cavallo imbizzarrito sull'auto della luciana lamorgese 6 firenze

I VELENI DI FERRONI - FIRENZE, O CARA: NON LO DIRÀ IL MINISTRO DELL’INTERNO LUCIANA LAMORGESE, DOPO CHE IERI POMERIGGIO IN PIAZZA SIGNORIA UN CAVALLO CHE TRAINAVA UNA CARROZZA DEDICATA AL TOUR DELLA CITTÀ, SI È IMBIZZARRITO E È PARTITO INFILANDOSI TRA DUE AUTO, QUELLA DEL MINISTRO E L'ALTRA DELLA SCORTA, FERME SOTTO LA LOGGIA DEI LANZI – IN RAI LUCIA ANNUNZIATA TIRA LA VOLATA A ANTONIO DI BELLA - VIDEO

Gianfranco Ferroni per "Il Tempo"

ANTONIO DI BELLA LUCIA ANNUNZIATA

 

In Rai Lucia Annunziata tira la volata a Di Bella

Lucia Annunziata, da ex presidente della Rai, non si trattiene dalla voglia di scegliere il prossimo inquilino di viale Mazzini. Così nell’ultima puntata di “Mezz’ora in più”, su Rai3, avendo accanto Antonio Di Bella, eccezionalmente a Roma in questo periodo, Annunziata ha dato appuntamento ai telespettatori per la prossima stagione.

 

cavallo imbizzarrito sull'auto della lamorgese 4

Sempre con al suo fianco Di Bella, “se non ce lo promuovono”. Detto da lei, sembrava una premonizione: forse non a caso nello studio c’era fino a poco prima l’ex premier Giuseppe Conte, che qualche frecciata a Mario Draghi l’ha voluta lanciare…

 

***

 

Un cavallo contro la Lamorgese

cavallo imbizzarrito sull'auto della lamorgese 5

Firenze, o cara: non lo dirà il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, dopo che ieri pomeriggio in piazza Signoria un cavallo che trainava una carrozza dedicata al tour della città, si è imbizzarrito e è partito infilandosi tra due auto, quella del ministro e l'altra della scorta, ferme sotto la Loggia dei Lanzi.

 

cavallo imbizzarrito sull'auto della lamorgese 6

L'animale è vivo e vegeto, senza danni, mentre i veicoli sono stati ridotti male. Alla fine Lamorgese è comunque ripartita da Firenze.

 

***

 

Max Bruno per i giovani nel cinema

I ragazzi del Laboratorio di arti sceniche diretto da Massimiliano Bruno rilanciano dopo la pausa forzata per la pandemia. Ecco nascere una nuova iniziativa nella scuola diretta dal regista romano che da sempre si adopera per formare i ragazzi, avvicinarli alle arti e al teatro e fare in modo che i più meritevoli abbiano una possibilità, la loro “grande occasione”.

massimiliano bruno

 

Short Lab Movie sarà il primo festival di cortometraggi interamente scritti, diretti e interpretati dai ragazzi del Laboratorio sotto la direzione artistica di Bruno: la manifestazione si svolgerà presso il cinema Nuovo Aquila. Il 20, 21 e 22 luglio verranno proiettati gli 8 cortometraggi in concorso e sarà possibile gustarne altri 6, fuori concorso, tutti prodotti dal Laboratorio insieme a Mbiwa e Garrincha. Nell’ultima serata, in anteprima nazionale, proiezione del lungometraggio “Sé” scritto e diretto da Duccio Camerini e interpretato dai ragazzi del terzo anno dell’Accademia.

ANTONIO DI BELLA LUCIA ANNUNZIATA

 

***

 

La “dea della penna” è solo per i vip

La chiamano “dea della penna”, ma i suoi testi non fanno impazzire. Si mette in contatto solo con chi le interessa, non lascia nulla al caso, risponde solo ai vip che possono aiutarla nella sua carriera: quando persone non famose la contattano, digita frasi del tipo “ho ricevuto recentemente delle minacce telefoniche, quindi non conoscendola trasmetterò il suo numero alle forze dell’ordine”. Chi sarà?

 

VINCENZO DE LUCA

***

Nella Campania di De Luca spiagge per i residenti

Nella regione Campania guidata da Vincenzo De Luca ecco le spiagge libere in quel di Vico Equense, noto centro della costiera sorrentina, vietate ai non residenti. Lo ha deciso il sindaco Andrea Buonocore, che ha emanato un'ordinanza in materia, anche alla luce della riduzione dei posti disponibili alla luce degli spazi per il giusto distanziamento.

 

cavallo imbizzarrito sull'auto della lamorgese

Lo stesso Buonocore ha detto che il provvedimento “ha trovato consenso nella comunità. Vogliamo continuare su questa strada. Vico da sempre ha fatto della accoglienza e della ospitalità una regola. A Vico possono venire a fare il bagno tutti. I nostri lidi sono aperti a tutti. Solo che riserviamo alcuni tratti di spiagge ai cittadini residenti, considerando come tali anche i proprietari di seconde case e gli ospiti di alberghi e strutture extralberghiere".

 

***

 

Ornaghi al museo della Scienza

LORENZO ORNAGHI

L’ex ministro per i Beni e le attività culturali Lorenzo Ornaghi è il nuovo presidente della Fondazione Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano, che rimarrà in carica fino all'approvazione del bilancio 2024.

 

Oltre a Ornaghi presidente è stata designata Paola Dubini vicepresidente. Il nuovo cda e il direttore generale della fondazione Fiorenzo Marco Galli hanno ringraziato il consiglio uscente per il lavoro “svolto con sapienza” per due mandati e in particolare “esprimono gratitudine e affetto” al presidente Giuliano Urbani.

cavallo imbizzarrito sull'auto della lamorgesecavallo imbizzarrito sull'auto della lamorgese

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...