LA MACCHINA DEL FANGO ACCENDE IL BIMOTORE: “SUL CHARTER CHE HA PORTATO IL NAPOLI A MANCHESTER C’ERANO DUE INFILTRATI, UN INTERISTA E UNO JUVENTINO: GIGGINO ‘A MANETTA E TOMMASO SODANO!” – CHE HA COMBINATO LAVITOLA A PROCIDA PER ESSERE CACCIATO VIA DA UN CENTRO MASSAGGI? - - REP. ‘’INTERVISTA’’ TARANTINI AL GRAND HOTEL POGGIOREALE: “Se l’estorto dice che non è stato estorto, perché io mi trovo rinchiuso?”…

Carlo Tarallo per Dagospia

1 - SUL CHARTER CHE HA PORTATO IL NAPOLI A MANCHESTER C'ERANO DUE INFILTRATI, UN INTERISTA E UNO JUVENTINO: GIGGINO ‘A MANETTA E TOMMASO SODANO
Why Not City pallonara frigge e non si tollerano conversioni dell'ultimo minuto. Stasera, 20 anni dopo i rigori di Mosca in mezzo alla neve, quanta neve, che circondava Maradona, il Napoli di Aurelione de Laurentiis torna in Coppa Campioni, a Manchester, contro il City di Roberto Mancini. Giggino ‘a Manetta insieme al vicegiggino Tommaso Sodano è volato in Inghilterra con la squadra.

Attacchi dell'opposizione. Sodano ha replicato all'inglese: "Non siamo qui per turismo calcistico, pur essendo appassionati della nostra squadra, ma siamo impegnati in alcuni incontri istituzionali importanti di cui daremo notizia nelle prossime ore".

Ma gli addetti ai livori sono sempre in agguato. Un sinistrato doc, tifosissimo del Napoli, cazzeggia sul web. Legge la replica, va in bestia. E mette in moto la macchina del fango: "La nostra squadra? Ma lo sai che De Magistris e Sodano sono tifosi rispettivamente dell'Inter e della Juventus? Altro che nostra squadra. Lo sanno tutti".

Incredulità, scetticismo. La rivelazione è agghiacciante. Una bufala? "Macchè. Giggino è interista al 100%, lo sanno anche le pietre. E Sodano è juventino purosangue, sono curioso di vedere se smentisce. L'unico vero grande tifoso del Napoli tra le autorità sotto ‘o Vesuvio è il Cardinale Sepe".

2- CHE HA COMBINATO LAVITOLA A PROCIDA PER ESSERE CACCIATO VIA DA UN CENTRO MASSAGGI?
Cosa avrà fatto di tanto scorretto Valterino Lavitola per essersi beccato un cazziatone, lo scorso 20 agosto a Procida, dal titolare di un centro-massaggi dell'isola? Ah saperlo...

3- NAPOLI EXIT
Tarantella-Tarantini: sotto ‘o Vesuvio è tutto un pissi pissi sulla exit strategy anti-manette del Banana. E spunta un possibile cavillo-salvasilvio. "Appena escono fuori le carte dell'inchiesta sulle escort di Bari - sussurra un berluscone doc - sarà possibile sostenere che quel processo è collegato a quello di Milano sul caso-Ruby.

Ci sono gli stessi nomi di ragazze, e anche nelle carte dell'interrogatorio di Tarantini ci sono riferimenti all'inchiesta milanese. A quel punto, come imputato in un procedimento connesso, il premier potrà rifiutarsi di testimoniare perché le sue affermazioni potrebbero essere usate contro di lui a Milano. I pm potranno opporsi, ma tutta la faccenda potrebbe bloccarsi".

4- CENSURA ARANCIONE AL MANIFESTO ANTIFASCISTA
Scandalo e censura a Why Not City. Alle 9 e 30 del mattino di ieri, in via Marina compare un manifesto 6 per 3 con la scritta "Nessuna luce mio Duce" e una gigantografia di Mussolini. Il progetto di due giovani artisti, realizzato dal museo Cam di Casoria nell'ambito della Biennale di Venezia, punta a suscitare un movimento popolare che chieda la chiusura al pubblico della Cripta di Predappio, meta, secondo Sebastiano Deva e Walter Picardi, di un "inaccettabile pellegrinaggio neofascista".

L'immagine fa il giro del web, ma alle 18 il manifesto viene censurato dal Comune. Coperto con plastica blu. Motivo? C'è chi parla di problemi burocratici (smentiti dagli interessati) ma la verità è che la scelta è tutta "politica". Il rimedio è peggiore del male, e da ieri è tutto un baccano indiavolato contro la censura arancione.

A proposito: non dite alla Giunta Rivoluzionaria che la stazione Università della Linea 1 della Metro di Napoli, progettata dal designer Karim Rashid, custodisce giganteschi profili del Duce ispirati a un'opera del 1933 di Renato Giuseppe Bertelli, il "Profilo continuo di Mussolini", altrimenti corrono lì a coprire tutto...

4 - IL LIBRO PROFEZIA DI GEO NOCCHETTI SPARITO DAGLI SCAFFALI...
Il giallo del giallo censurato: perché è scomparso dagli scaffali delle librerie il libro "Saldi di fine emozione" di Geo Nocchetti, inviato speciale della Rai? Stampato tre anni fa, sembra una profezia: una storia di corruzione, mignotte, veleni, tribunali, politica. Una specie di quartina di Nostradamus, considerati i fatti di queste settimane. Eppure, sotto ‘o Vesuvio, sembra messo al bando. Premonizioni o qualche dritta ?

5 - REP. INTERVISTA GIAMPI TARANTINI AL GRAND HOTEL POGGIOREALE
Intervista di Rep Napoli a Giampi Tarantini, carcerato. "Se l'estorto dice che non è stato estorto, perché io mi trovo rinchiuso?". E chi è Tonino, il compagno di cella che sta raccogliendo tutti gli sfoghi di Giampi? "A questo barese qui gli faccio un pò da cuoco, e un pò anche da pm e da gip. A lui piace chiacchierare"...
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2011/09/13/news/parla_tarantini_ssss-21599053/

 

profilo del Duce nella Metro di Napoli da corrieredelmezzogiorno it manifesto duce da corrieredelmezzogiorno it manifesto coperto giggino e vicegiggino sul charter del Napoli da napolimagazine com giggino a sciarpetta da napolimagazine com giggino a bandiera napolimagazine com Tarantini

Ultimi Dagoreport

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…