A CHI APPARTENGONO I CADAVERI SPIAGGIATI IN COLOMBIA? ALCUNI CORPI SONO STATI PORTATI A TERRA DAL MARE SULLA COSTA DI LA GUAJIRA, AL CONFINE CON IL VENEZUELA. L’IPOTESI PIÙ ACCREDITATA È CHE SI TRATTI DELLE VITTIME DEI BOMBARDAMENTI AMERICANI CONTRO LE IMBARCAZIONI DI PRESUNTI NARCOTRAFFICANTI, NEL MAR DEI CARAIBI – CONTINUANO GLI SBARCHI DI TRUPPE STATUNITENSI A PORTO RICO, DOVE ORMAI I SOLDATI A STELLE E STRISCE SONO OLTRE 7MILA. È IL PIÙ INTENSO DISPIEGAMENTO NEI CARAIBI DA OLTRE TRE DECENNI...
Cadaveri in spiaggia a La Guajira, in colombia
CORPI SPIAGGIATI IN COLOMBIA, 'FORSE VITTIME DEGLI ATTACCHI USA'
(ANSA) - Il presidente della Colombia Gustavo Petro ha chiesto all'Istituto di medicina legale di confermare l'identità dei cadaveri rinvenuti sulla costa di La Guajira, al confine col Venezuela, data la possibilità che siano vittime di bombardamenti condotti dagli Usa contro imbarcazioni nel Mar dei Caraibi.
La richiesta del capo dello Stato arriva dopo la scoperta di diversi corpi spiaggiati. In un post sui social, Petro ha sollecitato che le operazioni di identificazione siano coordinate con la Procura generale venezuelana, sottolineando l'importanza della cooperazione binazionale per determinare l'origine e la causa del decesso.
marine corps soldati americani
La comparsa di questi corpi a La Guajira ha messo in allerta le autorità colombiane, che ora stanno cercando di chiarire se le morti siano collegate ad azioni militari nei Caraibi e se le vittime siano cittadini colombiani.
CRISI COL VENEZUELA, NUOVI SBARCHI DI TRUPPE USA A PORTO RICO
(ANSA) - Continuano gli sbarchi di truppe americane a Porto Rico, nell'ambito del più intenso dispiegamento che gli Stati Uniti abbiano realizzato nei Caraibi in oltre tre decenni.
Come osservato dai media sul campo, anche questo fine settimana personale ed equipaggiamento militare sono stati trasferiti da una nave da guerra Usa a strutture logistiche situate vicino al porto di Ponce, in preparazione del successivo trasferimento a Camp Santiago, epicentro delle esercitazioni previste per i prossimi giorni.
Questa operazione fa parte dello schieramento annunciato da Washington ad agosto, che è stato ampliato negli ultimi mesi nell'ambito della strategia per esercitare pressione sul Venezuela e combattere le reti del narcotraffico nella regione.
Secondo i dati del Dipartimento della Difesa americano, l'operazione coinvolge la portaerei Uss Gerald R. Ford, sei cacciatorpediniere, tre navi d'assalto anfibie, un incrociatore lanciamissili, un sottomarino nucleare e un dispiegamento aereo che include velivoli da pattugliamento marittimo P-8A Poseidon, bombardieri B-52H Stratofortress, droni MQ-9 Reaper ed elicotteri, oltre a unità delle forze speciali. Il contingente totale supera i 7.000 soldati schierati in varie località dei Caraibi.
Cadaveri in spiaggia a La Guajira, in colombia
gustavo petro 2
NICOLAS MADURO PREMIA I PRODUTTORI DI CAFFE
eric smith comandante dei marine corps
gustavo petro e il figlio nicolas
NICOLAS MADURO IN FUGA
jet f 35
marine corps soldati americani

