andrea giambruno si tocca il pacco

“GIAMBRUNO SEMBRA ZUCCO DI GREASE, CIUFFO, BICIPITI, MACCHINONI E MASCULINITÀ” – FRANCESCO MERLO: “IL SUO MODELLO SONO I ‘MARANZA’ CHE INCARNANO LA VERSIONE ESTIVA DEL COATTO SETTENTRIONALE, DA RICCIONE A MILANO, CHE È LA CITTÀ DI GIAMBRUNO” – “NON FA PIÙ RIDERE, ORA CHE SI TOCCA E RITOCCA IL PACCO CON LA MANO A COPPA E OGNI DUE PAROLE DICE ALMENO UN ‘CAZZO’ E POI SPIEGA A UNA COLLEGA CHE LA FILOSOFIA AZIENDALE È ‘SCOPARE’. A POCO A POCO IL TONTO BROCCOLONE SI FA LUPO E PORCELLO E VUOLE LE PROVE DELLA COMPETENZA SUL LAVORO. ‘UN TEST ATTITUDINALE?’. ‘SI, SCO-PA-RE’” – VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Francesco Merlo per “la Repubblica”

 

giorgia meloni andrea giambruno foto di chi

Non fa più ridere, Andrea Giambruno, che si tocca e ritocca il pacco con la mano a coppa e ogni due parole dice almeno un “cazzo” e poi spiega a una collega di cui non si vede il viso che la filosofia aziendale è «scopare», in due, in tre, «sì, noi facciamo anche la foursome». E a poco a poco il tonto broccolone si fa lupo e porcello e vuole le prove della competenza sul lavoro. «Un test attitudinale?» «Si, sco-pa-re».

 

Neppure lo sberleffo è ormai adatto a raccontarlo, adesso che “Striscia la notizia” ha denudato il reuccio che posa il palmo sulla testa della collega Viviana Guglielmi in un moto di confidenza e di tutela, figurazione plastica di un potere personale, di una supremazia, di una padronanza da maschio caprone: «Perché non ti ho incontrato prima?».

 

MEME GIORGIA MELONI ANDREA GIAMBRUNO

Il giornalismo televisivo, ammorbato come mai era stato dai “fenomeni” da baraccone politico, dalla faziosità e dalla prosopopea, si è dunque preso la rivincita con i vecchi fuori onda del solito Antonio Ricci che sono oramai una saga a puntate che ha finalmente mostrato la verità di Giambruno, ha misurato l’uomo, ha spiegato meglio di un libro del professor Crepet la sua antropologia “Pop Trash”, che è il titolo- bandiera della decadenza dei Duran Duran.

 

Ben oltre le gaffe sulle donne stuprate “che se si ubriacano e perdono i sensi il lupo lo trovano”, sul drammatico caldo che “non è una notizia”, sui tedeschi che “farebbero bene a restar a casa loro” e sulla “transumanza dei migranti” questo Giambruno che vuole “ciulare” e intanto ronza attorno alla collega importunandola è un diario intimo che rivela il mondo che abbiamo mandato al governo, è una seduta di psicanalisi: «Sei di un livello superiore, tu. Va meglio oggi? Mi è dispiaciuto ieri vederti un po’… Sembri una donna intelligentissima».

 

il nuovo fuorionda di andrea giambruno striscia la notizia 9

Evoluzione (si fa per dire) dei “tamarri”, il modello di Giambruno sono i “maranza” che su Tik Tok incarnano la versione estiva del coatto settentrionale, da Riccione a Milano, che è la città di Giambruno. E invece con le gaffe […] restavamo ancora nella leggerezza che, in fondo, già ai bei tempi di Mike Bongiorno («Lei mi cade sull’uccello, signora Longari»), era umorismo involontario.

 

I maranza no. I maranza irritano e non divertono quando si divertono a importunare le turiste. E appunto si toccano, camminano con la “scivolata” e tutti portano il ciuffo, che diventa un ricordo di Little Tony anche se nasce come un’ allucinazione di Elvis Presley […]: «Ma non mi rompessero il “cazzo “col ciuffo, ho 42 anni e ce li ho i capelli, io. Qua dentro sono tutti pelati, ma non mi rompessero i “coglioni”».

 

TWEET SU GIAMBRUNO E MELONI BY GRANDE FLAGELLO

Va dunque segnalato all’Ordine, ai distributori di premi dell’informazione italiana, ai venerandi custodi dei segreti e della morale della professione che […] la nostra finestra sul cortile- Italia è ancora il retroscena che, scritto o per immagini, ma sempre sapido e scanzonato, è il meglio del giornalismo politico italiano.

