DOMANI ALLA GIUNTA DELLA CAMERA LA LETTERA DEL CAVALIER PATONZA PER NON UTILIZZARE LE INTERCETTAZIONI SU RUBY - ILDA LA ROSSA PRIMA AMMETTE DI ESSERE “INDIGNATA PER LE INTERCETTAZIONI SUI GIORNALI”. POI AGGIUNGE CHE FINCHÉ C’È IL BANANA NON CAMBIERÀ NULLA - ACCORDO CHIUSO IN PARLAMENTO: MATTARELLA ALLA CONSULTA E ALBERTONI AL CSM - IL PROCESSO A PAOLO B. RINVIATO A GENNAIO - EMENDAMENTI TERZO POLO SULLA LEGGE AMMAZZA-BLOG - MARONI “SOLIDARIZZA” CON IL SUO ALTER EGO TOSI…


1. CIOÈ...
Jena per "La Stampa"
- La Direzione del Pd di ieri, cioè uno spot all'ultimo disco di Ivano Fossati: «La Decadenza».

2. DOMANI IN GIUNTA LETTERA PREMIER 'ANTI-INTERCETTAZIONI'...
(ANSA)
- La Giunta delle autorizzazioni della Camera dovrebbe esaminare domani mattina la lettera trasmessa dal presidente del Consiglio all'organismo parlamentare presieduto da Pier Luigi Castagnetti, per chiedere che vengano considerate inutilizzabili le intercettazioni raccolte nella vicenda giudiziaria riguardante il caso Ruby. La Giunta dovrà anche esaminare la richiesta, arrivata dai magistrati di Napoli, di acquisire i tabulati telefonici del deputato del Pdl Alfonso Papa.

3. LA RUSSA, NO STOP UTILIZZO ,GARANTIRE PRIVACY...
(ANSA)
- "Questa materia va regolata senza impedire l'utilizzo delle intercettazioni ai fini di giustizia": lo ha detto il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, a margine della presentazione di una iniziativa su sport e legalità. Occorre però, ha aggiunto La Russa, "impedire che la parola privacy, essendo una parola che non esiste nella lingua italiana, non venga compresa dai nostri media e dalla nostra società".

4. UDC, CIRCA 20 EMENDAMDENTI; RIUNIONE TERZOPOLO...
(ANSA)
- L'Udc presenta circa 20 emendamenti al ddl intercettazioni. Alcuni dei quali puntano a cancellare la norma 'ammazza-blog' nel primo pomeriggio è prevista una riunione del terzo polo per decidere il da farsi sulla proposta di mediazione offerta dal Pdl: vietare la pubblicazione di tutti gli 'ascolti' fino al momento dell"udienza-filtrò. Secondo quanto si apprende è probabile che si preferisca rimanere al testo licenziato dalla Commissione Giustizia.

5. BOCCASSINI: «INTERCETTAZIONI SUI GIORNALI? FANNO INDIGNARE ANCHE ME»...
Antonio Castaldo per il "Corriere della Sera" -
Ilda Boccassini non sopporta le banalità. E per sua stessa ammissione: «So distinguere il bene dal male. In questo sono presuntuosa». Quando le chiedono un parere sul ddl intercettazioni dice brevemente: «È evidente che le intercettazioni telefoniche sono uno strumento importante per la ricerca delle prove». Ma subito dopo aggiunge: «C'è stato un cattivo uso delle intercettazioni telefoniche da parte della magistratura, ovvero da parte degli uffici del pubblico ministero a livello nazionale».

E ancora: «Anche io, da cittadina, leggendo sul giornale delle cose che non dovrei leggere, m'indigno». Il procuratore aggiunto a capo della Dda di Milano è fatta così, orgogliosa di idee che non si mescolano al coro: «Nella conflittualità che c'è oggi nel nostro Paese - ha spiegato - le conversazioni captate diventano uno strumento di lotta politica. Ma fin quando la conflittualità sarà così alta, non sarà possibile la serena autocritica di entrambe le parti necessaria per sedersi attorno a un tavolo e studiare un sistema giudiziario a uso e consumo dell'utenza»

6. LA RUSSA, NOSTRO OBIETTIVO VOTO NEL 2013...
(ANSA)
- Elezioni anticipate o referendum? "Non mi attarderei in questo tipo di previsione" ha risposto il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, a margine della presentazione di una iniziativa su sport e legalità. "Basta guardare la storia delle legislature - spiega La Russa - ognuna è sempre stata in bilico tra il concludersi dopo 5 anni e lo sciogliersi prematuramente. Il rischio c'e ora come in passato, ma il nostro obiettivo è andare a votare alla scadenza naturale, nel 2013".

7. MARONI A SORPRESA A VERONA PER INCONTRARE SINDACO TOSI...
(ANSA)
- Nel mezzo della bufera che ha investito in casa leghista il sindaco di Verona Flavio Tosi per le esternazioni poco 'ortodosse' sulla Padania e l'unità del Paese - è di ieri la sorta di ultimatum chiestogli da Roberto Calderoli - è giunto stamane a sorpresa in città il ministro dell'Interno, Roberto Maroni. Il responsabile del Viminale si è incontrato con Tosi, un colloquio durato circa una mezzora. "La stima per tutti quelli che lavorano sodo, soprattutto i sindaci c'é sempre" ha detto Maroni ai giornalisti.

8. ACCORDO CHIUSO: MATTARELLA ALLA CONSULTA E ALBERTONI AL CSM...
(ANSA)
- Accordo ormai raggiunto tra le forze politiche per l'elezione di Sergio Mattarella a Giudice della Corte costituzionale e di Ettore Albertoni a membro laico del Csm. A quanto si apprende, l'accordo sarebbe stato esplicitato durante la conferenza dei capigruppo di Montecitorio al presidente della Camera Gianfranco Fini che ha chiesto i curriculum dei due candidati per evitare errori ed omonimie. La votazione del Parlamento in seduta comune avrà inizio oggi alle 15 nell'Aula di Montecitorio.

9. PROCESSO A PAOLO BERLUSCONI RINVIATO AL 10 GENNAIO...
(ANSA)
- E' iniziato oggi ed è stato subito rinviato al prossimo 10 gennaio il processo milanese a carico di Paolo Berlusconi, imputato in qualità di editore de 'Il Giornale' per la vicenda della fuga di notizie della nota intercettazione tra Piero Fassino e Giovanni Consorte ai tempi della scalata di Unipol alla Bnl, che venne pubblicata sul quotidiano il 31 dicembre del 2005.

 

BERLUSCONI OSANNATO TORTA IN FACCIA A LA RUSSA AL BAGAGLINO di pietro e casini aula BOCCASSINI Flavio TosiBOSSI MARONI CALDEROLI paolo berlusconi mi consenta sul collo della camicia

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)