 
                                
            FANCULO LE NAZIONI UNITE, AVANZI “ECHELON” – NELLA VISIONE DI PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, LE LIBERTÀ POSSONO (ANZI, DEVONO) ESSERE COMPRESSE PER OTTENERE LA SICUREZZA E LA "PACE". IL FONDATORE DI “PALANTIR”, COLOSSO DELLA SORVEGLIANZA CYBER, RIPRENDE LEO STRAUSS: “LA SOCIETÀ PIÙ GIUSTA NON PUÒ VIVERE SENZA ‘L'INTELLIGENCE', CIOÈ LO SPIONAGGIO, MA ‘LO SPIONAGGIO È IMPOSSIBILE SENZA LA SOSPENSIONE DI ALCUNE REGOLE DEL DIRITTO NATURALE’. INVECE DELL’ONU DOVREMMO CONSIDERARE ECHELON, IL COORDINAMENTO SEGRETO DEI SERVIZI DI INTELLIGENCE DEL MONDO, COME LA STRADA DECISIVA PER UNA PAX AMERICANA VERAMENTE GLOBALE…”
ECHELON E LA PAX AMERICANA
Estratto da “Il momento straussiano” di Peter Thiel (pubblicato per la prima volta nel 2007 e ora edito in Italia da “LiberLibri”
[...] A prima vista, Strauss sembra offrire una via di mezzo moderata […]. […] il progetto straussiano si propone di preservare il katechon, ma diventa invece un «acceleratore contro la sua volontà». Non c'è nessun nuovo Alessandro in vista per tagliare il nodo gordiano della nostra epoca.
Inoltre, il meccanismo costituzionale americano impedisce un percorso diretto. Mettendo «l'ambizione contro l'ambizione» con un elaborato sistema di pesi e contrappesi, impedisce a qualsiasi individuo troppo ambizioso di ricostruire la vecchia Repubblica.
I fondatori dell'America godevano di una libertà d'azione di gran lunga superiore a quella dei politici americani successivi. Alla fine, gli ambiziosi avrebbero imparato che in politica si può fare ben poco e che tutte le carriere meramente politiche finiscono in un fallimento. La paralisi intellettuale dell'autoconoscenza ha il suo contrappunto nella paralisi politica insita nel nostro sistema di governo aperto.
Tuttavia, le possibilità di azione sono più numerose di quanto non sembri, proprio perché ci sono più ambiti di quelli enumerati dal sistema legale o giuridico convenzionale. Roberto Calasso ci ricorda questo filone alternativo ne La rovina di Kasch:
 PETER THIEL - IL MOMENTO STRAUSSIANO
PETER THIEL - IL MOMENTO STRAUSSIANO
Di ciò che è avvenuto fra il 1945 e oggi due storie parallele si possono scrivere: quella degli storici, con tutto il suo macchinoso apparato di parametri, fra cifre, masse, partiti, movimenti, negoziati, produzioni; e quella dei servizi segreti, punteggiata di assassinii, trappole, tradimenti, attentati, mistificazioni, partite di armi. Sappiamo che l'una e l'altra sono insufficienti, che l'una e l'altra pretendono di essere autosufficienti, che non potrebbero mai neppure tradursi l'una nell'altra, che continueranno la loro vita parallela. Ma non è forse stato sempre così...? […]
Strauss ci ricorda anche gli strumenti d'eccezione necessari per proteggere e rendere efficiente la forma americana di governo: «La società più giusta non può vivere senza
"l'intelligence", cioè lo spionaggio, anche se "lo spionaggio è impossibile senza la sospensione di alcune regole del diritto naturale".
 cia central intelligence agency 1
cia central intelligence agency 1
[…] Invece delle Nazioni unite, piene di interminabili e inconcludenti dibattiti parlamentari che assomigliano a favole shakespeariane raccontate da idioti, dovremmo considerare Echelon, il coordinamento segreto dei servizi di intelligence del mondo, come la strada decisiva per una pax americana veramente globale.
I critici liberal che non sono d'accordo con il filosofo tendono anche a non apprezzare la politica del filosofo. Come sembra esserci qualcosa di traballante e problematico in un quadro teorico che non è soggetto al dare e avere di un dibattito aperto, così sembra esserci qualcosa di sovversivo e immorale in un quadro politico che opera al di fuori dei controlli e degli equilibri della democrazia rappresentativa descritta nei libri di testo del liceo; ma se il liberalismo americano è decisamente incompleto, allora la sua critica non è più così decisiva. […]
 peter thiel arriva stoccolma per la riunione del gruppo bilderberg 1
peter thiel arriva stoccolma per la riunione del gruppo bilderberg 1 JD VANCE PETER THIEL
JD VANCE PETER THIEL PETER THIEL E LA PAYPAL MAFIA - FOTO DI FORTUNE
PETER THIEL E LA PAYPAL MAFIA - FOTO DI FORTUNE  peter thiel - dollari
peter thiel - dollari  peter thiel alex karp
peter thiel alex karp
 SPIONAGGIO RUSSO
SPIONAGGIO RUSSO  SPIONAGGIO - PEDINAMENTI
SPIONAGGIO - PEDINAMENTI  SPYWARE - SPIONAGGIO CELLULARI
SPYWARE - SPIONAGGIO CELLULARI spionaggio - banche dati
spionaggio - banche dati
 tutti i numeri di palantir - la stampa
tutti i numeri di palantir - la stampa alex karp e peter thiel di palantir in israele
alex karp e peter thiel di palantir in israele  palantir 3
palantir 3




 
						
							
			         
						
							
			         
						
							
			         
						
							
			         
						
							
			        