 

[…]sarebbe vacuo cercare un senso di bottega politica anti Meloni, una Mediaset contro il governo, in questi fuori onda di Giambruno che «ogni volta che esprime il suo parere… ne pesta una». Si sa che Antonio Ricci, dentro Mediaset, è da sempre uno speciale caso di libertà e “Striscia la notizia” è una trasmissione, appunto, a statuto speciale.

 

E ora ditemi se non è un magico “retrobottega” quell’elogio del “blu Estoril” della camicetta di Viviana Guglielmi. “Blu Cina” lo corregge lei, ma con un sussurro perché sono una strana coppia di orizzonti lontani e inavvicinabili, turpiloquio Andrea e ingenuità Viviana, che sogna un programma di sport e come idealtipo ha scelto Candido Cannavò, “rigore e mai sopra le righe” dice.

tweet sui fuori onda di andrea giambruno 9

 

[…] E invece Giambruno, che le balla attorno, sembra Zucco di Grease, ciuffo, bicipiti, macchinoni e masculinità. […] Così, a furia di dettagli fuorionda, si arriva al grottesco dei “maranza” appunto, e forse anche ai romanzi di Tommaso Labranca, e al suo “nevroromanticismo”, che raccontavano con l’irrisione e un linguaggio deformato alla Frassica del Nord (“I giovani salmoni del trash” e “Chaltron Hescon, fenomenologia dei cialtroni”, Einaudi) i coatti milanesi.

 

il nuovo fuorionda di andrea giambruno striscia la notizia 6

E la parola “coatti” ci riporta a Roma, aggiungendo per onestà che è parola spinosa perché Giorgia Meloni ci querelò quando nel 2019 la chiamavamo “reginetta di Coattonia” (e ancora il processo non è cominciato). “Coattonia”, non perché si muovesse come ora si muove il suo compagno nello studio Mediaset di “Diario del giorno”, ma per esaltarne l’identità di passionaria di periferia che lei stessa esibiva e rivendicava in contrapposizione alla spregevole natura nostra di radical chic.

 

tweet sui fuori onda di andrea giambruno 10

Ed era anche un gioco d’ironia con l’album di famiglia politica di Giorgia perché “Coatto antico” era il titolo della canzone che nel 1998 le era stata affettuosamente “dedicata dalla band di estrema destra, Aurora” . Eccone due versi: “Coatto antico in un corpo da bambina/ ci tieni ‘n core grosso e ‘na testa fina / Coatto antico dici troppe parolacce / ma quanta grazia col trucco e le trecce… / guardi e sorridi con i tuoi occhioni / ma quando serve quadrati hai i coglioni. / Coatto antico vieni dalla Garbatella / borgatara ignorante di presenza bella”.

 

il nuovo fuorionda di andrea giambruno striscia la notizia 2

Alla fine, il fuorionda a puntate di Giambruno da Milano tende la mano a Califano, a un gusto e a un’estetica della destra romana. E i maranza a Coattonia hanno una stessa idea del comico. Insieme, Giorgia e Andrea erano in prima fila al teatro Brancaccio ad applaudire Pio e Amedeo, che sono di Foggia, è vero, ma ecco un paio di battute del loro repertorio: «No alla tessera, si alla Passera», «Irina, ti spacco in due, come l’ovetto Kinder». E a Giorgia hanno detto: «Ahó, ora portaci alla Rai».

striscia la notizia i fuorionda di andrea giambruno 7il nuovo fuorionda di andrea giambruno striscia la notizia 7

 

fuorionda di andrea giambruno durante il convegno sul turismo a pavia 9ANDREA GIAMBRUNO - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIAANDREA GIAMBRUNO CON L AURICOLARE

 

andrea giambruno versione ken

il nuovo fuorionda di andrea giambruno striscia la notizia 1il nuovo fuorionda di andrea giambruno striscia la notizia 11andrea giambruno a diario del giorno tweet sui fuori onda di andrea giambruno 2striscia la notizia i fuorionda di andrea giambruno 8striscia la notizia i fuorionda di andrea giambruno 11striscia la notizia i fuorionda di andrea giambruno 6striscia la notizia i fuorionda di andrea giambruno 5il nuovo fuorionda di andrea giambruno striscia la notizia 10

 

ANDREA GIAMBRUNO - VIGNETTA BY VAURO

GIORGIA MELONI ANDREA GIAMBRUNO - MEME BY FAWOLLO ANDREA GIAMBRUNO - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA tweet sui fuori onda di andrea giambruno 8striscia la notizia i fuorionda di andrea giambruno 10striscia la notizia i fuorionda di andrea giambrunotweet sui fuori onda di andrea giambruno 3tweet sui fuori onda di andrea giambruno 1tweet sui fuori onda di andrea giambruno 4striscia la notizia i fuorionda di andrea giambruno 3striscia la notizia le gaffe di andrea giambrunoTWEET SU ANDREA GIAMBRUNO

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO