karimova

FUORI DUE? IN UZBEKISTAN CIRCOLA LA VOCE CHE GULNARA, SPIETATA PRIMOGENITA DEL DEFUNTO PRESIDENTE KARIMOV, SIA MORTA DA UN MESE. SI MORMORA DI AVVELENAMENTI, FUNERALI SEGRETI E DI UNA TOMBA DISTRUTTA. ALTRI PARLANO DI ARRESTI DOMICILIARI - L'UNICA CERTEZZA È CHE LA 'PRINCIPESSA' È DETESTATA DA MOLTI: NEI 26 ANNI DI REGIME DEL PADRE SI È ARRICCHITA E FATTI MOLTI NEMICI. E ORA È TEMPO DI VENDETTE

Francesco Manta per www.gliocchidellaguerra.it

 

islam karimov con vladimir putinislam karimov con vladimir putin

Non c’è pace in Uzbekistan. Da qualche giorno circola la voce che la primogenita del defunto presidente Islam Karimov, Gulnara Karimova, sia deceduta 5 novembre scorso. L’inchiesta è stata condotta dal sito di informazione Tsentr-1, un’agenzia di stampa dell’Asia Centrale, che ha ricevuto una telefonata da parte un agente dei servizi di intelligence del Paese, che ha preferito mantenere l’anonimato, il quale sosteneva di aver preso parte ai funerali della “Principessa”, in seguito ai quali pare che l’ereditiera sia stata sepolta nel cimitero “Minor” di Tashkent, e che poi la sua tomba sia stata distrutta.

 

Successivamente alla diffusione di tale notizia, fonti vicine alla presunta scomparsa ha dichiarato a RIA Novosti, canale di informazione del governo russo, che le voci secondo le quali Gulnara Karimova sia morta sono prive di fondamento.

gulnara  karimovagulnara karimova

 

Si sostiene altresì che la figlia dell’ex Presidente uzbeko sia detenuta agli arresti domiciliari, senza però fornire riscontro a tale asserzione. Nel mentre è partita sui social network la campagna “Pokazhite Gulnary” (Mostrate Gulnara). In particolare su Twitter tale campagna si è ravvivata con un account che porta questo stesso nome, chiedendo di dare riscontri su dove si trovi Gulnara, o perlomeno di comprovare via video la smentita della morte della stessa.

 

Tuttavia, nelle stesse ore, un altro account Twitter che scrive per conto di Gulnara, una specie di pagina fan ufficiale, si è mostrata particolarmente attiva nella pubblicazione di foto che cercassero di sviare i sospetti, sebbene Radio Liberty, noto canale mainstream controllato da finanziatori occidentali, sostiene che si tratti di un profilo falso.

gulnara   karimova bill clintongulnara karimova bill clinton

 

Centre-1, lo stesso sito che ha diffuso la notizia di un possibile avvelenamento, ha fatto pervenire all’ufficio presidenziale uzbeko una serie di domande per fare chiarezza sul mistero, alle quali non si è però ottenuta risposta. Allo stesso modo, non è previsto che l’ufficio stampa presidenziale emetta un comunicato in cui si dichiari l’intenzione di fare chiarezza sulla questione.

 

Alla morte del presidente Islam Karimov il 2 settembre scorso, avvenuta nelle stesse sospette circostanze, la reggenza del Paese è stata assunta dal suo stretto collaboratore Shavkat Mirziyoyev, il quale esprimendo le proprie condoglianze alla famiglia ha mancato di citare Gulnara, alla quale era stato anche impedito di prendere parte alle esequie del padre nella città di Samarcanda.

 

GULNARA KARIMOVA 7GULNARA KARIMOVA 7

Ella è stata sempre considerata la persona più influente dell’Uzbekistan dopo il padre, con affari di grande spessore anche fuori dal Paese. Alla faccenda si aggiungono ulteriori trame sospette poiché il prossimo 4 dicembre in Uzbekistan si terranno le elezioni presidenziali, per le quali proprio Mirziyoyev sembra il favorito alla vittoria e alla successione di Karimov, soprattutto ora che la principale avversaria non sia in corsa per seguire il percorso del padre. La grande fortuna multimilionaria accumulata da Karimov nei 26 anni di presidenza sembra inoltre destinata ad essere ripartita tra le elite di potere del Paese. Un canale diplomatico uzbeko rivelato da Wikileaks descriveva Gulnara come una donna assetata di potere che utilizzava il padre per eliminare qualunque ostacolo le si ponesse davanti. Insomma, non godeva sicuramente della simpatia dei piani alti del potere della repubblica asiatica.

 

GULNARA KARIMOVA 9GULNARA KARIMOVA 9

Nel 2013 Gulnara fu sottoposta a varie indagini per una tangente da 320 milioni di euro percepita in Svezia da una compagnia di telecomunicazioni finnico-svedese per un contratto di licenza in Uzbekistan, e le fu congelato un conto bancario svizzero. Da quel momento le fu proibito di viaggiare in Europa, restringendo anche la sua cerchia di contatti e sottoposta agli arresti domiciliari.

GULNARA KARIMOVA 1GULNARA KARIMOVA 1Sting And Gulnara Karimova googoosha Sting And Gulnara Karimova googoosha Gulnara Karimova dell\'UzbekistanGulnara Karimova dell\'UzbekistanGulnara Karimova googoosha con clinton Gulnara Karimova googoosha con clinton gulnara karimovagulnara karimovaGULNARA KARIMOVA 5GULNARA KARIMOVA 5

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?