A CHE GIOCO GIOCA 'STO VANNACCI? – ESCE DALLA LEGA, FA IL PARTITO E SUBITO ANNUNCIA DI FAR VOTARE I SUOI TRE PARLAMENTARI CONTRO L’EMENDAMENTO DEL GOVERNO A SOSTEGNO DELL'UCRAINA - PER EVITARE BRUTTE SORPRESE, MELONI METTE IL VOTO DI FIDUCIA E I TRE VANNACCINI CHE FANNO? VOTANO LA FIDUCIA AL GOVERNO! – IL LEGHISTA MOLINARI: “PIÙ CHE DAVANTI AL FUTURISMO MARINETTIANO ANNUNCIATO, CON VANNACCI SIAMO DAVANTI AL TRASFORMISMO GIOLITTIANO CERTIFICATO” - +EUROPA: “CON IL GIOCHETTO DELLA FIDUCIA IL GOVERNO HA LASCIATO UNA PORTA APERTA ALL'INGRESSO DEI PUTINIANI IN MAGGIORANZA…”
FISH AND CHEAP - MEME BY EMILIANO CARLI
DL UCRAINA: VANNACCI, NOI DI DESTRA, SAPPIAMO DOVE STARE
(ANSA) - "Voteremo a favore della fiducia perché questo voto non è nel merito del provvedimento sul quale rimaniamo contrari, ma serve per delimitare un perimetro politico funzionale a permettere ai partiti di scegliere dove collocarsi e un partito di Destra come Futuro Nazionale sa bene dove stare.
Infatti, ho sempre detto che non siamo uno strumento della sinistra che vuole destabilizzare la Nazione, a differenza di quanto viene sostenuto da alcuni e lo dimostriamo nei fatti. Manterremo i nostri ordini del giorno che contengono l'impegno ad interrompere le forniture di armi, a favore dell'esercito di Zelensky e voteremo, altresì, contro nel voto finale.
Non ci prestiamo ai giochini di chi vorrebbe addossarci l'etichetta di essere insieme ai Bonelli, Fratoianni, Renzi, Conte e Schlein di turno, ma, al contempo, non rinunciamo alla nostra identità". Lo dichiara in una nota Roberto Vannacci.
UCRAINA: VANNACCI, 'FUTURO NAZIONALE VOTA SI' A FIDUCIA, MA NO A PROVVEDIMENTO'
Francesco Saita per Adnkronos
"Voteremo a favore della fiducia perché questo voto non è nel merito del provvedimento sul quale rimaniamo contrari, ma serve per delimitare un perimetro politico funzionale a permettere ai partiti di scegliere dove collocarsi e un partito di Destra come Futuro Nazionale sa bene dove stare".
roberto vannacci emanuele pozzolo
Lo dice all'AdnKronos, Roberto Vannacci, leader di Futuro Nazionale, con riferimento al voto di fiducia previsto a breve in Aula, alla Camera, sul Dl Ucraina. I deputati vannacciani chiamati al voto sono i due ex leghisti, Edoardo Ziello (oggi responsabile dell'organizzazione e tesoriere di Fnv), Rossano Sasso e l'ex Fdi, Emanuele Pozzolo.
"Infatti -aggiunge- ho sempre detto che non siamo uno strumento della sinistra che vuole destabilizzare la Nazione, a differenza di quanto viene sostenuto da alcuni e lo dimostriamo nei fatti".
roberto vannacci e matteo salvini cantano generale a pontida 5
"Manterremo i nostri ordini del giorno che contengono l'impegno ad interrompere le forniture di armi, a favore dell'esercito di Zelensky e voteremo, altresì, contro nel voto finale", rende noto il generale.
"Non ci prestiamo ai giochini di chi vorrebbe addossarci l'etichetta di essere insieme ai Bonelli, Fratoianni, Renzi, Conte e Schlein di turno, ma, al contempo, non rinunciamo alla nostra identità".
L'ex capo della Folgore conferma quindi che restano all'esame dell'Assemblea tre loro ordini del giorno in cui si chiede all'esecutivo Meloni di "interrompere immediatamente tutte le forniture di mezzi e materiali militari destinate alle autorità governative dell'Ucraina" e anche di "proseguire e rafforzare l'impegno dell'Italia nelle sedi internazionali e multilaterali, al fine di incentivare un'intensificazione degli sforzi diplomatici verso tutte le parti coinvolte, con l'obiettivo di giungere a una pace giusta, possibile e duratura". (di
FUTURO NAZIONALE: SASSO, 'DIALOGO CON C.DESTRA DIFFICILE PER TAJANI? NON HA DETTO IMPOSSIBILE...'
(Adnkronos) - "Tajani ha detto che è difficile il dialogo. Ma non impossibile, aggiungo io. Lui dice difficile, non ha detto impossibile". Rossano Sasso, deputato di Futuro Nazionale con Vannacci, commenta così le parole del leader di Forza Italia, Antonio Tajani sui rapporti nel centrodestra, dopo la nascita di Futuro nazionale con Vannacci. "Immagino che spetterà anche ad altri decidere se il rapporto possa essere difficile oppure no -sottolinea- . Noi ci siamo. Votiamo la fiducia, penso che sia un segnale abbastanza importante che non farà piacere a PD, M5s e Avs" perché "l'ultima cosa che noi vorremmo è dare una mano a loro"
DL UCRAINA: FARAONE (IV), VANNACCIANI? SEMBRA STURMTRUPPEN...
ROBERTO VANNACCI - DECIMA FACTOR - MEME BY IL GIORNALONE - LA STAMPA
(AGI) - "Il generale Roberto Vannacci, l'uomo senza macchia e senza paura, lascia la Lega perche' non vuole inviare armi all'Ucraina. Accusa Matteo Salvini di non avere il coraggio di tenere la posizione. Con fanfare, trombe e petto in fuori fonda un partito di uomini veri, tutti d'un pezzo, che non arretrano, non tentennano, non si piegano. Uomini duri.
