giorgia meloni santiago abascal

VOX POPULI – DA GIOVEDÌ TORNA ATREJU, LA MANIFESTAZIONE DI FRATELLI D’ITALIA, CON OSPITI VARI E AVARIATI COME SPALLETTI, VISSANI, IL DUPLEX VIOLANTE-MINNITI, EDI RAMA E FLAVIO BRIATORE, CHE DISCETTERÀ DI TURISMO CON LA EX SOCIA DANIELA SANTANCHÈ. MA IL CLOU SARÀ AL COMIZIO FINALE DI DOMENICA CON IL LEADER DI VOX, SANTIAGO ABASCAL, CHE GIUSTO IERI HA INVOCATO UNA PIAZZALE LORETO PER IL PREMIER SPAGNOLO SANCHEZ (“LA GENTE LO IMPICCHERÀ PER I PIEDI”). NON CI SARANNO LEADER DEL PPE, SEGNO CHE IN EUROPA LA DUCETTA HA SCELTO DI RINUNCIARE AL COMPROMESSO “MODERATO”

Estratto dell’articolo di Concetto Vecchio per www.repubblica.it

 

meloni abascal

[…] Si presenta Atreju, “festa di parte e non di partito”, nella definizione del capo dell’organizzazione, Giovanni Donzelli. Inaugurato nel 1998, come happening giovanile di una destra allora marginale e all’opposizione, oggi completa la lunga marcia del potere meloniano. Dibattiti da giovedì a domenica a Castel Sant’Angelo. Ci saranno pure Spalletti e Caressa, e Vissani, che un tempo era ritenuto vicino a D’Alema. Nei giardini stanno allestendo pure la pista di pattinaggio. Scelto un titolo sobrio: “Bentornato orgoglio italiano”.

 

Donzelli, da bravo vip arriva con mezz’ora di ritardo, e subito butta lì che il programma contiene un nome coperto, “un mister X” [...]. Sunak? Zelensky? Von der Leyen?. “Non è donna”. Fatto sta che da quel momento tutta l’attenzione mediatica si concentra sul fantomatico signor X. È quasi una riffa. “Conte l’avete invitato?”. “E Guccini?”. “Non parlo degli assenti”, risponde Donzelli serio. “Peccato che non venga il Maestrone”, lo rimpiange Fabio Rampelli. “È molto apprezzato a destra, ha fatto delle canzoni bellissime”.

 

giovanni donzelli presentazione di atreju 2023

Un po’ di imbarazzo affiora quando si fa notare che uno degli invitati, il leader di Vox Santiago Abascal, grande amico di Giorgia Meloni, […] ha invocato piazzale Loreto per il premier spagnolo Pedro Sanchez: “Verrà il giorno in cui lo impiccheranno per i piedi”. Disagio? “Mmm”, prende tempo Donzelli. “Non ci intromettiamo nelle questioni interne spagnole, noi siamo amici della Spagna”. Amici un corno deve avere pensato il verde Angelo Bonelli (doveva parlare di transizione ecologica) che ha prontamente ritirato la sua adesione: “Presenza inammissibile!”. E così, dopo Elly Schlein, un altro esponente di centrosinistra dà forfait.

 

CARLO CALENDA E MATTEO RENZI

Ci saranno invece Renzi […] e Calenda. E Salvini e Tajani. Non c’è nessuno del Ppe, come speravano i retroscenisti. Presente (in collegamento da Francoforte), Anna Paola Concia, appena licenziata dal ministro Valditara, per parlare […] con Ivan Scalfarotto, Eugenia Roccella. Il primo ministro Edi Rama - ormai di casa - parlerà dell’accordo sui migranti. Ospiti anche Luciano Violante e Marco Minniti.

 

L’altra star è Flavio Briatore. Il top del top. Lui e Daniela Santanché duetteranno di turismo. Donzelli fa notare che «ci sarà il presepe vivente, per noi importante», e «la casina di Babbo Natale. Venite con le famiglie!». Natale con Giorgia, che chiuderà domenica con un mega comizio con il cattivissimo Abascal accanto. E poi […] ecco il tradizionale format «sul nuovo Rinascimento italiano». Cantano Sangiuliano, Buttafuoco, Giuli, Rossi, Venezi, con l’aggiunta di Antonio Monda. Modera sempre lui, Federico Mollicone. L’egemonia culturale è ormai compiuta ma le repliche continuano più di un Montalbano.

MEME SULLO SPOT DI ESSELUNGA - BOSCHI, RENZI E CALENDA SAMANTHA VOX - MEME BY EMILIANO CARLI giovanni donzelli francesco filini presentazione atreju 2023 fabio roscani giovanni donzelli presentazione di atreju 2023LA SCONFITTA DI VOX ALLE ELEZIONI IN SPAGNA - VIGNETTA BY MAURO BIANI MELONI SENZA VOX - VIGNETTA DI VAUROSANTIAGO ABASCAL GIORGIA MELONI

Ultimi Dagoreport

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

orazio schillaci gemmato meloni ministero salute

DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, È DESTINATO A ESSERE PROMOSSO A VICEMINISTRO DELLA SALUTE – MA A FRENARE LA SUA NOMINA È IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, CHE NUTRE DUBBI SUL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI DEL SOTTOSEGRETARIO, TITOLARE DI UNA FARMACIA IN PUGLIA – BASTA VEDERE IL PROVVEDIMENTO CHE HA FATTO FELICI I FARMACISTI: ORA POSSONO VENDERE CON RICCHI MARGINI DI GUADAGNO UNA SERIE DI FARMACI CHE PRIMA ERANO NELLA CATEGORIA “ASSISTENZA DIRETTA” ED ERANO DISTRIBUITI DAGLI OSPEDALI – LA DUCETTA HA CAPITO CHE ANCHE MATTARELLA POTREBBE STORCERE IL NASO DAVANTI ALLA NOMINA DI GEMMATO, E PER ORA PRENDE TEMPO…