jd vance giorgia meloni

"ANCHE SE MI AVESSE CHIAMATO 'IDIOTA', LO AVREBBE FATTO NELLA LINGUA PIÙ BELLA IMMAGINABILE" - QUEL BURINO RIPULITO DI JD VANCE VIENE RICEVUTO A PALAZZO CHIGI DA GIORGIA MELONI. I DUE SI ERANO INCONTRATI MENO DI 24 ORE PRIMA ALLA CASA BIANCA. LA BATTUTA DELLA PREMIER, CHE SALUTA IL VICEPRESIDENTE AMERICANO DICENDO: "NON LO VEDEVO DA UN SACCO DI TEMPO" – ANCHE OGGI LA DUCETTA SI È IMPROVVISATA TRADUTTRICE – LA FRECCIATA DI ANGELO BONELLI: "MELONI STA ACCOGLIENDO CHI CI HA DEFINITO ‘PARASSITI’" (IL RIFERIMENTO È AI MESSAGGI INVIATI SU SIGNAL DA VANCE)

 

VANCE SCHERZA CON MELONI CHE PARLA IN ITALIANO

JD VANCE GIORGIA MELONI - LAPRESSE - 1

(ANSA) - ROMA, 18 APR - Nelle brevissime dichiarazioni alla stampa prima dell'incontro con JD Vance, la premier Giorgia Meloni ha parlato in italiano salvo poi tradurre personalmente in inglese al vicepresidente Usa. "Anche se mi avesse insultato lo avrebbe fatto nella lingua più bella immaginabile", ha scherzato Vance quando ha preso la parola, riportando i saluti di Donald Trump "a lei e a tutti gli italiani".

 

VANCE, OTTIMISMO SUI NEGOZIATI TRA RUSSIA E UCRAINA

(ANSA) - ROMA, 18 APR - "Abbiamo alcune questioni da affrontare: aggiornerò la premier sui negoziati tra Russia e Ucraina, già in passato ne avevamo parlato, abbiamo un senso di positività e ottimismo". Così il vicepresidente Usa JD Vance nelle dichiarazioni alla stampa a Palazzo Chigi prima dell'incontro con la premier Giorgia Meloni.

 

VANCE STASERA VISITA CASTEL SANT'ANGELO ACCOMPAGNATO DA GIULI

JD VANCE GIORGIA MELONI - LAPRESSE - 2

(ANSA) - ROMA, 18 APR - Il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance, in visita a Roma, oggi pomeriggio - a quanto si apprende - visiterà Castel Sant'Angelo, accompagnato dal ministro della Cultura, Alessandro Giuli.

 

VANCE, CON MELONI NEGOZIATO COMMERCIALE ANCHE CON UE

(ANSA) - ROMA, 18 APR - "Parleremo delle relazioni tra i due paesi e anche qualche negoziato commerciale non solo tra Italia e Usa ma anche con l'Ue". Così il vicepresidente Usa JD Vance incontrando la premier Giorgia Meloni a Palazzo Chigi.

 

VANCE, GRAZIE ITALIA, ROMA COSTRUITA DA CHI AMA DIO

JD VANCE GIORGIA MELONI - LAPRESSE - 3

(ANSA) - ROMA, 18 APR - "Grazie, è un piacere rivederla, apprezzo l'amicizia dei nostri due Paesi e il presidente manda i migliori auguri a lei e agli italiani. Mentre giravo con la mia famiglia per Roma ho visto che è stata costruita da persone che amano gli esseri umani e Dio. Credo che ne trarremo inspirazione, sono grato a lei, ai romani e agli italiani". Così il vicepresidente Usa JD Vance incontrando a Palazzo Chigi la premier Giorgia Meloni.

 

MELONI A VANCE, IERI FANTASTICO INCONTRO A WASHINGTON

jd vance giorgia meloni

(ANSA) - ROMA, 18 APR - "Sono onorata di accogliere a Palazzo Chigi il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance che non vedo da un sacco di tempo...". Lo ha detto, con una punta di umorismo, la premier Giorgia Meloni all'inizio dell'incontro con il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance a Palazzo Chigi. "Abbiamo avuto un fantastico incontro ieri a Washington".

 

USA: BONELLI, 'MELONI ACCOGLIE CHI CI HA DEFINITO PARASSITI'

(Adnkronos) - "Oggi Giorgia Meloni accoglie a palazzo Chigi J.D. Vance, colui che solo poche settimane fa ha definito gli europei dei parassiti. Un esponente massimo dell'estrema destra trumpiana che nel 2021 dichiarava apertamente che le università non trasmettono conoscenza, ma inganni e menzogne, e che occorreva attaccarle onestamente e aggressivamente.

 

JD VANCE ARRIVA A ROMA - FOTO LAPRESSE - 1

Quelle parole non erano solo provocazioni, ma l'anticipazione di una strategia culturale e politica che oggi è diventata realtà, negli Stati Uniti come in Italia". Così in una nota Angelo Bonelli, deputato di Avs e co-portavoce di Europa verde.

 

"Negli Stati Uniti le università sono sotto attacco, sotto attacco è la libertà d'insegnamento. Ma c'è di più: centinaia di studenti vengono arrestati solo perché hanno osato esprimere dissenso rispetto al massacro in corso a Gaza. Il mondo guarda con preoccupazione a quanto accade nei campus di Columbia, Harvard, Princeton, dove migliaia di giovani stanno lottando per la libertà di pensiero, per la libertà di parola, per il diritto a dissentire.

JD VANCE ARRIVA A ROMA - FOTO LAPRESSE - 3

 

A loro va tutta la mia solidarietà - aggiunge -. In Italia, nel cosiddetto 'decreto Sicurezza', il governo Meloni ha inserito una norma che obbliga le università a fornire informazioni ai servizi segreti sulle attività che si svolgono tra studenti e all'interno degli atenei. Un attacco gravissimo, che non ha nulla a che vedere con la sicurezza ma molto con il controllo, la repressione e la paura del dissenso".

GIORGIA MELONI AL TAVOLO CON TRUMP E JD VANCE Jd Vance - Scott Bessent - Pete Hegseth nello studio ovale durante la visita di Giorgia Meloni 7 foto lapresse ANGELO BONELLI CON DUE SASSI ALLA CAMERA angelo bonelli a villa taverna per la festa dell indipendenza usaJD VANCE ARRIVA A ROMA - FOTO LAPRESSE - 2

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…