È SEMPRE COMUNIONE E FATTURAZIONE: PER GLI AMICI DI CL, IL GOVERNO TROVA SEMPRE UNO STRAPUNTINO – FRATELLI D’ITALIA ASSEGNA UNA DOTE DI 3 MILIONI DI EURO PER LA “FONDAZIONE MUSEO NAZIONALE DI FOTOGRAFIA” DI CINISELLO BALSAMO, GUIDATA DA DAVIDE RONDONI, INTELLETTUALE E POETA, MOLTO VICINO A COMUNIONE E LIBERAZIONE (AMATO ANCHE DA SALVINI) – L’EMENDAMENTO È STATO FIRMATO DA FEDERICO MOLLICONE, PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CULTURA DELLA CAMERA E PREZZEMOLONE DELLE SERATE ROMANE…
Stefano Iannaccone per “Domani”
Una dote di 3 milioni di euro per il museo affidato al “poeta di Comunione e liberazione”, molto amato anche dal vicepremier leghista Matteo Salvini.
Tra gli emendamenti segnalati al decreto Milleproroghe, in esame nelle commissione Affari costituzionali e Bilancio della Camera, è infatti spuntata la proposta di Fratelli d’Italia, firmata da Federico Mollicone e sottoscritta dal collega di partito Alessandro Amorese, per assegnare 1,5 milioni di euro e mezzo nel 2026 e nel 2027 alla «Fondazione museo nazionale di fotografia», con sede a Cinisello Balsamo (in provincia di Milano), guidata da Davide Rondoni, intellettuale e poeta, molto vicino a Cl, assurto agli onori della cronaca, nel 2018, per il suo pubblico abbraccio al leader della Lega.
La prima nomina alla guida della fondazione (con una precedente denominazione) risale all’estate 2022 con il governo Draghi. Ma con Meloni a palazzo Chigi e la destra al potere, è arrivata la presidenza del comitato per la celebrazione dell’ottavo centenario della morte di San Francesco. Un poetico abbraccio alla maggioranza.
MUSEO NAZIONALE DI FOTOGRAFIA
DAVIDE RONDONI ALESSANDRO GIULI
federico mollicone
MUSEO NAZIONALE DI FOTOGRAFIA
MATTEO SALVINI CON IL POETA DAVIDE RONDONI
premio laurentum 2020 davide rondoni
davide rondoni
