GIORGIA MELONI, L’AMICA DEL GIAGUARO – LA PREMIER INCONTRA JD VANCE A MILANO E SI FA GRASSE RISATE CON IL VICEPRESIDENTE AMERICANO, NEMICO NUMERO UNO DELL’UNIONE EUROPEA (NON PERDE OCCASIONE PER DEFINIRCI SCROCCONI E PARAGONARCI ALL’URSS PER LA PRESUNTA “CENSURA” ALLE PIATTAFORME TECH) – L’INCONTRO È DURATO DUE ORE E MEZZO: “PARLIAMO DI RELAZIONI BILATERALI E DOSSIER INTERNAZIONALI”; LA DUCETTA: “L’OCCIDENTE È ALLA BASE DEL FUTURO CHE VOGLIAMO COSTRUIRE INSIEME” – VANCE: “LAVORO ECCEZIONALE PER LE OLIMPIADI”
MELONI, CON VANCE PARLIAMO DI RELAZIONI BILATERALI E DOSSIER INTERNAZIONALI
(ANSA) - "Do il benvenuto al vicepresidente J.D. Vance e al segretario di Stato Marco Rubio. Sono qui per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi ma è anche una occasione per confrontarci sulle nostre relazioni bilaterali. Italia e Stati Uniti intrattengono rapporti molto significativi da sempre, stiamo lavorando su molte questioni bilaterali ovviamente di rafforzamento della nostra cooperazione ma anche sugli altri dossier internazionali che sono aperti": lo ha detto la premier Giorgia Meloni che ha incontrato in prefettura a Milano il numero due della Casa Bianca.
MELONI A VANCE, L'OCCIDENTE ALLA BASE DEL FUTURO DA COSTRUIRE INSIEME
(ANSA) - "Ci siamo incontrati col vicepresidente l'ultima volta a Roma in occasione dell'inaugurazione del papato di papa Leone e oggi ci incontriamo di nuovo per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi.
jd vance con giorgia meloni foto lapresse 9
Sono due eventi che raccontano un sistema di valori che tengono insieme Europa e Stati Uniti, che tengono insieme l'Occidente, che è alla base ovviamente della nostra cooperazione, della nostra amicizia e del futuro che vogliamo costruire insieme". lo ha detto la premier Giorgia Meloni nell'incontro a Milano con il vicepresidente degli Stati Uniti J.D. Vance a cui hanno partecipato anche il segretario di Stato Usa Marco Rubio e il ministro degli Esteri Antonio Tajani.
VANCE A MELONI, LAVORO ECCEZIONALE PER LE OLIMPIADI
(ANSA) - "Avete fatto un lavoro eccezionale con i giochi olimpici. La città è bellissima": il vicepresidente Usa JD Vance lo ha detto alla premier Giorgia Meloni nel loro incontro in prefettura a Milano.
jd vance con giorgia meloni foto lapresse 5
"Abbiamo ottimi rapporti e connessioni e partnership economiche - ha aggiunto - e penso abbiate fatto un lavoro eccezionale. Io e mia moglie eravamo eccitati e volevamo venire alle Olimpiadi praticamente da quando sono diventato vicepresidente e sono contento che tutto sia andato bene. Avete fatto un lavoro eccezionale".
"Nello spirito dell'amicizia olimpica la competizione è basata su regole e anche solo trovarsi insieme intorno a valori condivisi" ha detto spiegando che intende avere una "grande conversazione su un numero di argomenti'.
jd vance con giorgia meloni foto lapresse 4
VANCE LASCIA LA PREFETTURA DI MILANO, INCONTRO DI DUE ORE E MEZZA CON MELONI
(ANSA) - Il vicepresidente americano J.D. Vance ha lasciato la prefettura di Milano dove ha incontrato la premier Giorgia Meloni. L'appuntamento, che ha incluso anche il pranzo, è durato due ore e mezzo. Vance era accompagnato dal segretario di Stato Marco Rubio e dall'ambasciatore in Italia Ferritta. Con Meloni il ministro degli Esteri Antonio Tajani.
Dopo il vicepresidente americano a palazzo Dioli è atteso il presidente polacco Karol Nawrochi. Poi la premier è attesa al ricevimento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Palazzo Reale e allo stadio di San Siro per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Milano Cortina.
jd vance con giorgia meloni foto lapresse 2
jd vance con giorgia meloni foto lapresse 10
jd vance con giorgia meloni foto lapresse 1
marco rubio jd vance giorgia meloni foto lapresse 3
jd vance con giorgia meloni foto lapresse 7
