donald trump ursula von der leyen dazi

“TRUMP RICHIEDE CON INSISTENZA CHE GLI SI BACI IL CULO, MA BISOGNEREBBE FARGLI UN PO’ DI MALE” – IL CALCIONE DELL’ELEFANTINO GIULIANO FERRARA A “THE DONALD”: “OGNI VOLTA CHE IL PRESIDENTE USA PARTECIPA A UN VERTICE NATO O DEL G7 C’È LA CONFERMA DEL FATTO CHE DIRGLI DI NO È IMPOSSIBILE, E CHE LUI È UN SUPERMARCHESE DEL GRILLO. EPPURE BISOGNERÀ TROVARE IL MODO DI FARGLI UN PO’ DI MALE, SENNÒ CHE GUSTO C’È A FARE POLITICA INTERNAZIONALE, CHE SENSO HA TRATTENERE A FORZA DI BACI LA SUA SFACCIATA RILUTTANZA IN ALLEANZE DI SISTEMA CHE LUI SEMBRA SOLO VOLER INDEBOLIRE, SE NON DEMOLIRE?”

Giuliano Ferrara per il Foglio - Estratti

il video pubblicato da trump con le tappe della sua vita secondo l intelligenza artificiale 5

Lui richiede con insistenza che gli si baci il culo, e sembra un’affettazione di egomaniaca volgarità, ma la realtà è quella: dire di no a Trump è virtualmente impossibile. Ci possono provare, e ci provano, fino a prenderlo in giro o a costringerlo a fare passi sulla loro scia, solo coloro che si trovano nella invidiabile condizione descritta da Machiavelli quando osservava che Atene e Sparta vissero mille anni “armatissime e liberissime”.

 

Ora Berlino Parigi e Roma sono al lavoro per una lettera sulla competitività delle imprese europee, che è un modo sofisticato di sbaciucchiare il culo al Trump che minaccia dazi insopportabili per un’Unione tuttora fondata essenzialmente su champagne e prosecco e altre mercanzie insofferenti dei diritti doganali

 

 

 

URSULA VON DER LEYEN E GIORGIA MELONI - VERTICE SUL PIANO MATTEI PER L AFRICA - FOTO LAPRESSE

Ma non esiste un cannone gratis, gli spiega con un tocco macabro di paternalismo liberista il mezzo autocrate degli Stati Uniti. Quelle stesse armi che il Cancelliere tedesco, ottimo profilo fin qui, si propone di comprare, dicasi comprare, cioè un contrabbando interno alla Nato, per trasferirle a chi difende l’Europa sul fronte orientale. Meloni, che fa il suo mestiere con competenza ma per evitare sorprese, scarti, e altri elementi che sono il sale della buona politica, potrebbe cominciare a annoiare perfino un paese scafato come l’Italia, deve dire continuamente che ha parlato al telefono con Trump e ha ricevuto rassicurazioni di ogni genere. Baciare, baciare, baciare. Macron è stato trattato da demente, in risposta è arrivato un altro bacino, bisou bisou.

il video pubblicato da trump con le tappe della sua vita secondo l intelligenza artificiale 7

 

Gli unici che possono evitare il bacio sono Netanyahu, con la riserva di una certa dose di dissimulazione e adulazione, che porta il presidente amico a Fordow con i suoi bombardieri, dopo aver conquistato il cielo di Teheran, volente o nolente; Putin, che lo prende per i fondelli ma di concerto con lui stesso, dilazionando tutto e trattenendosi con lui molto al telefono, e interrompe comunque una conferenza per non farlo attendere in linea, “sennò si arrabbia”;

 

Xi Jin Ping, mr Ping, che gli riscrive in un batter d’occhio l’intero pacchetto di cambiali da lui pomposamente pretese con le dogane in cambio di una semistabilità che la sua economia aggressiva e le sue armi e la sua geopolitica possono garantire. E’ brutto averne la conferma, ma il mondo è una trama di rapporti di forza alla quale si aggiunge, con risultati sconfortanti, l’ordito elegante del prêt-à-porter made in Europe, un’area che da questo punto di vista, nonostante gli encomiabili sforzi in corso d’opera, è ancora fuori del mondo.

 

meloni macron

Ogni volta che Trump partecipa a un vertice Nato o del G7 c’è la conferma, che lui adora e considera uno strumento indispensabile del suo potere d’immagine, del fatto che dirgli di no è impossibile, e che lui è un supermarchese del Grillo. Eppure bisognerà trovare il modo di fargli un po’ di male, mica tanto, non si hanno qui pretese inarrivabili, sennò che gusto c’è a fare politica internazionale, a gestire quella cosa pomposetta ma utile che è la sovranità nazionale, che senso ha trattenere a forza di baci la sua sfacciata riluttanza in alleanze di sistema che lui sembra solo voler indebolire, se non demolire?

 

donald trump e i programmi spaziali della nasaFOTO DI GRUPPO AL G7 DI KAnanaskis IN CANADAil video pubblicato da trump con le tappe della sua vita secondo l intelligenza artificiale 4

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?