“L’ESORTAZIONE DI MATTARELLA È GIUSTA, MA ALCUNE SENTENZE SORPRENDONO” – GIOVANBATTISTA FAZZOLARI IN MODALITÀ POMPIERE DOPO LA STRIGLIATA DEL CAPO DELLO STATO, E IL “ME NE FREGO” DI GIORGIA MELONI, CHE HA CONTINUATO A MARTELLARE LE TOGHE: “È GIUSTO, ABBASSARE I TONI SUL REFERENDUM E CERCARE DI PARLARE DEL MERITO. CIÒ NON TOGLIE CHE CREDO SIA LEGITTIMO PER IL GOVERNO, PER LE FORZE POLITICHE, MA CREDO UN PO' PER TUTTI I CITTADINI, ESPRIMERE UN PO' DI SORPRESA PER ALCUNE SENTENZE” – “IL BOARD OF PEACE È L’UNICA STRADA PER LA PACE, È DOVEROSO ESSERCI COME OSSERVATORI, NON ADERIAMO”
Fazzolari, giusta l'esortazione di Mattarella ma alcune sentenze sorprendono
GIOVANBATTISTA FAZZOLARI AL SENATO - FOTO LAPRESSE
(ANSA) - "Il presidente della Repubblica ha giustamente esortato le istituzioni a un reciproco rispetto. È giusto, abbassare i toni sul referendum e cercare di parlare del merito. Ciò non toglie che credo sia legittimo per il governo, per le forze politiche, ma credo un po' per tutti i cittadini, esprimere un po' di sorpresa per alcune sentenze recenti della magistratura in ambito di immigrazione".
Lo ha detto il sottosegretario all'Attuazione del programma di governo, Giovanbattista Fazzolari, ospite di Cinque minuti, su Rai1. "Nel giro di pochi giorni - ha continuato - abbiamo avuto il caso del Ministero dell'interno condannato a risarcire un immigrato illegale perché era stato ingiustamente portato in un Cpr in Albania per il suo rimpatrio, un immigrato illegale che aveva alle spalle 23 condanne.
sergio mattarella presiede il plenum del csm
Il giorno dopo, abbiamo avuto il governo, lo Stato italiano, condannato a risarcire 90.000 euro alla Sea Watch perché in quel famoso caso, quando la nave capitanata da Rackete aveva speronato una motovedetta della Guardia di Finanza, è stato reputato che non era legittimo sequestrare quella nave. E poi oggi è arrivata la notizia del dissequestro anche della nave. Quindi sono oggettivamente delle sentenze che lasciano un po' perplessi".
Fazzolari, 'il Board unica strada per la pace, è doveroso esserci'
(ANSA) - "Il Board of Peace è riconosciuto dalle Nazioni Unite: partecipa la Commissione europea, la gran parte degli Stati dell'Unione europea, l'Italia, la Germania, ma anche il Regno Unito.
È una occasione per parlare concretamente di pace in Medio Oriente ed è il motivo per il quale l'Italia partecipa in qualità di osservatore, non aderiamo. È una l'unica strada oggi presente per una pace in Medio Oriente e per l'Italia è doveroso essere presente". Lo ha detto il sottosegretario all'Attuazione del programma di governo, Giovanbattista Fazzolari, ospite di Cinque minuti, su Rai1.
to lam viktor orban prima riunione del board of peace foto lapresse
Fazzolari, Russia impantanata in Ucraina, problema è trovarle via d'uscita
(ANSA) - "La situazione non è facile, quella che doveva essere un'invasione di pochi giorni, secondo le previsioni russe, è arrivata ormai a 4 anni di guerra, questo vuol dire che per la Russia la guerra in Ucraina è durata più della Seconda Guerra Mondiale. Il fronte è di fatto fermo, al di là della propaganda che si racconta, da dicembre del '22 a oggi i russi hanno conquistato meno del 2% del territorio ucraino, per capirsi meno della provincia di Cuneo".
Così il sottosegretario alla presidenza Giovanbattista Fazzolari "Qual è la difficoltà? La difficoltà è che Putin deve quantomeno rivendicare una forma di vittoria e il motivo per il quale chiede che venga ceduto il Donbass, anche se non riesce a conquistarlo militarmente la grande difficoltà è proprio quella di trovare una via di uscita per il regime putiniano che si è impantanato in Ucraina".
giovanbattista fazzolari e giorgia meloni
Fazzolari, il decreto bollette smonta i sistemi speculativi
(ANSA) - Il decreto bollette "è stato ben accolto, non solo da Confindustria, anche da artigiani, commercianti, da tutto il tessuto produttivo. È un decreto importante, andrà ad alleggerire le bollette delle famiglie più vulnerabili, per le imprese è molto rilevante". Lo ha detto il sottosegretario all'Attuazione del programma di governo, Giovanbattista Fazzolari, ospite di Cinque minuti, su Rai1.
"Per una Pmi - ha aggiunto - si reputa un beneficio per circa 20.000 euro l'anno, e per una grande impresa di più di 260.000 euro l'anno. Ma per paradosso non sono queste le cose più rilevanti: la cosa più rilevante è che introduciamo dei meccanismi che smontano quei sistemi speculativi che in Italia tengono alti i prezzi dell'energia. Pertanto confidiamo che i benefici saranno duraturi nel tempo".
donald trump. prima riunione del board of peace foto lapresse
donald trump ascolta il genero jared kushner prima riunione del board of peace foto lapresseprima riunione del board of peace foto lapresse