recep tayyip erdogan pro palestina israele parigi 2024

I SOSTENITORI DEI PALESTINESI SI DECIDANO: O INNEGGIANO AI NAZISTI, O ACCUSANO NETANYAHU DI ESSERE HITLER – ERDOGAN RIBADISCE IL SUO ATTACCO A “BIBI” PARAGONANDOLO DI NUOVO AL FUHRER: “HA COMMESSO UN’ATROCITÀ CHE METTERÀ IN OMBRA HITLER. GAZA È IL PIÙ GRANDE CAMPO DI STERMINIO DEL MONDO” – QUALCHE ORA PRIMA, ALLE OLIMPIADI DI PARIGI, DURANTE LA PARTITA ISRAELE-PARAGUAY, I TIFOSI PRO-PAL SVENTOLANO BANDIERE PALESTINESI E URLANO: “HEIL HITLER” - VIDEO

 

 

 

 

 

RECEP TAYYIP ERDOGAN ALLA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA

ERDOGAN INSISTE, 'NETANYAHU PEGGIO DI HITLER'

(ANSA) - Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, è tornato a fare paragoni tra la politica del governo del premier israeliano Benyamin Netanyahu su Gaza e le azioni di Adolf Hitler. "Hanno commesso un'atrocità che metterà in ombra Hitler, la figura più maledetta del secolo scorso.

 

Gaza è diventata oggi il più grande campo di sterminio del mondo", ha affermato Erdogan, come riferisce la presidenza della Repubblica di Ankara. "I leader occidentali e le organizzazioni il cui dovere è garantire la sicurezza internazionale hanno semplicemente osservato questa brutalità da lontano per quasi 300 giorni", ha aggiunto Erdogan.

 

MANIFESTANTI ANTISEMITI INTONANO "HEIL HITLER" DURANTE LA PARTITA DI CALCIO DI ISRAELE ALLE OLIMPIADI DI PARIGI

Traduzione dell’articolo di Richard Pollina per https://nypost.com/

 

tifosi pro palestina inneggiano a hitler durante israele paraguay olimpiadi parigi 2024

Un gruppo di manifestanti antisemiti ha cantato "Heil Hitler" contro la squadra di calcio maschile israeliana, impegnata ad affrontare il Paraguay durante le Olimpiadi di Parigi nel fine settimana.

 

Il gruppo ha fatto sentire la propria presenza dagli spalti, intonando i canti e fischiando la squadra israeliana mentre si levava in piedi per l'inno nazionale allo stadio Parco dei Principi, sabato sera.

 

Nugoli di manifestanti sono stati visti sventolare bandiere palestinesi - e alcuni hanno persino eseguito il saluto nazista durante la loro odiosa manifestazione di odio. Molte persone sono state viste brandire un grande cartello con la scritta "Olimpiadi del genocidio". I manifestanti anti-Israele sono stati cacciati dallo stadio e non sono stati segnalati altri disordini.

tifoso pro palestina portato via dopo aver inneggiato a hitler olimpiadi parigi 2024

 

"Durante la partita di calcio maschile tra Israele e Paraguay al Parco dei Principi, il 27 luglio, è stato esposto uno striscione con un messaggio politico e sono stati fatti gesti antisemiti", ha dichiarato a Sky News un organizzatore delle Olimpiadi di Parigi.

 

 

"L’organizzazione condanna fermamente questi atti. Paris 2024 ha presentato un reclamo ed è a disposizione delle autorità per assistere le indagini". È la seconda volta dall'inizio delle Olimpiadi che la squadra di calcio israeliana si trova ad affrontare dei manifestanti durante la partita. La squadra è stata accolta dalla stessa manifestazione di odio mercoledì scorso, quando ha affrontato il Mali.

 

tifosi pro palestina inneggiano a hitler durante israele paraguay olimpiadi parigi 2024 1

I dimostranti durante la partita di Israele contro il Mali sono stati visti sventolare bandiere palestinesi e fischiare durante l'inno. Dopo la partita contro il Mali, l'allenatore della squadra israeliana, Guy Luzon, ha detto che le proteste contro la sua squadra e contro Israele sarebbero state usate solo come carburante per fare meglio sul campo.

