kamala harris donald trump

JOE BIDEN SARÀ ANCHE RINCOGLIONITO, MA OPERAI, NERI E ISPANICI L’AVREBBERO PREFERITO A KAMALA HARRIS – LA CAMPAGNA DELLA VICEPRESIDENTE, A 20 GIORNI DALLE ELEZIONI, È IN STALLO: È PER QUESTO CHE PROVA A RACCATTARE VOTI TRA I CONSERVATORI FACENDOSI INTERVISTARE DA “FOX NEWS” - IL VANTAGGIO SU TRUMP NEI SONDAGGI SI È RIDOTTO A POCO PIÙ DEL 2%, TROPPO BASSO PER GARANTIRSI LA VITTORIA NEGLI STATI IN BILICO – TRA AFROAMERICANI E ISPANICI KAMALA HA PERSO IL 10% RISPETTO A BIDEN. E NON È SOLO MISOGINIA. I NERI SI SENTONO TRASCURATI DAI DEM, E I LATINOS SONO INSODDISFATTI PER LA GESTIONE DELL’IMMIGRAZIONE…

Estratto dell’articolo di Paolo Mastrolilli per “la Repubblica”

 

MEME SULL USO DEI FILTRI DI KAMALA HARRIS

La luna di miele di Kamala Harris è finita. Non significa che non possa vincere le presidenziali, però il “momentum”, lo slancio della candidatura, si è esaurito. I sondaggi nazionali vedono i due candidati alla pari, o nel migliore dei casi danno Harris in vantaggio di 3 punti.

 

Non basta, perché gli stessi manager della sua campagna ammettono che visto l’aiuto regalato ai repubblicani dal sistema del collegio elettorale, lei ha bisogno di essere avanti almeno di 5 punti, perché il distacco abbia un peso per la vittoria finale.

 

KAMALA HARRIS VS DONALD TRUMP - SONDAGGIO FIVE THIRTY EIGHT - 15 OTTOBRE 2024

Nei sette Stati decisivi, Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, North Carolina, Georgia, Arizona e Nevada, la situazione è ancora più complicata, con distacchi entro un punto quasi ovunque. La campagna di Trump ha fatto girare un memo in cui celebra lo “scioglimento” della rivale e l’inversione di tendenza.

 

“Spin”, propaganda, ma non solo. Le difficoltà di Harris sono confermate dalla scelta di farsi intervistare dalla tv conservatrice Fox , nel tentativo di invadere il campo di Trump.

 

La salute mentale di Donald preoccupa. Lunedì si è fermato durante un comizio in Pennsylvania, perché due persone si erano sentite male, ma poi invece di riprendere la conversazione è rimasto sul palco ad ascoltare musica per 39 minuti.

 

DONALD TRUMP BALLA

La sua popolarità però non cala. Gli elettori lo preferiscono su economia e immigrazione, i temi in cima alle preoccupazioni. Sull’immigrazione […] è passato dal muro alla deportazione di massa. Ha scelto una strategia aggressiva, che funziona anche se dice bugie, perché i sostenitori gli credono. Ha rinunciato a conquistare indecisi e moderati, punta solo a motivare la base estremista.

 

È convinto che riportare alle urne i 74 milioni di americani che lo avevano votato nel 2020 basterà, perché Harris non riuscirà a mobilitare gli 81 milioni di Biden. Quando esagera, minacciando di sovvertire la democrazia, non paga, perché i sostenitori non pensano lo farà. Gli elettori bianchi lo vedono come ultimo argine per non cedere il Paese agli immigrati, e secondo l’ex neocon Robert Kagan sono pronti all’insurrezione, se perdesse.

 

BRET BAIER - INTERVISTA KAMALA HARRIS SU FOX NEWS

Stesso discorso per i crociati della battaglia culturale, motivati da aborto, trans, anti woke, e i penalizzati dalla globalizzazione. Poi ha fatto dire a Melania che lei è favorevole all’aborto, per ammorbidire la sua percezione su questo punto debole. Per carpire invece il grande business basta ricordare che aveva invitato a Mar-a-Lago i leader dell’industria dell’energia fossile, promettendo di cancellare tutte le regole e limitazioni della transizione verde, in cambio di un miliardo di dollari alla sua campagna.

 

kamala harris e tim walz - convention nazionale democratica chicago

Harris è forte tra le donne e chi mette l’aborto in cima alle priorità, ma non basta. Spera nei giovani, ma andranno alle urne? Tra afro americani e ispanici nei sondaggi prende circa il 10% in meno rispetto a Biden.

 

Per misoginia, come ha lamentato Obama, e per ragioni politiche. I neri si sono sentiti trascurati dai democratici, mentre i latini non sono contenti delle scelte sull’immigrazione, perché chi è entrato legalmente non vuole essere insidiato dagli illegali. Pure i sindacati, decisivi per riportare nella casa democratica i voti dei colletti blu di Pennsylvania, Michigan e Wisconsin, l’hanno mezzo tradita. Si riconoscevano in Joe, maschio bianco di Scranton, ma meno in una nera della California, anche se era la vice. Secondo Axios ci sono tensioni con Biden, che non si coordina con la sua campagna. Harris non ha ancora perso, ma la corsa è in salita.

intervista di joe biden alla cbsjoe biden indossa un cappellino di donald trump 8KAMALA HARRIS E TIM WALZ tim walz e kamala harris intervistati dalla cnnsupporter di kamala harris a pittsburgh, pennsylvania kamala harris fake pornkamala harris alla convention nazionale democratica di chicago 1doug ehmoff tira un bacio a kamala harriskamala harris alla convention nazionale democratica di chicago IL TRUMP-OLINO DI KAMALA - VIGNETTA BY GIANNELLIsteve kerr appoggia kamala harrisKAMALA HARRIS INTERVISTA 60 MINUTES - CBSKAMALA HARRIS INTERVISTA 60 MINUTES - CBS

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…