kamala harris donald trump

JOE BIDEN SARÀ ANCHE RINCOGLIONITO, MA OPERAI, NERI E ISPANICI L’AVREBBERO PREFERITO A KAMALA HARRIS – LA CAMPAGNA DELLA VICEPRESIDENTE, A 20 GIORNI DALLE ELEZIONI, È IN STALLO: È PER QUESTO CHE PROVA A RACCATTARE VOTI TRA I CONSERVATORI FACENDOSI INTERVISTARE DA “FOX NEWS” - IL VANTAGGIO SU TRUMP NEI SONDAGGI SI È RIDOTTO A POCO PIÙ DEL 2%, TROPPO BASSO PER GARANTIRSI LA VITTORIA NEGLI STATI IN BILICO – TRA AFROAMERICANI E ISPANICI KAMALA HA PERSO IL 10% RISPETTO A BIDEN. E NON È SOLO MISOGINIA. I NERI SI SENTONO TRASCURATI DAI DEM, E I LATINOS SONO INSODDISFATTI PER LA GESTIONE DELL’IMMIGRAZIONE…

Estratto dell’articolo di Paolo Mastrolilli per “la Repubblica”

 

MEME SULL USO DEI FILTRI DI KAMALA HARRIS

La luna di miele di Kamala Harris è finita. Non significa che non possa vincere le presidenziali, però il “momentum”, lo slancio della candidatura, si è esaurito. I sondaggi nazionali vedono i due candidati alla pari, o nel migliore dei casi danno Harris in vantaggio di 3 punti.

 

Non basta, perché gli stessi manager della sua campagna ammettono che visto l’aiuto regalato ai repubblicani dal sistema del collegio elettorale, lei ha bisogno di essere avanti almeno di 5 punti, perché il distacco abbia un peso per la vittoria finale.

 

KAMALA HARRIS VS DONALD TRUMP - SONDAGGIO FIVE THIRTY EIGHT - 15 OTTOBRE 2024

Nei sette Stati decisivi, Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, North Carolina, Georgia, Arizona e Nevada, la situazione è ancora più complicata, con distacchi entro un punto quasi ovunque. La campagna di Trump ha fatto girare un memo in cui celebra lo “scioglimento” della rivale e l’inversione di tendenza.

 

“Spin”, propaganda, ma non solo. Le difficoltà di Harris sono confermate dalla scelta di farsi intervistare dalla tv conservatrice Fox , nel tentativo di invadere il campo di Trump.

 

La salute mentale di Donald preoccupa. Lunedì si è fermato durante un comizio in Pennsylvania, perché due persone si erano sentite male, ma poi invece di riprendere la conversazione è rimasto sul palco ad ascoltare musica per 39 minuti.

 

DONALD TRUMP BALLA

La sua popolarità però non cala. Gli elettori lo preferiscono su economia e immigrazione, i temi in cima alle preoccupazioni. Sull’immigrazione […] è passato dal muro alla deportazione di massa. Ha scelto una strategia aggressiva, che funziona anche se dice bugie, perché i sostenitori gli credono. Ha rinunciato a conquistare indecisi e moderati, punta solo a motivare la base estremista.

 

È convinto che riportare alle urne i 74 milioni di americani che lo avevano votato nel 2020 basterà, perché Harris non riuscirà a mobilitare gli 81 milioni di Biden. Quando esagera, minacciando di sovvertire la democrazia, non paga, perché i sostenitori non pensano lo farà. Gli elettori bianchi lo vedono come ultimo argine per non cedere il Paese agli immigrati, e secondo l’ex neocon Robert Kagan sono pronti all’insurrezione, se perdesse.

 

BRET BAIER - INTERVISTA KAMALA HARRIS SU FOX NEWS

Stesso discorso per i crociati della battaglia culturale, motivati da aborto, trans, anti woke, e i penalizzati dalla globalizzazione. Poi ha fatto dire a Melania che lei è favorevole all’aborto, per ammorbidire la sua percezione su questo punto debole. Per carpire invece il grande business basta ricordare che aveva invitato a Mar-a-Lago i leader dell’industria dell’energia fossile, promettendo di cancellare tutte le regole e limitazioni della transizione verde, in cambio di un miliardo di dollari alla sua campagna.

 

kamala harris e tim walz - convention nazionale democratica chicago

Harris è forte tra le donne e chi mette l’aborto in cima alle priorità, ma non basta. Spera nei giovani, ma andranno alle urne? Tra afro americani e ispanici nei sondaggi prende circa il 10% in meno rispetto a Biden.

 

Per misoginia, come ha lamentato Obama, e per ragioni politiche. I neri si sono sentiti trascurati dai democratici, mentre i latini non sono contenti delle scelte sull’immigrazione, perché chi è entrato legalmente non vuole essere insidiato dagli illegali. Pure i sindacati, decisivi per riportare nella casa democratica i voti dei colletti blu di Pennsylvania, Michigan e Wisconsin, l’hanno mezzo tradita. Si riconoscevano in Joe, maschio bianco di Scranton, ma meno in una nera della California, anche se era la vice. Secondo Axios ci sono tensioni con Biden, che non si coordina con la sua campagna. Harris non ha ancora perso, ma la corsa è in salita.

intervista di joe biden alla cbsjoe biden indossa un cappellino di donald trump 8KAMALA HARRIS E TIM WALZ tim walz e kamala harris intervistati dalla cnnsupporter di kamala harris a pittsburgh, pennsylvania kamala harris fake pornkamala harris alla convention nazionale democratica di chicago 1doug ehmoff tira un bacio a kamala harriskamala harris alla convention nazionale democratica di chicago IL TRUMP-OLINO DI KAMALA - VIGNETTA BY GIANNELLIsteve kerr appoggia kamala harrisKAMALA HARRIS INTERVISTA 60 MINUTES - CBSKAMALA HARRIS INTERVISTA 60 MINUTES - CBS

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...