matteo salvini luigi di maio matteo renzi

RETROMARCIA SU ROMA! – CHE SUCCEDE DOPO IL PASSO INDIETRO DI SALVINI SULLA CRISI DI GOVERNO? DAL CARROCCIO FILTRA LA CLAMOROSA INDISCREZIONE DI UN’OFFERTA CHE DI MAIO NON POTREBBE RIFIUTARE: LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO! – L’IPOTESI PIÙ PROBABILE AL MOMENTO È UN CONTE BIS. I GRILLINI PRONTI AD ANDARE A BRACCETTO CON IL PD SONO MOLTISSIMI (ALMENO 150) E CONTE STA CERCANDO UN POSTICINO IN EUROPA – L’IRRITAZIONE DEL QUIRINALE PER IL TIRA E MOLLA DEL CAPITANO

 

 

Marco Antonellis per Dagospia

 

matteo salvini parla al senato 1MATTEO SALVINI BEATO TRA LE DONNE

Matteo Salvini riuscirà a "sventare lo sciagurato patto della mangiatoia e dell'invasione" come lo ha definito lui stesso anche se il prezzo da pagare sarà offrire Palazzo Chigi a Giggino Di Maio? Perché, udite udite, tra le indiscrezioni fresche di mattinata che filtrano da casa leghista ci sarebbe anche quella di una possibile offerta a Di Maio della poltrona di Presidente del Consiglio  in cambio di un forte rimpasto dei ministri, in particolare per quanto riguarda la Difesa, le Infrastrutture, l'Economia con in più lo spacchettamento di Mise e Lavoro. L'ipotesi più probabile però appare essere al momento quella di un Conte bis (con un nuovo voto di fiducia) dopo le dimissioni il 20 nelle mani del Quirinale. Staremo a vedere.

luigi di maio matteo salvini

 

LUIGI DI MAIO SI INCOLLA ALLA POLTRONA

Certo è che l'ipotesi del ritorno con la Lega (al di là delle smentite di rito) potrebbe non dispiacere affatto a Luigi di Maio: sarebbe l'unico modo per lui e gli attuali Ministri di salvare la poltrona dato che, come Dagoanticipato nei giorni scorsi, il PD non ne vuol sapere di mettere in piedi un governo di legislatura con chi ha già lavorato con Matteo Salvini: "Con i grillini ci si può anche andare ma non per un governicchio qualsiasi, solo se ci saranno profondi cambiamenti da parte dei 5Stelle. Che per ora non si vedono assolutamente..." questo il refrain targato Pd.

LUIGI DI MAIO MATTEO RENZIGIUSEPPE CONTE E ANGELA MERKEL

 

Ma quanti sarebbero i grillini pronti ad andare a braccetto con il Pd? Moltissimi. Secondo calcoli che girano nelle chat parlamentari sarebbero almeno 150 mentre per il Premier Giuseppe Conte se non dovesse restare a Palazzo Chigi si starebbe cercando un posticino in Europa grazie anche ai buoni uffici Pd.

 

giuseppe conte emmanuel macron 5

I soliti bene informati giurano che anche la durissima lettera ferragostana indirizzata a Matteo Salvini fa parte della strategia di accreditamento presso i poteri forti internazionali. Un segnale forte per Merkel e Macron. Intanto, dal Colle trapela in queste ore fastidio ed irritazione per essere costantemente tirati per la giacchetta. Mentre sono a dir poco "allibiti" per la "retromarcia" salviniana di ieri.

giuseppe conte e mattarella all'inaugurazione della nuova sede dell'intelligence 1giuseppe conte emmanuel macron 4SERGIO MATTARELLA PAOLO SAVONA GIUSEPPE CONTEluigi di maio alla commemorazione del crollo del ponte morandigiuseppe conte angela merkelLUIGI DI MAIOmatteo salvini e matteo renzi si incrociano in senato 1conferenza stampa su reddito di cittadinanza e quota 100 10luigi di maio matteo salvini conferenza stampa su reddito di cittadinanza e quota 100 11matteo salvini e matteo renzi si incrociano in senatoMATTEO SALVINI IN SPIAGGIAluigi di maio kim jong un LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI MATTEO SALVINI LUIGI DI MAIO INNAMORATImatteo salviniGIUSEPPE CONTE PINOCCHIO IN MEZZO AL GATTO (LUIGI DI MAIO) E LA VOLPE (MATTEO SALVINI) MURALE BY TVBOYmatteo salvini luigi di maio matteo salvini parla al senato

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…