 

"Che protestino più forte", ha detto Luzon a Ynet News. "Ci faranno impegnare di più".

 

Le orribili dimostrazioni di antisemitismo arrivano mentre la polizia francese ha avviato un'indagine sulle minacce di morte ricevute da tre atleti israeliani ai Giochi Olimpici, secondo quanto riportato da Sky News.

 

tifosi pro palestina inneggiano a hitler durante israele paraguay olimpiadi parigi 2024 2

Le preoccupazioni per la sicurezza della squadra israeliana rimangono una priorità importante per gli organizzatori delle Olimpiadi, dato che la nazione si trova a poche settimane dalla celebrazione di 10 mesi di guerra contro Hamas.

 

Gli atleti israeliani a Parigi sono scortati da unità tattiche d'élite e sono stati protetti 24 ore su 24, hanno dichiarato i funzionari a Sky News. Anche il servizio di sicurezza interno di Israele, lo Shin Bet, sta fornendo assistenza per la sicurezza dei propri connazionali e degli altri diplomatici israeliani presenti ai giochi. Si dice che lo Shin Bet abbia "un sostegno totale alle misure adottate dalle autorità francesi", ha dichiarato una fonte.

 

"È un messaggio importante a individui e organizzazioni che tentano di minacciare gli atleti", ha aggiunto la fonte. Per garantire la sicurezza di tutti i Paesi che partecipano alle Olimpiadi, la Francia sta dispiegando 35.000 agenti ogni giorno, e 45.000 sono stati dispiegati per le cerimonie di apertura.

 

tifosi pro palestina inneggiano a hitler durante israele paraguay olimpiadi parigi 2024

La Francia riceve anche l'aiuto di 40 Paesi che hanno inviato quasi 2.000 rinforzi. Giovedì, il National Cyber Directorate di Israele ha dichiarato di aver scoperto che hacker iraniani stavano creando falsi canali di social media per pubblicare informazioni personali sui membri della delegazione israeliana alle Olimpiadi di Parigi e stavano inviando loro messaggi di minaccia, secondo quanto riportato da Ynet News.

 

Lo stesso giorno, il ministro degli Esteri israeliano ha avvertito il suo omologo francese di un potenziale complotto sostenuto dall'Iran per colpire atleti e turisti israeliani durante i Giochi. In risposta alle rivendicazioni, la missione iraniana presso le Nazioni Unite ha dichiarato in un comunicato che "gli atti terroristici non trovano posto nei principi dei gruppi di resistenza; le bugie e gli inganni non possono scambiare i ruoli del querelante e dell'accusato". In passato gli atleti israeliani sono stati bersaglio di attacchi terroristici durante i Giochi Olimpici.

 

RECEP TAYYIP ERDOGAN ALLA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA A ISTANBUL

Undici atleti israeliani e un poliziotto tedesco furono uccisi da terroristi palestinesi durante i Giochi di Monaco del 1972.

