roberto vannacci con un pesce in mano.

A CHE GIOCO GIOCA 'STO VANNACCI? – ESCE DALLA LEGA, FA IL PARTITO E SUBITO ANNUNCIA DI FAR VOTARE I SUOI TRE PARLAMENTARI CONTRO L’EMENDAMENTO DEL GOVERNO A SOSTEGNO DELL'UCRAINA - PER EVITARE BRUTTE SORPRESE, MELONI METTE IL VOTO DI FIDUCIA E I TRE VANNACCINI CHE FANNO? VOTANO LA FIDUCIA AL GOVERNO! – IL LEGHISTA MOLINARI: “PIÙ CHE DAVANTI AL FUTURISMO MARINETTIANO ANNUNCIATO, CON VANNACCI SIAMO DAVANTI AL TRASFORMISMO GIOLITTIANO CERTIFICATO” - +EUROPA: “CON IL GIOCHETTO DELLA FIDUCIA IL GOVERNO HA LASCIATO UNA PORTA APERTA ALL'INGRESSO DEI PUTINIANI IN MAGGIORANZA…”

FISH AND CHEAP - MEME BY EMILIANO CARLI

DL UCRAINA: VANNACCI, NOI DI DESTRA, SAPPIAMO DOVE STARE

(ANSA) - "Voteremo a favore della fiducia perché questo voto non è nel merito del provvedimento sul quale rimaniamo contrari, ma serve per delimitare un perimetro politico funzionale a permettere ai partiti di scegliere dove collocarsi e un partito di Destra come Futuro Nazionale sa bene dove stare.

 

Infatti, ho sempre detto che non siamo uno strumento della sinistra che vuole destabilizzare la Nazione, a differenza di quanto viene sostenuto da alcuni e lo dimostriamo nei fatti. Manterremo i nostri ordini del giorno che contengono l'impegno ad interrompere le forniture di armi, a favore dell'esercito di Zelensky e voteremo, altresì, contro nel voto finale.

 

Non ci prestiamo ai giochini di chi vorrebbe addossarci l'etichetta di essere insieme ai Bonelli, Fratoianni, Renzi, Conte e Schlein di turno, ma, al contempo, non rinunciamo alla nostra identità". Lo dichiara in una nota Roberto Vannacci.

 

ziello sasso pozzolo

UCRAINA: VANNACCI, 'FUTURO NAZIONALE VOTA SI' A FIDUCIA, MA NO A PROVVEDIMENTO'

Francesco Saita per Adnkronos

 

"Voteremo a favore della fiducia perché questo voto non è nel merito del provvedimento sul quale rimaniamo contrari, ma serve per delimitare un perimetro politico funzionale a permettere ai partiti di scegliere dove collocarsi e un partito di Destra come Futuro Nazionale sa bene dove stare".

roberto vannacci emanuele pozzolo

 

Lo dice all'AdnKronos, Roberto Vannacci, leader di Futuro Nazionale, con riferimento al voto di fiducia previsto a breve in Aula, alla Camera, sul Dl Ucraina. I deputati vannacciani chiamati al voto sono i due ex leghisti, Edoardo Ziello (oggi responsabile dell'organizzazione e tesoriere di Fnv), Rossano Sasso e l'ex Fdi, Emanuele Pozzolo.

 

"Infatti -aggiunge- ho sempre detto che non siamo uno strumento della sinistra che vuole destabilizzare la Nazione, a differenza di quanto viene sostenuto da alcuni e lo dimostriamo nei fatti".

roberto vannacci e matteo salvini cantano generale a pontida 5

 

"Manterremo i nostri ordini del giorno che contengono l'impegno ad interrompere le forniture di armi, a favore dell'esercito di Zelensky e voteremo, altresì, contro nel voto finale", rende noto il generale.

 

"Non ci prestiamo ai giochini di chi vorrebbe addossarci l'etichetta di essere insieme ai Bonelli, Fratoianni, Renzi, Conte e Schlein di turno, ma, al contempo, non rinunciamo alla nostra identità".

