conte valentina fico olivia paladino

 LE FOTO SUI SOCIAL DELL'EX MOGLIE DI CONTE, VALENTINA FICO, LEGALE DELL'AVVOCATURA DELLO STATO - LA SUA ATTUALE COMPAGNA, SCRIVE 'IL MESSAGGERO', E' OLIVIA PALADINO, FIGLIA DEL PROPRIETARIO DEL PLAZA (ANCHE LEI LAVORA PER L'HOTEL). LA FOTO DI LEI NATURALMENTE E' NELL'ARCHIVIO DAGOSPIA, RISALE AL 2009 E RITRAE UNA BELLA RAGAZZA BIONDA - IL PRIMO GIORNO DEL PREMIER PER CASO TRA IL PRANZO SALTATO E I TRUFFATI DELLE BANCHE: “SUBITO IL REDDITO DI CITTADINANZA” - BERLUSCONI ARRIVA DA LUI FERITO: “SAREI VENUTO A CONOSCERLA ANCHE DISSANGUATO”. POI DIRA’: “MAGARI QUEI PAZZI DEI GRILLINI FOSSERO TUTTI COME LUI!”

conte

Mario Ajello per ‘Il Messaggero’

 

 

«Sono sempre stato un secchione, come si sa». Dunque, neanche la pausa pranzo si concede l' Incaricato nel suo debutto a Montecitorio. Sul tavolo ha una copia del contratto di governo, e si vanta con tutti: «Ho contribuito a scriverlo in varie parti». Ogni tanto lo guarda, ogni tanto lo cita. Intanto Giuseppe Conte consulta le delegazioni dei partiti, e oggi vedrà il governatore di Bankitalia, Visco.

 

Consulta, e non telefona: neppure all' ex moglie Valentina, con cui mantiene ottimi rapporti, neanche alla compagna Olivia Paladino, bella donna appariscente, più giovane di lui e figlia del padrone dell' Hotel Plaza. Consulta, ma scrive anche la lista dei ministri.

conte

 

E' seducente con tutti, e dice «grazie» continuamente, l' Incaricato. Nella Sala dei busti, al primo piano, tutto si svolge dalla mattina alla sera. Nel pomeriggio annuncia: «Subito il reddito di cittadinanza». Poi: «Porto il Popolo nel Palazzo», confida Conte a un amico e infatti all' ora di cena invece di andarsi a mangiare una margherita alla pizzeria Montecarlo dietro casa sua - abita in Vicolo Savelli, dove c' è anche il migliore speak easy di Roma e a lui piace bere bene, ma poco - o fare una cenetta all' Arancio d' Oro ristorantino tra i suoi prediletti, accoglie a Montecitorio una folta delegazione dei truffati dalle banche. E promette loro: «Sarete risarciti». Questi sì, che è un Avvocato Difensore del Popolo Italiano!

valentina fico ex moglie di giuseppe conte

 

IL VIAVAI

C' è una segretaria che prende appunti sui colloqui e un addetto - Tommaso Donati - del servizio legislativo dei senatori M5S - partito che marca stretto Conte e lo controlla anche nel suo debutto su Instagram dove è sbarcato ieri e ha subito fatto quasi 11mila followers - il quale lo assiste per le questioni tecniche. Ma ecco che arriva Berlusconi. La prima cosa che gli dice è questa: «Ma lo sa che per venire da lei mi sono ferito? Ho sbattuto con il naso sulla porta dell' ascensore, mi hanno portato all' infermeria della Camera dove sono stato tamponato ma sarei venuto a conoscerla anche dissanguato». Berlusconi lo ascolta, poi dirà di lui: «Ho avuto una buona impressione.

 

giuseppe conte in viaggio

Magari quei pazzi dei grillini fossero tutti come lui!». Il quale, antropologicamente, non è lontano dai forzisti. Se Silvio lo avesse sottoposto a un casting lo avrebbe assunto al volo (anche per la sua eleganza di sartoria e per la rasatura perfetta) e comunque Conte tramite l' avvocato Alpa era in contatto - pugliesi, avvocati - con il compianto Donato Bruno parlamentare fidatissimo di Berlusconi e queste cose aiutano. Come la vicinanza di Conte a quel milieu romano di professionisti, definibile come lettiano e situabile tra il circolo Canottieri e l' Aniene.

 

«Giornata proficua», è il commento finale dell' Incaricato. Ad alcuni dei suoi ospiti, dice: «Il divieto di vincolo di mandato? Si possono trovare soluzioni, per non eliminarlo. Magari introducendo incentivi per non far cambiare casacca». Ma Di Maio e Salvini glielo faranno fare?

 

 

valentina fico 5

Conte al mattino si è fatto dare le foto di tutti i capigruppo, per evitare gaffe. Ma con il radicale Magi non ci riesce e lo scambia per un altro. Occhio, stanno entrando quelli del Gruppo Misto. Il presidente, altoatesino, Manfred Schullian lo saluta così: «Guten abend» (buona sera) e lui risponde in tedesco. Poi si passa all' italiano.

 

Conte fa una lezioncina sulle autonomie, citando l' articolo 116 della Costituzione. E prima di uscire dalla sala, Schullien gli dice: «Basta, ora ce ne andiamo, perché se restiamo un altro po' le votiamo la fiducia».

valentina fico 4

 

Giuseppe il Suadente, Conte il Cerimonioso, mira insomma ad allargare la sua base. «Vedo molta voglia di responsabilità», osserva. Intanto ha incontrato Emma Bonino che poi commenta: «Mi è sembrato un buon tipo.Non si sente onnipotente». Il che è ovvio, visto come lo marcano stretto i grillini. E Di Maio con Fraccaro e Sibilia a un certo punto sembrano piantonare la porta chiusa delle consultazioni. Sennò l' Incaricato scappa?

CESARE PALADINO E FIGLIA OLIVIA

giuseppe conte taxi

Si fa notte. Il tempo di mangiare una cosa. E di restare sveglio a fare e rifare-rifare-rifare la lista dei ministri. Giurando a se stesso: «Non sono un tipo che si arrende». Ma stavolta è dura.

valentina fico 3valentina fico 2valentina fico 1valentina fico avvocatura dello stato

BERLUSCONI giuseppe conte alle elementari BERLUSCONI DI MAIOgiuseppe conte luigi di maio foto lapressemattarella - conte 3Giuseppe Conte Giuseppe Contegiuseppe contemattarella e conte Mattarella con Giuseppe Conte Giuseppe Conte GIUSEPPE CONTE (1)

Ultimi Dagoreport

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...