POST-SANTORO: BRINDISI A PALAZZO GRAZIOLI CON LA LADY P. - CHI È QUEL FAMOSO E MOLTO CATTOLICO CONDUTTORE RAI CHE INVENTA (A MEZZO STAMPA) FIDANZAMENTI CON AVVENENTI SIGNORINE, MA CHE IN REALTÀ PARE SIA ATTRATTO DA GIOVANI UOMINI PRESTANTI? - CHI È QUEL GIOVANE SHOWMAN ESPERTO DI MUSICA, CHE IN PUBBLICO AMA APPARIRE CON BELLISSIME DONNE MA CHE DI NOTTE, A MILANO, NON DISDEGNA LA “COMPAGNIA” DEI VIADOS DI VIALE ABRUZZI?....

1- Vorrei ma non posso: Francesca Pascale ieri avrebbe voluto accompagnare il fidanzato nella "fossa dei leoni" (abbastanza ammansiti) di Michele Santoro, ma alla fine ha deciso che non era il caso. Ed è rimasta a Palazzo Grazioli a guardare in Tv lo scontro tra il team di Servizio Pubblico e Silvio Berlusconi. Emozione e tensione all'inizio, poi ha capito che la serata stava andando bene e si è rilassata. Quando il Banana è tornato a casa, abbracci e applausi. E c'è stato anche il tempo di un brindisi...
2- Alberto Dandolo per Vero - Chi è quel famoso e molto cattolico conduttore Rai che inventa (a mezzo stampa) fidanzamenti con avvenenti signorine, ma che in realtà pare sia attratto da giovani uomini prestanti?

- Chi è quel giovane showman esperto di musica, già padre di una bimba, che in pubblico ama apparire con bellissime donne ma che di notte, a Milano, non disdegna la "compagnia" dei viados di Viale Abruzzi?

- Lui è uno degli attori più amati del cinema italiano. Si è sposato da poco con una bellissima donna, molto più giovane di lui. Ma la fedeltà non è una sua virtù. La sua (attuale) amante pugliese parla di lui come di un amatore fantasioso e molto sfrenato!


3. Indiscreto per "Novella 2000"

L'EX MR. TRUMP IN... CAMPO
Una coppia si è formata durante le vacanze dei Vip a Miami. Lui è Rossano Rubicondi, presenza fissa nelle serate della Miami by night, lei è Susanna Petrone, ex showgirl di Controcampo, compagna di viaggio e di avventure in discoteca dell'ex marito di Ivana Trump. I due ora sono inseparabili.

CAROLINA SI BUTTA IN POLITICA
L'attrice Carolina Crescentini ama la politica a tal punto che il suo nuovo compagno è Emanuele Lanfranchi, portavoce e ufficio stampa di Nicola Zingaretti, Presidente della Provincia di Roma.

SHOPPING NOTTURNO PER KEVIN
Poco prima del polverone legato agli insulti razzisti subiti durante l'amichevole Pro Patria-Milan, Kevin Prince Boateng ha telefonato al responsabile di un grande centro commerciale vicino a Milano chiedendogli di tenere aperto un negozio in modo che lui potesse fare shopping, da solo, di notte. La richiesta è stata accolta e Kevin ha comprato in tutta tranquillità le felpe americane con cappuccio da cui non si separa mai.

LOTITO "O' SARRACINO"
Pochi fortunati hanno potuto assistere allo show del presidente della Lazio Claudio Lotito che, in un noto locale Ampezzano, si è lasciato andare al Karaoke cantando O' Sarracino con uno slang napoletano molto approssimativo. Tra i clienti che lo applaudivano Pamela Prati insieme con Mario Zama, ex volto storico del Bagaglino.

AMICIZIE PERICOLOSE
Silvia Slitti è sorvegliata a vista dal marito, il calciatore del Milan Giampaolo Pazzini, che controlla sempre con chi la bionda ex meteorina di Emilio Fede (nel non lontano 2009) stringe amicizia sui social network. Quando "Pazzo" annusa qualcuno che non gli va a genio, impone alla consorte il seguente diktat: «Cancellalo». E lei, obbediente, cancella.

