joe biden si ricandida

ORA È UFFICIALE: JOE BIDEN ANNUNCIA CON UN VIDEO LA SUA RICANDIDATURA PER LE PRESIDENZIALI USA DEL 2024 – NONOSTANTE I SONDAGGI IMPIETOSI, CHE RILEVANO COME IL 70% DEGLI AMERICANI NON LO VOGLIA PER UNA SECONDA VOLTA ALLA CASA BIANCA, IL PARTITO DEMOCRATICO NON HA ALTERNATIVE. SPECIE SE, COME PROBABILE, TRUMP OTTERRÀ LA CANDIDATURA PER I REPUBBLICANI - IL SOSTEGNO ALL'UCRAINA E I GUAI DEL FIGLIO HUNTER: I TEMI SCOTTANTI DI "SLEEPY JOE"

 

BIDEN ANNUNCIA FORMALMENTE LA RICANDIDATURA PER IL 2024

joe biden

(ANSA) - Joe Biden ha annunciato in un video la sua ricandidatura per le presidenziali Usa del 2024.

 

BIDEN 2024

Estratto dell’articolo di Alberto Simoni per www.lastampa.it

 

Il segreto di Pulcinella, che nemmeno il diretto interessato nascondeva più, sarà svelato questa mattina. In un video di 90-120 secondi girato nel weekend nella sua casa in Delaware, Joe Biden, 80 anni, annuncerà la ricandidatura alla Casa Bianca nel 2024. Lo fa nello stesso giorno, 25 aprile, in cui 4 anni fa disse che avrebbe cercato la nomination democratica.

 

joe biden giura per la prima volta da deputato nel 1973

Mentre la sua voce rimbalzerà sulle tv via cavo e sui social network di tutta America, la Corte distrettuale di Manhattan inizierà la selezione dei giurati che decideranno come procedere nella causa intentata contro Donald J. Trump dalla scrittrice Elizabeth Jean Carroll per violenza sessuale in un camerino del Bergdorf Goodman fra il 1995 e il 1996. Le chance per un bis del duello del 2020 sono altissime: Trump veleggia verso la nomination repubblicana, sfiora il 50% di gradimento, fonte NBC e Wall Street Journal, fra gli elettori delle primarie.

 

Biden non ha rivali interni: Robert F. Kennedy, nipote di JFK, paladino anti-vax, corre per bandiera e vanagloria, senza chances. Gli americani – sondaggi alla mano – vorrebbero facce nuove e due su tre sperano di non assistere al “re-match” di due anni fa. Dopo aver tolto l’ultimo velo di suspence, la macchina elettorale di Biden si metterà a marciare a pieno ritmo: oggi il presidente parlerà ai sindacati del North America’s Building Traders, suo bacino elettorale per eccellenza; il sito Web sarà messo on line, l’obiettivo è raccogliere micro-donazioni tramite la piattaforma ActBlue; 50 grandi contribuenti venerdì sera ceneranno con il presidente, a loro Joe Biden chiederà di organizzare eventi per raccogliere fondi per una sfida che si stima potrà arrivare a 2 miliardi di dollari.

 

jill e joe biden con kamala harris e douglash emhoff

[…] Il team lavora già da mesi. Operando dietro le quinte, è riuscito a mettere in riga un partito che – dopo la “non sconfitta” delle Midterm di novembre – si è compattato attorno a Biden. Una cosa però lo staff non può controllare: l’età. Se sarà rieletto, quando giurerà Biden avrà 82 anni. A fine mandato ne avrà 86, già oggi è il presidente più anziano di sempre. Un sondaggio della NBC ha certificato che il 48% degli americani considera il fattore-età il motivo principale per cui Biden non avrebbe dovuto candidarsi, solo il 26% pensa che Biden dovrebbe restare al 1600 di Pennsylvania Avenue.

 

ABBRACCIO TRA ZELENSKY E BIDEN

Democratici e indipendenti alla fine digeriranno questo “old guy” di Scranton, Pennsylvania, cattolico, cuore con i sindacati e la middle class americana, navigatore della politica washingtoniana dai tempi di Nixon, tre scalate alla Casa Bianca (l’ultima vincente).

 

 

[…] La politica estera appassiona studiosi, think tank, qualche show in tv, non gli operai del Wisconsin o gli imprenditori della Georgia. Che pensano più al prezzo di uova, pancetta e al lavoro. La retorica democrazia versus autocrazie ha riempito le pagine degli editoriali dei giornali liberal, non scaldato il cuore della gente comune. Gli elettori dell’Arizona, stato chiave, sono più preoccupati più dall’immigrazione che dai droni iraniani per Putin.

 

joe biden donald trump

Finora il Congresso è stato granitico sul sostegno a Zelensky, fra armi e aiuti umanitari, 100 miliardi di dollari stanziati. La prossima tornata – 45 miliardi di dollari vorrebbe l’Amministrazione per il 2023 – avrà già un sapore elettorale. Ma si penserà più al Wisconsin che al Donbass.

joe biden in irlanda 4joe biden con la moglie jillvignetta di osho su biden e zelenskyjoe biden rishi sunak bruce springsteen riceve la narional medal of arts da joe biden 4joe biden JOE BIDEN ANTONIO GUTERRES

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....