
GIUSI BARTOLOZZI E QUEL PASTICCIACCIO DI VIA ARENULA! IL GOVERNO FA QUADRATO INTORNO ALLA "ZARINA" DI NORDIO MA LA POSIZIONE DELLA CAPA DI GABINETTO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA SI COMPLICA: INDAGATA PER FALSE DICHIARAZIONI SUL CASO ALMASRI, NON È PIÙ VISTA DI BUON OCCHIO DALLA MELONI, E DAL SOTTOSEGRETARIO CON DELEGA AI SERVIZI MANTOVANO - IL PATTO TRA BARTOLOZZI E PALAZZO CHIGI (DIMISSIONI IN CAMBIO DI UN SEGGIO IN PARLAMENTO NELLE FILE DI FDI ALLE PROSSIME POLITICHE) VACILLA. COSI’ LEI HA RIPRESO A PARTECIPARE A CENE A CASA DI DEPUTATI DI FORZA ITALIA, IL PARTITO CHE POTREBBE CANDIDARLA SE MELONI NE BOICOTTASSE LE AMBIZIONI…
Enr. Rie. Per https://www.editorialedomani.it/politica/italia/giusi-bartolozzi-nordio-almasri-come-va-a-finire-spem3zbo
Quando fa ingresso a via Arenula, stanno tutti sull’attenti. Del resto Giusi Bartolozzi, capa di gabinetto del guardasigilli Carlo Nordio, è ritenuta la ministra ombra del dicastero della Giustizia. E così la zarina si comporta come tale (...)
Non è un caso che dal ministero raccontano che quando Nordio arriva all’ingresso monumentale di via Arenula, c’è sempre un poliziotto della penitenziaria pronto ad aspettarlo all’ascensore, saluto militare compreso. Tutto normale, si tratta del ministro. Ma fonti qualificate aggiungono che Bartolozzi abbia sollecitato pari trattamento, Oggi quando la ministra ombra arriva, scatta il rito anche per lei
(...)
carlo nordio e giusi bartolozzi
Ma per la zarina qualche ansia c’è. Indagata dalla procura ordinaria di Roma per false dichiarazioni rese nell’ambito del caso Almasri, non è più vista di buon occhio dalla premier Giorgia Meloni, e dal sottosegretario con delega ai servizi, Alfredo Mantovano. Che la considerano la principale responsabile del pasticcio Almasri.
Così il patto tra Bartolozzi e Chigi – dimissioni in cambio di un seggio in Parlamento nelle file di Fdi alle prossime Politiche– sta vacillando. Nemmeno il voto alla Camera ha allentato le tensioni. Bartolozzi però vuole un seggio sicuro a tutti i costi: motivo per cui nelle ultime settimane l’ex magistrata, già eletta con Forza Italia e moglie dell’avvocato siciliano ed ex vicepresidente della Regione sotto Musumeci, Gaetano Armao, ha ripreso a partecipare a cene a casa di importanti deputati di Forza Italia, il partito che potrebbe candidarla se Meloni ne boicottasse le ambizioni. Cene a cui ha partecipato anche il ministro Nordio.
ALFREDO MANTOVANO E GIORGIA MELONI - FOTO LAPRESSE
Apertissimo anche il fronte giudiziario: Nordio e i suoi fedelissimi stanno facendo di tutto per renderla immune da eventuali processi.
Sforzi che si scontrano con la tesi dei magistrati, secondo cui l’ipotesi di reato per cui è iscritta la zarina è autonoma e indipendente rispetto a quella dei ministri, ormai salvati dal Parlamento. Ma alla fine, dice la storia, che anche l’ultimo degli zar fu costretto ad abdicare.
giusi bartolozzi
GIUSI BARTOLOZZI
GIORGIA MELONI E ALFREDO MANTOVANO - FOTO LAPRESSE
GIUSI BARTOLOZZI
almasri picchia e uccide un uomo per strada a tripoli 6
EMPORIO ALMASRI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA
carlo nordio e il caso almasri
carlo nordio e giusi bartolozzi