rex tillerson donald trump

‘IDIOTA’, ‘FAKE NEWS’, ‘DISONESTI’: LA GUERRA TRUMP-MEDIA SI ARRICCHISCE DI NUOVE PERLE - ‘NBC NEWS’ DICE CHE TILLERSON VUOLE MOLLARE IL ‘MORON’ (IDIOTA) TRUMP, LUI SMENTISCE: ‘NON SARÒ PARTE DEI TENTATIVI DI DIVIDERE QUESTA AMMINISTRAZIONE’ - DONALD CONTRO IL NETWORK: ‘SIETE PEGGIO DI CNN, UNA VERGOGNA PER IL BUON GIORNALISMO’

1.USA: TILLERSON,MIO IMPEGNO CON TRUMP COME PRIMO GIORNO

 (ANSA) - Il mio impegno con il presidente (Trump) e' forte come il primo giorno". Lo ha detto il segretario di Stato Usa Rex Tillerson in una conferenza stampa a sorpresa a Foggi Bottom, rispondendo a indiscrezioni di stampa secondo cui avrebbe pensato di dimettersi. "Non mi occupero' di queste piccolezze", ha risposto poi Tillerson a domande di giornalisti circa le indiscrezioni di stampa secondo cui avrebbe definito il presidente Trump un "deficiente". "Questo e' cio' che non capisco di Washington", ha aggiunto Tillerson, "non saro' parte dei tentativi di dividere questa amministrazione".

REX TILLERSON

 

2.USA: TRUMP TUONA CONTRO NBC SU TILLERSON, 'PEGGIO DEL CNN'

 (ANSA) - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump interviene 'a distanza' mentre il segretario di Stato Rex Tillerson indice una conferenza stampa a sorpresa per smentire indiscrezioni sullepresunte intenzioni di dimettersi del capo della diplomazia Usa. "La storia di @NBCNews e' stata totalmente respinta dal Sec. Tillerson e @VP Pence. E' #FakeNews dovrebbero scusarsi con l'AMERICA", ha scritto Trump su Twitter in un messaggio comparso mentre Tillerson affermava in diretta tv di non aver mai pensato di dimettersi.

 

Ma prima il presidente aveva gia' attaccato Nbc, sempre su Twitter, scrivendo: "NBC e' #FakeNews e piu' disonesta anche di CNN. Sono una vergogna per il buon giornalismo. Non c'e' da stupirsi se i loro ascolto sono molto calati!".

 

 

3.TRUMP: TOTALE FIDUCIA IN TILLERSON L'"IDIOTA-GATE" OSCURA L' ARRIVO IN NEVADA

Federico Rampini per La Repubblica

rex tillerson jared kushner h.r. mcmaster gary cohn

 

Esplode il "caso Rex Tillerson" e oscura la visita di Donald Trump a Las Vegas. Mercoledì mattina proprio mentre il presidente è in volo sull' Air Force One, diretto nel Nevada per l' incontro con i parenti delle vittime e i feriti nella strage, il suo segretario di Stato convoca all' improvviso una conferenza stampa a Washington. È costretto a farlo da uno scoop della Nbc.

 

La tv americana cita dei testimoni che durante un summit al Pentagono hanno sentito Tillerson sbottare contro il suo capo, definendo il presidente degli Stati Uniti (assente dalla riunione) «a moron». Un imbecille, un idiota. Il retroscena Nbc aggiunge che Tillerson voleva dare le dimissioni e ci ha ripensato solo dopo un' intensa pressione da parte del vicepresidente, Mike Pence. A dare verosimiglianza alla ricostruzione c' è quanto accaduto negli ultimi giorni.

 

trump all ospedale di las vegas visita le vittime

Tillerson aveva ventilato la possibilità di affrontare la crisi con la Corea del Nord per vie diplomatiche, rivelando che sono in corso contatti diretti fra Washington e Pyongyang. Trump lo aveva ridicolizzato via Twitter: «Non perda tempo». Un altro segnale, dopo innumerevoli precedenti, che il presunto capo della politica estera americana è emarginato, non gode della fiducia del presidente, che non esita a delegittimarlo.

 

«Non c' è stato alcun bisogno che il vicepresidente insistesse, perché non ho mai avuto l' intenzione di dimettermi». Così nell' improvvisata conferenza stampa Tillerson ieri mattina ha cercato di spegnere l' incendio. Si è spinto fino a definire Trump «smart» cioè intelligente, brillante. Poco dopo la portavoce del Dipartimento di Stato è dovuta tornare sull' argomento per smentire testualmente che lui avesse dato dell' imbecille al Commander-in-Chief.

 

sarah huckabee sanders

 Il tema del giorno ha fatto irruzione anche sull' Air Force One: prima ancora di atterrare a Las Vegas la portavoce dello stesso Trump, Sarah Huckabee Sanders, a chi le chiedeva se Tillerson goda della fiducia del presidente, rispondeva: «Chi non gode della sua fiducia è già stato licenziato ». Un teatrino della politica? Le conseguenze globali sono rilevanti: tra un mese Trump affronta il suo primo viaggio in Estremo Oriente.

 

Con tappe in Giappone, Corea del Sud, Cina, Vietnam, Filippine. Sullo sfondo c' è la tensione nucleare con la Corea del Nord, nonché il protezionismo con la Cina. Tillerson è stato esautorato dai tweet beffardi del suo capo, ancora pochi giorni fa il presidente lo ridicolizzò proprio mentre lui era in missione a Pechino. Nel bel mezzo di una crisi internazionale la politica estera americana sbanda senza una guida credibile.

 

sarah huckabee sanders

Anche se in difesa di Tillerson sul tema dei negoziati con Pyongyang 48 ore fa era intervenuto il segretario alla Difesa, generale Mattis, alleati e nemici si chiedono chi decide cosa.

 

Nei notiziari la tempesta Tillerson ha rubato l' attenzione che doveva essere tutta sulla visita a Las Vegas. Trump è venuto a confortare i sopravvissuti e i familiari dei 59 morti. Aveva lasciato presagire rivelazioni sulle indagini. Resta infatti un enorme mistero attorno al vero movente di Stephen Paddock, il 64enne pensionato che domenica sera ha fatto strage con una "professionalità" militare, aprendo il fuoco a ripetizione sugli spettatori di un concerto.

rex tillerson donald trump

 

La teste chiave potrebbe essere la sua compagna, la 62enne Marilou Danley di origini filippine, che era in visita dai suoi genitori quando Paddock ha sparato dal 32esimo piano del Mandalay Bay Resort. Rientrata dalle Filippine, ieri la Danley veniva interrogata dall' Fbi a Los Angeles, l' aeroporto di arrivo.

 

donald e melania trump all ospedale di las vegas visita le vittime

 

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...