BOBO DESAPARECIDO
Bobo Vieri ha disertato le spiagge di Miami e le montagne di Cortina d'Ampezzo, dove aveva trascorso, negli ultimi anni, le vacanze natalizie, ed è volato prima a Santo Domingo, poi a Dubai, con la sua Nabila Chihab. La pallavolista di origini marocchine deve avergli proprio rapito il cuore visto che gli amici più intimi dicono, per la prima volta, che l'ex playboy del calcio italiano ha voglia di nozze.

4 - Roberto Alessi per "Novella 2000"
- A Capri Hollywood, la manifestazione cinematografica resa famosa nel mondo da Pascal Vicedomini, ha fatto il suo debutto ufficiale in Italia (stanno insieme un po' di nascosto da ottobre) una nuova coppia; Madalina Ghenea e Gerard Butler. Abbarbicati l'uno all'altra, con il fratello dell'attore e la sua fidanzata, hanno girato per le stradine dell'isola mano nella mano, salvo poi scatenarsi all'"Anema e core", il locale di Guido Lembo, dove, come quasi tutte le vere star milionarie che si rispettino, alla fine non hanno pagato il conto.

-A Napoli, alla nove giorni dell'importante rassegna dedicata all'Alta Moda per la sposa, dal 12 al 20 gennaio, hanno voluto fare le cose in grande, invitando tre ospiti super top come Manuela Arcuri, Emma Bonino e Vittorio Sgarbi. Non è che siano proprio esperti di settore: morire che ce ne sia uno sposato. Di che cosa parleranno?

Per correre ai ripari l'organizzazione sta definendo la presenza di altri personaggi del mondo dello showbiz. Tra i nomi che circolano quelli di Nicole Minetti (mai sposata), Nina Senicar (pure lei), Carolina Marconi (separata subito dopo le nozze), Cristina Chiabotto e Fabio Fulco (che da anni negano di volersi sposare in tempi brevi). Un consiglio? Invitate Orietta Berti: dopo 45 anni di matrimonio con il suo Osvaldo, lo ha pure risposato.

- Avranno fatto pace? È solo una recita il ritorno? Sembrava che essere passata per cornuta di fronte a tutto il mondo dello show business non fosse andata giù a Eva Herzigova, da quando il marito Gregorio Marsiaj, padre dei suoi due figli, George, 5 anni, e Philip, di neanche 2 anni, era stato fotografato a Praga abbarbicato a un'altra. Invece non solo il perdono è autentico ma lei è in attesa del terzo bambino, atteso per la primavera 2013. «Essere madre è un lavoro duro», spiega Eva. Nel suo caso anche fare la moglie non è roba da ridere.

- Grande fermento a Gstaad. nello chalet di Valentino. Ospiti dello stilista (ora in pensione) c'erano Anne Hathaway e il marito, l'attore Adam Shulman (si sono sposati il 29 settembre a Big Sur, in California), Fin qui niente di strepitoso (i vicini si sono abituati all'andirivieni di divi fin dai tempi in cui Valentino ospitata Liz Taylor e Richard Burton), ma quando hanno avvistato Madonna (ed è il secondo anno consecutivo che va ospite dal creatore di moda) con tutta la sua corte, figli, fidanzatino e guardie del corpo, l'emozione ha fatto correre un brivido (e non per il freddo glaciale) lungo al schiena.

Ma che ci fa una scatenata come lei a casa di un tranquillo signore di ottant'anni? Subito gli invidiosi delle ville accanto si sono scatenati con un giustificazione più che esauriente: «Per averla», mi fanno sapere i vicini di casa, «le ha dovuto sganciare un cachet di 500 mila euro». Vero o non vero, saranno pure vicini di rango, ma che vipere!

5 - Carlo Mondonico per "Novella 2000" - L'archivio di Novella 2000 custodisce le storiche foto che testimoniano la storia d'amore tra Vasco Rossi a Barbara D'Urso, agli inizi degli Anni 80. Lei all'epoca aveva 23 anni, lui 27. Giovani, belli e innamoratissimi, vivevano la loro storia alla luce del sole e dei flash dei paparazzi dei giornali di gossip.

