carlo calenda - letizia moratti - matteo renzi

È PARTITA PER SUONARE ED È FINITA SUONATISSIMA: LETIZIA MORATTI RESTA FUORI DAL CONSIGLIO DELLA LOMBARDIA - LA LEGGE ELETTORALE REGIONALE PREVEDE UN POSTO IN CONSIGLIO REGIONALE SOLO PER IL SECONDO ARRIVATO E “MESTIZIA” NON HA INSERITO IL SUO NOME IN LISTA COME CONSIGLIERE, QUINDI ESCLUSIONE AUTOMATICA - PIU’ DI LEI, INCASSA LA BATOSTA L’ALLEANZA AZIONE-ITALIA VIVA: LONTANISSIMO IL 10,1% DELLE POLITICHE (MIGLIOR RISULTATO IN ITALIA, A MILANO ADDIRITTURA AL 16,3%) E SI FERMA A UN MODESTISSIMO 3,9%. TANTO CHE IL SEGRETARIO REGIONALE DI AZIONE NICCOLÒ CARRETTA SI È DIMESSO… - VIDEO!

CARLO CALENDA - LETIZIA MORATTI - MATTEO RENZI

 

Estratto dell’articolo di Stefania Chiale per www.corriere.it

 

Letizia Moratti è uscita sconfitta dalle elezioni regionali in Lombardia, la Regione di cui era stata fino a poche settimane fa vicepresidente: «Ma si vince comunque, quando si gioca».

Correva per vincere, nessun piano B. Non ha vinto, ma continuerà a correre. Arrivata terza con una sua lista civica e il sostegno del Terzo polo […]

 

Letizia Moratti, Attilio Fontana, Mara Ghidorzi e Pierfrancesco Majorino

[…] «Entreranno i miei candidati in consiglio. E io continuerò con loro: faremo un punto a brevissimo, sono convinta che ci sia spazio per una proposta politica nuova». Non solo in Lombardia. Lo farà fuori dal Pirellone, però. Per due motivi: la legge elettorale lombarda prevede un posto in consiglio regionale solo per il secondo arrivato e Moratti non ha inserito il suo nome in lista. Esclusione automatica quindi.

 

letizia moratti attilio fontana

Che pesa ancora di più, visti i risultati: quando siamo a metà delle sezioni scrutinate la sua squadra civica e il Terzo polo insieme non arrivano al 10%, con l'alleanza Renzi-Calenda che dà vita a una delle grandi sconfitte di questa tornata elettorale. Azione-Italia viva vede lontanissimo il 10,1% delle Politiche (miglior risultato in Italia, a Milano addirittura al 16,3%) e cade malissimo, al 3,9%. Tanto che il segretario regionale di Azione Niccolò Carretta si dimetterà nel pomeriggio.

 

CARLO CALENDA - LETIZIA MORATTI - MATTEO RENZI

La lista civica di Moratti si consola per aver fatto meglio della civica di Majorino, ma si ferma al 5,1%. Totale: 9,4% (qui i risultati). Poco, pochissimo viste le aspettative. E poco conta «l’eccezione Milano», dove Moratti raccoglie il 13,7%, volando al 21,7 nel centro.

 

[…] Cosa farà Letizia Moratti? Continuerà il suo impegno in politica, tornando a guardare anche oltre i confini regionali. «Sono convinta che ci sia spazio per un cambiamento e lo dico con rispetto dei partiti che hanno vinto e degli elettori che li hanno votati». Ecco quindi la cifra che esce dal comitato elettorale della grande sconfitta: «Questo risultato è un punto partenza. Io continuerò il mio impegno per una proposta politica nuova che vada oltre questa regione e sicuramente sentirò Calenda e Renzi».

GUIDO BERTOLASO ATTILIO FONTANA LETIZIA MORATTIattilio fontana e letizia morattiMORATTI FONTANA

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?