Ultimi Dagoreport

meloni vannacci manlio messina cateno de luca berlusconi

DAGOREPORT - SE IL CAMPO LARGO CONTINUA TAFAZZIANAMENTE A DARSI BOTTIGLIATE SULL'INGUINE, ESCLUDENDO UN GIORNO L’”INAFFIDABILE” RENZI, IL GIORNO DOPO IL “CONTIANO” ONORATO, DOPODICHÉ TOCCA DELEGITTIMARE L’’’ESATTORE” RUFFINI E IL “POLIZIOTTO” GABRIELLI, MELONI DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA DI POSSEDERE INTELLIGENZA POLITICA. NEL PURO SOLCO DEL BERLUSCONISMO D’ANTAN: MA PERCHÉ ESCLUDERE QUANDO SI PUÒ AGGIUNGERE? - E VOILÀ, HA RECUPERATO IL FEDELISSIMO MANLIO MESSINA CHE A SUA VOLTA HA AGGANCIATO IL MOVIMENTO GUIDATO DA CATENO DE LUCA, "SUD CHIAMA NORD" - L’OBIETTIVO DI CATENO (E MESSINA) È QUELLO DI RAGGIUNGERE IL 3% ATTRAVERSO UNA CAMPAGNA DI ARRUOLAMENTO DI ALTRI SINDACI, CONTROCANTO DEL PROGETTO CIVICO ITALIA MESSO SU DA ONORATO, MA NON ESCLUDENDO DI PORTARE NELL’ARMATA BRANCA-MELONI GLI AMICI UDC DI CESA E DI MASTELLA - E COSÌ, PER RIEQUILIBRARE I VOTI PERDUTI DEI BOLLITI SALVINI E TAJANI, E SEMPRE AUSPICANDO CHE LUNGO LA STRADA IL FENOMENO VANNACCI SI SGONFI, “GIORGIA BERLUSCONI” HA COMINCIATO AD ALLARGARE IL PERIMETRO DEL CENTRODESTRA, PRONTA AD ACCOGLIERE IL DIAVOLO (SE NECESSARIO) PUR DI ARRIVARE AL PREMIO DI MAGGIORANZA DEL 42%… - VIDEO

federico ruffo giulia presutti giuseppe malara

DAGOREPORT - DOVE C'È PRESUTTI, C'È SCAZZO: DOPO AVER FATTO RIVOLTARE LA REDAZIONE DI "REPORT", ORA FA INCAZZARE I GIORNALISTI DI “MI MANDA RAI TRE”! - LA REDAZIONE DELLO STORICO PROGRAMMA DI FEDEERICO RUFFO, CHE FA IL BOTTO DI ASCOLTI, È IN RIVOLTA: L’IMPOSIZIONE DELL'EX INVIATA JUNIOR DI "REPORT" ALLA CONDUZIONE DALL’ANTEPRIMA DEL SABATO MATTINA, VIENE VISTA COME UNO SCHIAFFONE – SI MORMORA DI UNO SCONTRO EPICO CON IL VICEDIRETTORE DEGLI APPROFONDIMENTI, GIUSEPPE MALARA, CHE ALL’APICE DELLA DISCUSSIONE AVREBBE DETTO ALLA REDAZIONE: “O FATE COSÌ, OPPURE RESTATE AL MATTINO!” - QUEL CHE SI CHIEDE LA REDAZIONE DI "MI MANDA RAITRE" E': PERCHÉ UNA GIORNALISTA COME GIULIA PRESUTTI CHE NON HA MAI CONDOTTO UNA TRASMISSIONE, DEVE PER FORZA CONDURRE? PERCHÉ NON LIMITARSI A COLLOCARLA COME INVIATA? PERCHÉ DARLE AD OGNI COSTO UN PROGRAMMA (O UN SUO FRAMMENTO) ANCHE A COSTO DI UN TERREMOTO? AH (NON) SAPERLO…

valditara verdi

DAGOREPORT - BELLA IDEA QUELLA LANCIATA DAL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE, GIUSEPPE VALDITARA, DI INTRODURRE L’INSEGNAMENTO DEL MELODRAMMA A SCUOLA – UN’OTTIMA IDEA CHE RISCHIA PERÒ DI DAR VITA A UN DRAMMONE SCOLASTICO: CHI LO INSEGNA? CHI SONO I DOCENTI IN CATTEDRA CHE SANNO SPIEGARE COME DA PONTE E METASTASIO SCRISSERO I LIBRETTI PER MOZART E SALIERI? E I SIGNIFICATI DEL “TROVATORE”? E COME SPIEGHERANNO PUCCINI, CON QUELLE DONNE PERENNEMENTE TORTURATE IN SCENA? - CHIAMIAMO DOCENTI DAI CONSERVATORI, CHE SANNO SUONARE IL FLAUTO TRAVERSO MA NON CONOSCONO IL RAPPORTO TRA ILLICA, GIACOSA E PUCCINI?

