“CAPISCO LA DECISIONE DI PUCCI MA IL MIO AUSPICIO È CHE POSSA TORNARE SUI SUOI PASSI” – IL PRESIDENTE DEL SENATO, IL MAI PALUDATO ED EX SAN BABILINO, IGNAZIO LA RUSSA, SCENDE IN CAMPO A FAVORE DEL COMICO (PER MANCANZA DI BATTUTE) SI FA PALADINO DELLA LIBERTA’ DI SATIRA. E CON QUESTA LE ABBIAMO VISTE TUTTE! – “HO SEMPRE SOSTENUTO CHE LA SATIRA NON POSSA E NON DEBBA ESSERE CENSURATA” (QUESTA CE LA SEGNIAMO A FUTURA MEMORIA) – CANDELA IRONIZZA SULLA TELEFONATA A PUCCI DI ‘GNAZIO: “LA SECONDA CARICA DELLO STATO, SIGNORI. MA DOVE VOGLIAMO ANDARE?”
La seconda carica dello Stato, signori. Ma dove vogliamo andare? https://t.co/8bsyZAbfYw
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) February 8, 2026
IL TWEET DI IGNAZIO LA RUSSA
ignazio la russa tra i militari italiani
“Ho telefonato all’amico Andrea Pucci per esprimergli la mia vicinanza e per invitarlo a ripensarci. Capisco la sua decisione, presa da persona perbene qual è, ma il mio auspicio è che possa tornare sui suoi passi.
Ho sempre sostenuto che la satira non possa e non debba essere censurata: lo pensavo quando a calcare il palco di Sanremo erano comici dichiaratamente di sinistra, e lo dico oggi con Pucci. A lui e alla sua famiglia va la mia vicinanza per le minacce ricevute”.
ignazio la russa al forum del turismo foto lapresse
LA RUSSA TWEET DI PUCCI