 

L'ex capo della Folgore conferma quindi che restano all'esame dell'Assemblea tre loro ordini del giorno in cui si chiede all'esecutivo Meloni di "interrompere immediatamente tutte le forniture di mezzi e materiali militari destinate alle autorità governative dell'Ucraina" e anche di "proseguire e rafforzare l'impegno dell'Italia nelle sedi internazionali e multilaterali, al fine di incentivare un'intensificazione degli sforzi diplomatici verso tutte le parti coinvolte, con l'obiettivo di giungere a una pace giusta, possibile e duratura". (di

 

rossano sasso alla camera 2

FUTURO NAZIONALE: SASSO, 'DIALOGO CON C.DESTRA DIFFICILE PER TAJANI? NON HA DETTO IMPOSSIBILE...'

(Adnkronos) - "Tajani ha detto che è difficile il dialogo. Ma non impossibile, aggiungo io. Lui dice difficile, non ha detto impossibile". Rossano Sasso, deputato di Futuro Nazionale con Vannacci, commenta così le parole del leader di Forza Italia, Antonio Tajani sui rapporti nel centrodestra, dopo la nascita di Futuro nazionale con Vannacci. "Immagino che spetterà anche ad altri decidere se il rapporto possa essere difficile oppure no -sottolinea- . Noi ci siamo. Votiamo la fiducia, penso che sia un segnale abbastanza importante che non farà piacere a PD, M5s e Avs" perché "l'ultima cosa che noi vorremmo è dare una mano a loro"

 

DL UCRAINA: FARAONE (IV), VANNACCIANI? SEMBRA STURMTRUPPEN...

ROBERTO VANNACCI - DECIMA FACTOR - MEME BY IL GIORNALONE - LA STAMPA

(AGI) -  "Il generale Roberto Vannacci, l'uomo senza macchia e senza paura, lascia la Lega perche' non vuole inviare armi all'Ucraina. Accusa Matteo Salvini di non avere il coraggio di tenere la posizione. Con fanfare, trombe e petto in fuori fonda un partito di uomini veri, tutti d'un pezzo, che non arretrano, non tentennano, non si piegano. Uomini duri.

 

Granito politico. Poi arriva il primo atto parlamentare. Primo voto. Pronti, via". Lo scrive sui social Davide Faraone, vicepresidente di Italia Viva. "Il governo mette la fiducia. E gli uomini di granito si ritirano in buon ordine. Voto a favore dell'invio delle armi. Dopo aver detto di tutto contro. Non e' politica. E' cabaret. Sembra Sturmtruppen", conclude.

 

massimiliano simoni roberto vannacci

DL UCRAINA: RIZZO A VANNACCI, SIAMO ALLE COMICHE

(ANSA) -  "Siamo alle comiche. E' tutta una finzione, un pessimo spettacolo. Se si dice, giustamente, di essere contro l'invio delle armi in Ucraina, quando il governo mette su questo tema la fiducia, si vota contro (la fiducia). Cosa che non fanno i suoi tre deputati, che votano addirittura a favore. Spiace davvero. Non si possono prendere in giro gli Italiani". Così Marco Rizzo, coordinatore nazionale di Democrazia Sovrana e Popolare in merito alle dichiarazioni di voto sul dl Ucraina.

MARCO RIZZO DONALD TRUMP ROBERTO VANNACCI - MEME

 

CENTRODESTRA: TAJANI, 'VANNACCI IN COALIZIONE A PROSSIME ELEZIONI? ULTIMA PAROLA SPETTA A LEGA'

(Adnkronos) - "La Lega ovviamente ha diritto all'ultima parola". Lo ha detto il leader di Fi e vicepremier Antonio Tajani, interpellato dai cronisti in Transatlantico sul possibile collocamento di Futuro nazionale di VANNACCI con il centrodestra alle prossime elezioni politiche. "Ne parleremo al momento opportuno", ha concluso.

