draghi salvini

LE DUE FACCE DEL POTERE INNAMORATO - MARIO DRAGHI SCAMBIA COCCOLE DA LICEALE CON LA MOGLIE AL SUPERMERCATO - MATTEO SALVINI SI CONSOLA CON LA ISOARDI CHE SBANDIERA SUI GIORNALI LA LORO RELAZIONE

Maria Corbi per “la Stampa”

 

DRAGHI MOGLIE SUPERMERCATO 1DRAGHI MOGLIE SUPERMERCATO 1

The power in love. Il potere dell’economia europea, Mario Draghi che bacia la moglie tra uno scaffale di supermercato e l’altro dopo quarant’anni di matrimonio. Il potere politico che avanza, Matteo Salvini, che sceglie la soubrette che avanza, Elisa Isoardi. L’inconsueto (un marito affettuoso con la moglie di sempre e coetanea) contro il consueto (il politico e la fidanzata showbiz). Amori diversi. 

Mario e Maria Serenella, inossidabili dopo una vita passata a girare il mondo (dagli Stati Uniti, passando per Londra fino alla Germania). Un amore temprato dai traslochi con la classica rinuncia di lei al lavoro, alla sua passione, la letteratura inglese per seguire il marito nella carriera. Lui ricambia e con gli interessi) baciandola, strofinando il naso come un esquimese, sorridendole mentre porta il carrello rosso con il sacco di croccantini per il loro bracco ungherese. Vestito come a una riunione della Banca europea, cravatta compresa (alla faccia di Tsipras).
 

DRAGHI MOGLIE SUPERMERCATODRAGHI MOGLIE SUPERMERCATO

Una roba da fare invidia a tre quarti dell’Universo femminile in crisi di affettuosità dal marito. Ricordate la battuta di Julia Roberts in Pretty Woman: «quella gran culo di Cenerentola?».

 

Oggi la protagonista di tanta invidia in rosa potrebbe essere lei, Maria Serenella, discendente della Bianca Cappello che fu sposa di Francesco de’ Medici, due figli, una nipotina e un marito tra gli uomini più potenti del mondo che ancora la guarda come all’inizio della loro storia. Alle donne meno fortunate piacerebbe conoscere a questo punto almeno un difetto del marito Mario. Per consolarsi. 

ELISA ISOARDI E SALVINI ELISA ISOARDI E SALVINI

 

E poi c’è Matteo, l’altra faccia del potere innamorato, quello da copertina patinata dove infatti la fidanzata in carriera televisiva si confida con un certo compiacimento sull’acchiappo fatto: «Matteo Salvini è una bella persona. Mi piace la sua grinta da leader giovane. È uno che parla a tutti. Ci stiamo frequentando, ci vediamo. Io sono libera. Lui pure». Coming out che conferma le voci di mesi.
 

matteo salvini  matteo salvini

Matteo ha sempre voluto donne che lavorano e sarà per questo che c’è chi lo accusa (lui nega) di aver agevolato l’assunzione della ex compagna Giulia Martinelli, madre della sua seconda figlia nella Regione Lombardia del leghista Roberto Maroni. Mentre la ex moglie Fabrizia è stata per quasi dieci anni al Comune di Milano, anche lei assunta a chiamata dal 2003 e poi confermata più volte prima da Gabriele Albertini e poi dalla giunta di Letizia Moratti. Adesso la Isoardi che in Rai lavora da ben prima del colpo di fulmine, of course. Un amore romano tra sedi tv e aule del Parlamento. 
 

draghi salvinidraghi salvini

Con la neo fidanzata che assicura: «Matteo è più alto e più magro rispetto a quello che appare in tv. È molto meglio dal vivo, davvero. E poi per me in un uomo è importante il cervello. E la chimica che si crea». «Chi vivrà, vedrà», sospira la presentatrice. La prova del nove tra quarant’anni se Matteo la bacerà ancora tra uno scaffale e un altro di supermercato.

MATTEO SALVINI  2MATTEO SALVINI 2

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…