazzato politicamente perché dovevano far pagare il conto a Messina, che per anni è stato accusato, attaccato, ma non risulta nemmeno indagato».
A quel punto a essere sollecitato è Sbardella, il commissario inviato da Roma per sanare il partito siciliano. «In Fratelli d'Italia in Sicilia ci sono due fazioni che si fanno la guerra?», è la domanda. «Ormai non ce ne sono più - replica - sia Auteri che Messina sono usciti dal partito, non sono stati espulsi, hanno deciso liberamente di andarsene e di conseguenza ci hanno risolto autonomamente il problema».
Parole che non sono affatto piaciute a Messina, che oggi ha affidato ai social la replica, lasciando intendere di avere altro da raccontare altri episodi della faida interna al partito.
luca sbardella parla di manlio messina a report
In realtà proprio negli ultimi giorni il deputato nazionale era tornato a parlare con una certa frequenza, attaccando frontalmente il governatore Renato Schifani e sottolineando, davanti a un possibile suo rientro in Fratelli d'Italia, che i tempi non sono maturi [...]
luca cannata report
MANLIO MESSINA
MANLIO MESSINA GIORGIA MELONI
luca cannata report
luca cannata report
luca cannata report

