1. SPARATORIA CON I TERRORISTI: 2 MORTI E 20 FERITI SECONDO "LE PARISIEN". MA FONTI UFFICIALI ORA SMENTISCONO CHE CI SIANO VITTIME. NEGOZIAZIONE CON I FRATELLI KOUACHI 2. I DUE SI SONO RIFUGIATI NELLA STAMPERIA ‘’CREATION TENDANCE DECOUVERTE’’ DI DAMMARTIN E HANNO PRESO UN UOMO IN OSTAGGIO. PER IL PREFETTO DI PARIGI "L'EPILOGO È VICINO". SULLA ZONA VOLANO CINQUE ELICOTTERI E OPERANO CENTINAIA DI AGENTI 3. LA STAMPERIA SI TROVA A SOLI CINQUE CHILOMETRI DALL'AEROPORTO CHARLES DE GAULLE. VISTO IL RISCHIO DI SPARATORIE E I TESTIMONI CHE HANNO VISTO LANCIARAZZI NELL'AUTO DEI DUE TERRORISTI, GIA' ALCUNI VOLI SONO STATI 'DIROTTATI' VERSO ALTRE PISTE E AEROPORTI

il luogo in cui i fratelli kouachi sono asserragliati  il luogo in cui i fratelli kouachi sono asserragliati

1. SPARATORIA CON I TERRORISTI: 2 MORTI E 20 FERITI – NEGOZIAZIONE CON I FRATELLI KOUACHI

Elena Masuelli, Leonardo Martinelli per "La  Stampa"

 

La fuga di Said e Cherif Kouachi si starebbe avviando verso la fine: i fratelli, responsabili del massacro alla redazione di Charlie Hebdo, si trovano in un’impresa, nella zona di Dammartin-en-Goële, a una quarantina di km a nord-est di Parigi. Si sono barricati dentro e, secondo le informazioni della tv i-Télé, avrebbero preso in ostaggio almeno un dipendente di una delle società, specializzata nei lavori pubblici infrastrutturali, presenti nell’area.

said kouachisaid kouachi

 

Si tratta di una zona industriale, situata nei pressi dell’autostrada A8. Chi lavora negli stabilimenti vicini resta chiuso all’interno, mentre gli elicotteri della polizia francese stanno già sorvolando sulla zona. Durante la notte era continuata la caccia ai due fratelli Kouachi, ma più a nord, nel dipartamento dell’Ausne, all’interno di uan vasta foresta, non lontano da una stazione di servizio dove un benzinaio aveva riconosciuto i due uomini a bordo di un’auto, nella mattina di giovedì.

 

cherif kouachicherif kouachi

La zona rurale e con una popolazione ridotta, soprattutto di anziani coltivatori, era stata setacciata per ore e ore. Ma inutilmente: i due fratelli, probabilmente, erano già fuggiti da lì, spostandosi verso la capitale.

 

Stamani, non lontano da Dammartin-en- Goële, un furto di auto era stato segnalato. Poco dopo è arrivata la segnalazione della presenza dei fratelli nella zona industriale, verso la quale stanno confluendo massicciamente le forze dell’ordine.

 

attacco terroristico a parigi charlie hebdo 24attacco terroristico a parigi charlie hebdo 24

2 - CHARLIE HEBDO: MEDIA, UN OSTAGGIO IN MANO TERRORISTI

LA CACCIA AI FRATELLI KOUACHI A DAMMARTIN LA CACCIA AI FRATELLI KOUACHI A DAMMARTIN

(ANSA) - Nelle mani dei terroristi che hanno compiuto la strage a Charlie Hebdo, c'è un "solo ostaggio", dipendente dell'azienda di lavori pubblici di Dammartin-en-Goele, non lontano da Parigi: lo riferiscono i media francesi. Secondo fonti non confermate citate da I-télé, l'ostaggio "sarebbe ferito".

 

3 - CHARLIE HEBDO: MEDIA, DUE FERITI IN SPARATORIA

(ANSA) - Due persone ferite nella sparatoria a Dammartin-en-Goele, a nordest di Parigi, sono state trasportate nel vicino ospedale di Meaux. Lo riferisce il sito di Le Parisien, citando fonti sul posto.