 

DL UCRAINA: SASSO, STOP AIUTI A ZELENSKY. SERVE DECRETO ITALIA

roberto vannacci matteo salvini meme by edoardo baraldi

(AGI) - "Futuro Nazionale oggi ha dimostrato di essere un interlocutore serio e attendibile per il centrodestra ma siamo coerenti, ribadiamo il nostro no a un decreto che invia ancora armi e soldi per Zelensky".

 

Lo dice, in un punto stampa alla Camera, il deputato Rossano Sasso, di Futuro Nazionale con Vannacci. "Noi chiederemo ai deputati di centrodestra di votare il nostro ordine del giorno, vogliamo che quei soldi vengano utilizzati per la sicurezza degli italiani. Ogni giorno c'e' una guerra che subiscono gli italiani, vorremmo un 'decreto Italia' adesso", ha aggiunto.

 

DL UCRAINA: SASSO, SI' A FIDUCIA PER NON DARE ALIBI A NESSUNO

 (AGI) -- "Quanto al voto di fiducia, votiamo si' perche' non vogliamo dare alibi a nessuno, ne' a chi adesso definisce il suo partito post-ideologico e abbandona le posizioni sovraniste e identitarie, ne' a chi e' moderato e legittimamente si sente diverso da noi e reputa difficile interloquire con noi. Difficile, ma non impossibile".

 

rossano sasso alla camera 6

Cosi' il deputato Rossano Sasso, di Futuro Nazionale con Vannacci, durante un punto stampa alla Camera. "Adesso il centrodestra ci deve ascoltare. Noi siamo degli interlocutori seri per il centrodestra - rimarca - sappiamo ascoltare e farci ascoltare. Il mio avversario e' una Unione Europea che non fa l'interesse nazionale, un centrosinistra e una sinistra radicale che non devono tornare al governo". "Ai probabili futuri alleati dico di avere rispetto per una sensibilita' nuova e diversa, che e' Futuro Nazionale con Vannacci", conclude.

 

EDOARDO ZIELLO - ROSSANO SASSO - EMANUELE POZZOLO - I VANNACCIANI ALLA CAMERA - FOTO LAPRESSE

UCRAINA: MAGI, 'CON SI' VANNACCI A FIDUCIA, PUTINIANI ENTRANO IN MAGGIORANZA'

(Adnkronos) - ''Come avevo previsto ieri, il giochetto parlamentare di porre la fiducia sul decreto Ucraina ha consentito ai vannacciani di votare no al provvedimento ma di votare a favore della fiducia al governo Meloni. In pratica, hanno lasciato una porta aperta all'ingresso dei putiniani in maggioranza, altro che dimostrazione di maggiore responsabilità come ha detto ieri Crosetto.

 

Un fatto inedito, visto che da oggi in maggioranza c'è chi si distingue e vota contro al sostegno all'Ucraina, che è un tema cruciale per la politica estera di un Paese. Un colpo alla credibilità internazionale dell'Italia e una crepa nella tenuta del governo Meloni, visto che ora Salvini farà la gara a essere più vannacciano di Vannacci stesso, con tutto ciò che comporta''. Lo afferma il segretario di Più Europa Riccardo Magi.

Edoardo Ziello

 

DL UCRAINA: MOLINARI, VANNACCI CERTIFICA SUO TRASFORMISMO

(AGI) - "Apprendiamo che si intende fondare un partito contro il governo di centrodestra perche' accusato di sostenere l'Ucraina, salvo, alla prima prova parlamentare, votare la fiducia allo stesso governo per cui si e' detto fosse necessario un nuovo partito, proprio sull'invio di aiuti all'Ucraina. Piu' che davanti al futurismo marinettiano annunciato, siamo davanti al trasformismo giolittiano certificato". Cosi', interpellato dall'Agi, il capogruppo alla Camera Riccardo Molinari commenta il voto di Futuro nazionale al decreto Ucraina (si' alla fiducia, no al provvedimento).

 

 

 

Ultimi Dagoreport

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...