kamala harris donald trump

JOE BIDEN SARÀ ANCHE RINCOGLIONITO, MA OPERAI, NERI E ISPANICI L’AVREBBERO PREFERITO A KAMALA HARRIS – LA CAMPAGNA DELLA VICEPRESIDENTE, A 20 GIORNI DALLE ELEZIONI, È IN STALLO: È PER QUESTO CHE PROVA A RACCATTARE VOTI TRA I CONSERVATORI FACENDOSI INTERVISTARE DA “FOX NEWS” - IL VANTAGGIO SU TRUMP NEI SONDAGGI SI È RIDOTTO A POCO PIÙ DEL 2%, TROPPO BASSO PER GARANTIRSI LA VITTORIA NEGLI STATI IN BILICO – TRA AFROAMERICANI E ISPANICI KAMALA HA PERSO IL 10% RISPETTO A BIDEN. E NON È SOLO MISOGINIA. I NERI SI SENTONO TRASCURATI DAI DEM, E I LATINOS SONO INSODDISFATTI PER LA GESTIONE DELL’IMMIGRAZIONE…

Estratto dell’articolo di Paolo Mastrolilli per “la Repubblica”

 

MEME SULL USO DEI FILTRI DI KAMALA HARRIS

La luna di miele di Kamala Harris è finita. Non significa che non possa vincere le presidenziali, però il “momentum”, lo slancio della candidatura, si è esaurito. I sondaggi nazionali vedono i due candidati alla pari, o nel migliore dei casi danno Harris in vantaggio di 3 punti.

 

Non basta, perché gli stessi manager della sua campagna ammettono che visto l’aiuto regalato ai repubblicani dal sistema del collegio elettorale, lei ha bisogno di essere avanti almeno di 5 punti, perché il distacco abbia un peso per la vittoria finale.

 

KAMALA HARRIS VS DONALD TRUMP - SONDAGGIO FIVE THIRTY EIGHT - 15 OTTOBRE 2024

Nei sette Stati decisivi, Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, North Carolina, Georgia, Arizona e Nevada, la situazione è ancora più complicata, con distacchi entro un punto quasi ovunque. La campagna di Trump ha fatto girare un memo in cui celebra lo “scioglimento” della rivale e l’inversione di tendenza.

 

“Spin”, propaganda, ma non solo. Le difficoltà di Harris sono confermate dalla scelta di farsi intervistare dalla tv conservatrice Fox , nel tentativo di invadere il campo di Trump.

 

La salute mentale di Donald preoccupa. Lunedì si è fermato durante un comizio in Pennsylvania, perché due persone si erano sentite male, ma poi invece di riprendere la conversazione è rimasto sul palco ad ascoltare musica per 39 minuti.

 

DONALD TRUMP BALLA

La sua popolarità però non cala. Gli elettori lo preferiscono su economia e immigrazione, i temi in cima alle preoccupazioni. Sull’immigrazione […] è passato dal muro alla deportazione di massa. Ha scelto una strategia aggressiva, che funziona anche se dice bugie, perché i sostenitori gli credono. Ha rinunciato a conquistare indecisi e moderati, punta solo a motivare la base estremista.

 

È convinto che riportare alle urne i 74 milioni di americani che lo avevano votato nel 2020 basterà, perché Harris non riuscirà a mobilitare gli 81 milioni di Biden. Quando esagera, minacciando di sovvertire la democrazia, non paga, perché i sostenitori non pensano lo farà. Gli elettori bianchi lo vedono come ultimo argine per non cedere il Paese agli immigrati, e secondo l’ex neocon Robert Kagan sono pronti all’insurrezione, se perdesse.

 

BRET BAIER - INTERVISTA KAMALA HARRIS SU FOX NEWS

Stesso discorso per i crociati della battaglia culturale, motivati da aborto, trans, anti woke, e i penalizzati dalla globalizzazione. Poi ha fatto dire a Melania che lei è favorevole all’aborto, per ammorbidire la sua percezione su questo punto debole. Per carpire invece il grande business basta ricordare che aveva invitato a Mar-a-Lago i leader dell’industria dell’energia fossile, promettendo di cancellare tutte le regole e limitazioni della transizione verde, in cambio di un miliardo di dollari alla sua campagna.

 

kamala harris e tim walz - convention nazionale democratica chicago

Harris è forte tra le donne e chi mette l’aborto in cima alle priorità, ma non basta. Spera nei giovani, ma andranno alle urne? Tra afro americani e ispanici nei sondaggi prende circa il 10% in meno rispetto a Biden.

 

Per misoginia, come ha lamentato Obama, e per ragioni politiche. I neri si sono sentiti trascurati dai democratici, mentre i latini non sono contenti delle scelte sull’immigrazione, perché chi è entrato legalmente non vuole essere insidiato dagli illegali. Pure i sindacati, decisivi per riportare nella casa democratica i voti dei colletti blu di Pennsylvania, Michigan e Wisconsin, l’hanno mezzo tradita. Si riconoscevano in Joe, maschio bianco di Scranton, ma meno in una nera della California, anche se era la vice. Secondo Axios ci sono tensioni con Biden, che non si coordina con la sua campagna. Harris non ha ancora perso, ma la corsa è in salita.

intervista di joe biden alla cbsjoe biden indossa un cappellino di donald trump 8KAMALA HARRIS E TIM WALZ tim walz e kamala harris intervistati dalla cnnsupporter di kamala harris a pittsburgh, pennsylvania kamala harris fake pornkamala harris alla convention nazionale democratica di chicago 1doug ehmoff tira un bacio a kamala harriskamala harris alla convention nazionale democratica di chicago IL TRUMP-OLINO DI KAMALA - VIGNETTA BY GIANNELLIsteve kerr appoggia kamala harrisKAMALA HARRIS INTERVISTA 60 MINUTES - CBSKAMALA HARRIS INTERVISTA 60 MINUTES - CBS

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"