Pare che la canzone dal titolo Brava, i cui versi recitano "Certo eri brava però tu sai a fare l'amore, sembravi nata per farlo, ricordo bene...", Vasco l'avesse scritta proprio per lei. A distanza di anni la stessa D'Urso aveva confermato: «Con Vasco è stato un amore travolgente. Era uno spettacolo: bello come il sole, magro, sano». Chi l'avrebbe detto all'epoca che oggi i due sarebbero diventati una coppia da record: il re del Rock lui e la Regina della Tv lei..

6- Da "la Repubblica" - Il Premio Nonino 2013 va alla poetessa statunitense Jorie Graham; al fisico Fabiola Gianotti, che ha annunciato l'esistenza del bosone di Higgs nel luglio scorso dopo un esperimento al Cern di Ginevra; allo scienziato inglese Peter Higgs, scopritore della particella elementare, che porta il suo nome, soprannominata «la particella di Dio»; al giornalista, attivista e docente statunitense Michael Pollan, considerato un "libero filosofo del cibo"; agli chef Annie Féolde, Gualtiero Marchesi ed Ezio Santin, le prime "tre stelle" dell'arte culinaria italiana.

I vincitori della trentottesima edizione del Premio Nonino riceveranno il riconoscimento presso le Distillerie Nonino a Ronchi di Percoto (Udine) sabato 26 gennaio, alle ore 11. Alla premiazione saranno presenti, tra gli altri, i giurati Adonis, Antonio R. Damasio, John Banville, Emmanuel Le Roy Ladurie, Claudio Magris, V. S. Naipaul ed Ulderico Bernardi. Durante la cerimonia un brindisi sarà dedicato in particolare allo scrittore cinese Mo Yan, Premio Nobel per la Letteratura 2012 e già premiato con il Nonino nel 2005.

7- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Mentre si fanno le liste, al¬l'ora di pranzo i dirigenti si concedono una pausa. I due locali presi d'assalto in questi giorni, soprattutto dall'area di centrodestra, sono i due sto¬rici:Tullio e Il Moro . Denis Verdini ormai è fisso, e con lui, Maurizio Lupi, Nicola Co¬sentino, Fabrizio Cicchitto e Luca D'Alessandro. Abroga¬te le quote rosa. Presente ai ta¬voli solo Deborah Bergamini.

8- Romana Liuzzo per "il Giornale" - La deputata Pdl, Gabriella Giammanco,l'altra sera cena¬va insieme a un signore (non meglio identificato) al risto¬rante trendy specializzato in crudi di pesce, IlSanlorenzo. La bella onorevole,classe '77, ex giornalista del Tg4, tempo fa aveva dichiarato: «Berlu¬sconi torni in campo e Passe¬ra in banca». Riesce difficile darle torto.

9- Da "Libero" - Oggi e domani urne aperte in Repubblica Ceca per eleggere il nuovo presidente. Sarà la prima volta che un presidente sarà eletto a suffragio diretto (possibile ballottaggio il 25-26 gennaio). Probabile un ballottaggio tra i due ex-premier Milos Zeman, socialdemocratico, accreditato nei sondaggi al 25%, e l'indipendente Jan Fischer, direttore dell'ufficio di Statistica chiamato al governo come una specie di Monti ceco, con il 21% dei consensi. Ma l'uomo che fa scalpore, anche se terzo all'11-12%, è il compositore operistico, pittore e docente universitario Vladimir Franz: un intellettuale tatuato in stile maori dalla testa ai piedi, il che gli ha fatto attribuire il soprannome di «Avatar».

 

 

berlusconi pascale ROSSANO RUBICONDI Nicola Zingaretti BOATENGClaudio LotitoPAZZINIMADALINA GHENEAGERARD BUTLEREMMA BONINO FOTO ANSA jpegBARBARA D URSO jpegVASCO ROSSI FOTO ANDREA ARRIGA GIAMMANCO GABRIELLA Denis Verdini VLADIMIR FRANZ CANDIDATO ALLE PRESIDENZIALI IN REPUBBLICA CECA

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...