 

il luogo in cui i fratelli kouachi sono asserragliati 3il luogo in cui i fratelli kouachi sono asserragliati 3

4 - CHARLIE HEBDO: PREFETTO PARIGI, 'EPILOGO È VICINO' 

attacco terroristico a parigi charlie hebdo 2attacco terroristico a parigi charlie hebdo 2

(ANSA) - "L'epilogo è vicino": lo ha detto il prefetto di polizia di Parigi, riferendosi alla vasta operazione di polizia attualmente in corso a Dammartin-en-Goele, dove i due terroristi di Charlie Hebdo si sono barricati in un'impresa di lavori pubblici e hanno preso un dipendente in ostaggio.

 

5 - CHARLIE HEBDO: MEDIA, PRESI OSTAGGI IN ZONA RICERCHE

(ANSA) - Nella cittadina di Dammartin-en-Goele, dove è appena avvenuta una violenta sparatoria, alcune persone si sono barricate nella sede di un'azienda con degli ostaggi. E' quanto afferma la radio Rtl.

 

attacco terroristico a parigi charlie hebdo 26attacco terroristico a parigi charlie hebdo 26

6 - VIOLENTA SPARATORIA NELLA ZONA IN CUI SI SAREBBERO RIFUGIATI I FRATELLI KOUACHI

Da www.ansa.it

 

Fuoco contro i terroristi: a nord est di Parigi, dove si sarebbero rifugiati fratelli Kouachi, si è verificata una violenta sparatoria. Da ore gli spostamenti dei due fratelli sospettati della strage a Charlie Hebdo, Cherif Kouachi e Said Kouachim sono sotto i riflettori di tutto il mondo. I ricercati erano stati avvistati dagli elicotteri della polizia tra i boschi a nordest di Parigi, gia' setacciati nelle ultime ore dalle teste di cuoio.

 

attacco terroristico a parigi charlie hebdo 25attacco terroristico a parigi charlie hebdo 25

La spietata caccia all'uomo ai fratelli Kouachi continua con tutti i mezzi più tecnologici in Francia. Braccati come animali, i due restano però incredibilmente ancora in fuga, alla macchia per il secondo giorno di fronte all'imponente schieramento delle forze di sicurezza francesi. Nella foresta di Longpont, in Piccardia, 100 chilometri a nord di Parigi, un rastrellamento durato ore si è chiuso in serata con un apparente nulla di fatto mentre i reparti speciali, corazzati come Robocop e armati di congegni per la visione notturna, si sono allontanati lasciando il campo ai soli gendarmi senza aver trovato traccia della vettura dei fuggitivi che, secondo notizie circolate fin dal mattino, sembrava fosse stata lasciata nella zona. Il giorno dopo la strage di Charlie Hebdo, la gigantesca caccia ai terroristi continua insomma senza sosta, ma i risultati si fanno attendere.

solidarieta a charlie hebdo 4solidarieta a charlie hebdo 4

 

In mattinata ancora sangue era stato versato a Parigi: un misterioso killer ha ucciso spietatamente alle spalle una giovane vigilessa, in servizio da 15 giorni, e ferito gravemente un collega. Mistero assoluto sulla dinamica dei fatti e sul movente: un pregiudicato già arrestato 9 volte è stato fermato, ma l'assassino è salito su un auto e si è allontanato. Anche in questo caso, nonostante le ricerche, l'uomo - armato fino ai denti e protetto da un giubbotto antiproiettile - è svanito nel nulla. Tre uomini armati e pronti a tutto liberi attorno a Parigi - due nel nord e uno nel sud - hanno portato a uno spiegamento di forze senza precedenti: 88mila uomini, quasi 10mila soltanto nella regione di Parigi, fra i quali reparti di paracadutisti.

forze speciali francesci caccia all'uomo kouachi 7forze speciali francesci caccia all'uomo kouachi 7

attacco terroristico a parigi charlie hebdo 27attacco terroristico a parigi charlie hebdo 27

solidarieta a charlie hebdo 5solidarieta a charlie hebdo 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, IL PREMIER CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)