Granito politico. Poi arriva il primo atto parlamentare. Primo voto. Pronti, via". Lo scrive sui social Davide Faraone, vicepresidente di Italia Viva. "Il governo mette la fiducia. E gli uomini di granito si ritirano in buon ordine. Voto a favore dell'invio delle armi. Dopo aver detto di tutto contro. Non e' politica. E' cabaret. Sembra Sturmtruppen", conclude.
massimiliano simoni roberto vannacci
DL UCRAINA: RIZZO A VANNACCI, SIAMO ALLE COMICHE
(ANSA) - "Siamo alle comiche. E' tutta una finzione, un pessimo spettacolo. Se si dice, giustamente, di essere contro l'invio delle armi in Ucraina, quando il governo mette su questo tema la fiducia, si vota contro (la fiducia). Cosa che non fanno i suoi tre deputati, che votano addirittura a favore. Spiace davvero. Non si possono prendere in giro gli Italiani". Così Marco Rizzo, coordinatore nazionale di Democrazia Sovrana e Popolare in merito alle dichiarazioni di voto sul dl Ucraina.
MARCO RIZZO DONALD TRUMP ROBERTO VANNACCI - MEME
CENTRODESTRA: TAJANI, 'VANNACCI IN COALIZIONE A PROSSIME ELEZIONI? ULTIMA PAROLA SPETTA A LEGA'
(Adnkronos) - "La Lega ovviamente ha diritto all'ultima parola". Lo ha detto il leader di Fi e vicepremier Antonio Tajani, interpellato dai cronisti in Transatlantico sul possibile collocamento di Futuro nazionale di VANNACCI con il centrodestra alle prossime elezioni politiche. "Ne parleremo al momento opportuno", ha concluso.
DL UCRAINA: SASSO, STOP AIUTI A ZELENSKY. SERVE DECRETO ITALIA
roberto vannacci matteo salvini meme by edoardo baraldi
(AGI) - "Futuro Nazionale oggi ha dimostrato di essere un interlocutore serio e attendibile per il centrodestra ma siamo coerenti, ribadiamo il nostro no a un decreto che invia ancora armi e soldi per Zelensky".
Lo dice, in un punto stampa alla Camera, il deputato Rossano Sasso, di Futuro Nazionale con Vannacci. "Noi chiederemo ai deputati di centrodestra di votare il nostro ordine del giorno, vogliamo che quei soldi vengano utilizzati per la sicurezza degli italiani. Ogni giorno c'e' una guerra che subiscono gli italiani, vorremmo un 'decreto Italia' adesso", ha aggiunto.
DL UCRAINA: SASSO, SI' A FIDUCIA PER NON DARE ALIBI A NESSUNO
(AGI) -- "Quanto al voto di fiducia, votiamo si' perche' non vogliamo dare alibi a nessuno, ne' a chi adesso definisce il suo partito post-ideologico e abbandona le posizioni sovraniste e identitarie, ne' a chi e' moderato e legittimamente si sente diverso da noi e reputa difficile interloquire con noi. Difficile, ma non impossibile".
Cosi' il deputato Rossano Sasso, di Futuro Nazionale con Vannacci, durante un punto stampa alla Camera. "Adesso il centrodestra ci deve ascoltare. Noi siamo degli interlocutori seri per il centrodestra - rimarca - sappiamo ascoltare e farci ascoltare. Il mio avversario e' una Unione Europea che non fa l'interesse nazionale, un centrosinistra e una sinistra radicale che non devono tornare al governo". "Ai probabili futuri alleati dico di avere rispetto per una sensibilita' nuova e diversa, che e' Futuro Nazionale con Vannacci", conclude.
EDOARDO ZIELLO - ROSSANO SASSO - EMANUELE POZZOLO - I VANNACCIANI ALLA CAMERA - FOTO LAPRESSE
UCRAINA: MAGI, 'CON SI' VANNACCI A FIDUCIA, PUTINIANI ENTRANO IN MAGGIORANZA'
(Adnkronos) - ''Come avevo previsto ieri, il giochetto parlamentare di porre la fiducia sul decreto Ucraina ha consentito ai vannacciani di votare no al provvedimento ma di votare a favore della fiducia al governo Meloni. In pratica, hanno lasciato una porta aperta all'ingresso dei putiniani in maggioranza, altro che dimostrazione di maggiore responsabilità come ha detto ieri Crosetto.
Un fatto inedito, visto che da oggi in maggioranza c'è chi si distingue e vota contro al sostegno all'Ucraina, che è un tema cruciale per la politica estera di un Paese. Un colpo alla credibilità internazionale dell'Italia e una crepa nella tenuta del governo Meloni, visto che ora Salvini farà la gara a essere più vannacciano di Vannacci stesso, con tutto ciò che comporta''. Lo afferma il segretario di Più Europa Riccardo Magi.
DL UCRAINA: MOLINARI, VANNACCI CERTIFICA SUO TRASFORMISMO
(AGI) - "Apprendiamo che si intende fondare un partito contro il governo di centrodestra perche' accusato di sostenere l'Ucraina, salvo, alla prima prova parlamentare, votare la fiducia allo stesso governo per cui si e' detto fosse necessario un nuovo partito, proprio sull'invio di aiuti all'Ucraina. Piu' che davanti al futurismo marinettiano annunciato, siamo davanti al trasformismo giolittiano certificato". Cosi', interpellato dall'Agi, il capogruppo alla Camera Riccardo Molinari commenta il voto di Futuro nazionale al decreto Ucraina (si' alla fiducia, no al provvedimento).



