giampiero massolo maurizio crozza nino spirli

I VELENI DI FERRONI – QUANDO SI ACCENNA ALLE PROSSIME NOMINE IN CASSA DEPOSITI E PRESTITI, C’È SOLO UN NOME CHE RISCONTRA L’UNANIMITÀ DI TUTTI I PRESENTI, ED È QUELLO DI GIAMPIERO MASSOLO. DA ASSOCIARE ALLA CASELLA DI PRESIDENTE. PER TUTTI, SI TRATTA DI “UNA GARANZIA” – UN PARLAMENTARE DEL PD: “CON IL DDL ZAN PURE UN COMICO COME MAURIZIO CROZZA RISCHIA GROSSO. BASTA VEDERE LA SUA IMITAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA CALABRIA SPIRLÌ. FARE LA CARICATURA CON GESTI O MOSSETTE POTRÀ COSTARE CARO…”

Gianfranco Ferroni per “Il Tempo”

 

MAURIZIO CROZZA IMITA ANGELO BECCIU

 

Con il ddl Zan anche Crozza non potrà più fare satira

“Con il ddl Zan pure un comico come Maurizio Crozza rischia grosso”.

 

A parlare è un parlamentare del Partito democratico che di nascosto non “sposa” la linea del suo segretario Enrico Letta sul tema del disegno di legge dedicato alla lotta contro l’omofobia.

 

MAURIZIO CROZZA IMITA SPIRLI

 

Per l’esponente del Nazareno “l’applicazione di una norma del genere può causare rischi penali anche a chi esercita professionalmente la satira: basta andare a vedere come Crozza interpreta personaggi come il cardinale Angelo Becciu o il presidente della regione Calabria Nino Spirlì.

 

Fare la caricatura con gesti o mossette potrà costare caro, indipendentemente dal gradimento dell'interessato. E in tv pure film come “Il vizietto” con Ugo Tognazzi non andranno più in onda”. Forse l’antilettiano non esagera...

 

***

 

Una pizza con Scotti, Balivo al Bolognese

vincenzo scotti

 

È della classe 1933, ma Enzo Scotti sembra un ragazzino. Ieri l’ex ministro dell’interno, e molto altro ancora, si trovava a tavola all’aperto nella romana via Vittoria Colonna, a pochi passi dalla Cassazione, e gustava in compagnia i piatti napoletani di Salvatore Di Matteo.

 

Immancabile, sul marciapiede passeggiava “mister mezzanotte e dintorni”, Gigi Marzullo. Dall’altra parte del Tevere, a via Ripetta, si rivedeva un politico che un tempo faceva fuoco e fiamme, Elio Veltri. E al Bolognese pasteggiava all’aria aperta Caterina Balivo.

HURRY!

 

***

 

Valeria Marini corre con il car sharing

La definiscono come una sorta di “Netflix dell’automotive”, una piccola rivoluzione firmata da Alberto Cassone, il manager romano che da anni con la sua Hurry! inventa formule innovative per far viaggiare in maniera originale gli automobilisti.

 

In principio fu la vendita online dell’usato, in tempi in cui la commercializzazione via Internet delle auto aveva un sapore pionieristico. Poi venne il social mobility network, una forma di sharing tra privati che conquistò le simpatie anche di clienti illustri come Valeria Marini e Manuela Arcuri.

MANUELA ARCURI VALERIA MARINI

 

Ora si riparte con popmove, una formula di noleggio che attraverso la sottoscrizione di un abbonamento consente di ottenere una serie di servizi e di avere accesso a una vetrina di auto all’interno della quale scegliere il veicolo, con una flessibilità e la possibilità di cambiarlo anche più volte nel corso dell’anno. Inedita anche la progressione inversa della rata mensile: il canone va infatti calando di mese in mese. Il tutto corredato da una novità: l’abbonamento si potrà pagare anche con il bitcoin.

 

***

ELISABETTA CANALIS ACQUA SAN BENEDETTO

La Canalis per l’acqua San Benedetto

È finita l’era della costosissima Cindy Crawford: l’acqua San Benedetto svolta, e cambia testimonial. La settimana prossima il colosso delle acque minerali presenterà ufficialmente la campagna pubblicitaria con la nuova lady dei suoi spot, Elisabetta Canalis.

 

Un passaggio di testimone che fa parlare molto, anche negli Stati Uniti, dove la Canalis vive da anni. Una volta Cindy ed Elisabetta andavano in vacanza insieme, quando quest’ultima era la fiamma di George Clooney.

 

***

 

Elia Valori per il Corriere è morto

Giancarlo Elia Valori

Tra le fake news ci sono le morti decretate dai giornali, quando invece il protagonista è vivo. Accade al Corriere della Sera: in un articolo sulla cosiddetta loggia Ungheria, l’altro giorno si leggeva che “alcuni sono deceduti, come l’ex capo del Dap Tinebra, o Giancarlo Elia Valori”.

 

Quello che tanti chiamano sempre “il professore”, Valori, nato nel 1940, a differenza di quanto scrive il giornale diretto da Luciano Fontana è vivo e vegeto. Davvero strano metterlo tra chi non c’è più, specie quando ai piani alti del gruppo editoriale di Urbano Cairo gli interlocutori, e gli amici, di Valori non mancano.

 

***

 

giampiero massolo

Per Massolo pronta la poltrona a Cdp

Nelle segrete stanze si parla delle prossime nomine: quando si accenna alla Cassa Depositi e Prestiti, c’è solo un nome che riscontra l’unanimità di tutti i presenti, ed è quello di Giampiero Massolo. Da associare alla casella di presidente. Per tutti, si tratta di “una garanzia”.

giampiero massolo 2ELISABETTA CANALIS ACQUA SAN BENEDETTOgiampiero massolo 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...