cateno de luca maurizio lupi

DAGOREPORT – CATENO DE LUCA SI ALLARGA E NON BALLA CON…LUPI – “SUD CHIAMA NORD” DI DE LUCA CHIUDE L’ACCORDO CON “SINDACI D’ITALIA” PER UNA LISTA UNICA ALLE POLITICHE A SOSTEGNO DI GIORGIA MELONI: INTESA SIGLATA OGGI A ROMA - SI PUNTA A SFONDARE AL NORD, ARRUOLANDO ANCHE ESPONENTI DI SINISTRA DELUSI - CON QUESTA NUOVA OPERAZIONE, CATENO DE LUCA DICE DEFINITIVAMENTE ADDIO A OGNI IPOTESI DI UNA FUSIONE CON “NOI MODERATI” DI MAURIZIO LUPI (CHE DA QUANDO GIORGIA MELONI HA STRETTO IL PATTO CON IL SINDACO DI TAORMINA, HA IL TERRORE DEL SORPASSO AL CENTRO)

trump zelensky putin

DAGOREPORT - LA MASCALZONATA DI TRUMP RISERVATA A ZELENSKY ("E' L'ORA CHE L'UCRAINA SI DOTI DI UN NUOVO PRESIDENTE") È L’ULTIMO, DISPERATO TENTATIVO, DI RISALIRE LA CHINA PER LE ELEZIONI DI METÀ MANDATO DEL 3 NOVEMBRE – OTTENENDO IL GASOLIO RUSSO, INDISPENSABILE PER RIDURRE IL PREZZO RADDOPPIATO DEL CARBURANTE AMERICANO, IL TYCOON HA DETTO SÌ A TUTTE LE RICHIESTE DI PUTIN – MA PER FAR DIMENTICARE TUTTI I DISASTRI DEI PRIMI DUE ANNI DELLA AMMINISTRAZIONE TRUMP, I GIORNI SONO CONTATI: MANCANO SOLO TRE SETTIMANE ALLE MIDTERM – PERCHÉ GLI USA SOFFRONO SE SONO AUTOSUFFICIENTI ENERGETICAMENTE? FACILE: LE COMPAGNIE PETROLIFERE SONO PRIVATE E IL PREZZO LO FA IL MERCATO. NON POSSONO ABBASSARLO PER COMPIACERE TRUMP – LA STRATEGIA DELL’UE: WAIT AND SEE. IL 4 NOVEMBRE IL CIUFFO PLATINATO DELLA CASA BIANCA ABBASSERÀ LA CRESTA... - VIDEO

sigfrido ranucci valter lavitola

RESPINTO IL RICORSO DI SIGFRIDO RANUCCI CONTRO LA RAI: NON CI SARA' NESSUN REINTEGRO, IL CONDUTTORE NON RIPRENDERA' IL SUO POSTO ALLA GUIDA DI "REPORT" - DALLA RAI FILTRA "SODDISFAZIONE" PER LA SENTENZA DELLA GIUDICE DEL LAVORO DONATELLA CASARI (BOLLATA DALLA STAMPA DI DESTRA COME MAGISTRATO SINISTRORSO) CHE HA RESPINTO IL RICORSO EX ARTICOLO 700 DELL'''AMICO FRATERNO" DEL PESCIVENDOLO-BOMBAROLO DEL "BISTROT CEFALU' - NEI GIORNI SCORSI ERA ARRIVATA ANCHE UNA SOSPENSIONE DI DIECI GIORNI SENZA STIPENDIO - A CONDURRE LA PRIMA PUNTATA DI ''REPORT'', L’8 NOVEMBRE, CI SARANNO CLAUDIA DI PASQUALE E DANIELE PIERVINCENZI - SU TROPPI COMPORTAMENTI, DA LAVITOLA IN GIU', RANUCCI E' ETICAMENTE INDIFENDIBILE - COSA FARA' ORA "SUPERMAN" SIGFRIDO, COME LO DEFINISCE LA POMPEIANA BOCCIA? SE NON HA PIU' LA CREDIBILITA' PER PRESENTARE INCHIESTE SUL POTERE, CHISSA' SE IL CALDO "SIG" AVRA' ANCORA CREDIBILITA' PER CANDIDARSI ALLE PROSSIME POLITICHE...