joe biden duda varsavia polonia

JOE BIDEN VOLEVA ESSERE POLACCO (MA HA SPOSATO UNA "ITALIANA") – IL PRESIDENTE AMERICANO FA IL SIMPATICONE CON ANDREJ DUDA A VARSAVIA: “TUTTI I MEI AMICI ERANO DI ORIGINE ITALIANA O POLACCA. ANCHE IO VOLEVO CHE IL MIO COGNOME FINISSE CON UNA J O UNA W”. CURIOSITÀ: IL NONNO DELLA MOGLIE JILL È PARTITO DALLA SICILIA PER TROVARE FORTUNA IN AMERICA – POI HA PARLATO DI COSE PIÙ SERIE: “IL SOSTEGNO DELLA POLONIA ALL’UCRAINA È STATO STRAORDINARIO. LA NATO È PIÙ FORTE CHE MAI” - VIDEO!

 

Biden scherza con Duda, da piccolo volevo essere polacco

Andrzej Duda E JOE BIDEN IN POLONIA 3

(ANSA) - Joe Biden ha scherzato con il presidente polacco Andrej Duda sul fatto che da bambino desiderasse essere polacco come la maggior parte delle persone che vivevano nella sua città Scranton, in Pennsylvania. "Tutti i miei amici erano di origine italiana o polacco. Anche io volevo che il mio congome finisse con una 'j' o con una 'w'", ha raccontato il presidente americano ricordando anche l'incontro con papa Giovanni Paolo II quando era un giovane senatore.

 

Biden, gli Usa hanno bisogno della Polonia e della Nato

(ANSA) - "Per la sicurezza dell'Europa gli Stati Uniti hanno bisogno della Polonia e della Nato". Lo ha detto Joe Biden nel suo incontro a Varsavia con il presidente polacco Duda.

 

Andrzej Duda E JOE BIDEN IN POLONIA 2

Biden, 'sostegno della Polonia a Ucraina è stato straordinario'

(ANSA) - "Il supporto della Polonia all'Ucraina è stato straordinario". Lo ha detto Joe Biden nel suo incontro a Varsavia con il presidente Duda ringraziandolo "per aver accolto oltre 1,6 milione di rifugiati ucraini".

 

Ucraina: Biden ribadisce, la Nato è più forte che mai

(ANSA) - "La Nato è più forte che mai". Lo ha detto Joe Biden nel suo incontro con a Varsavia con il presidente polacco Duda

 

Biden, in gioco non solo futuro dell'Ucraina ma democrazia

(ANSA) - Nella guerra in Ucraina "non c'è solo in gioco il successo e la sopravvivenza della nazione ucraina, ma l'ordine internazionale basato su regole, principi di sovranità e integrità territoriale, i valori fondamentali di indipendenza, democrazia, libertà". E' uno dei passaggi del discorso che Joe Biden terrà a Varsavia secondo quanto anticipato dal Consigliere per la sicurezza nazionale americana, Jake Sullivan.

Andrzej Duda E JOE BIDEN IN POLONIA 1

 

Casa Bianca,il discorso di Biden non è una gara con Putin

(ANSA) - Il discorso di Joe Biden a Varsavia non "è stato studiato per un confronto testa con testa" con Vladimir Putin. Lo ha detto il Consigliere per la sicurezza nazionale americana Jake Sullivan, in un briefing con i giornalisti mentre il leader del Cremlino stava parlando. "Non è una gara di retorica con qualcuno", ha sottolineato il braccio destro del presidente americano. "E' un'a affermazione di valori, di una visione del mondo che vogliamo costruire e difendere".

 

jake sullivan e joe biden in treno per l ucraina

Casa Bianca, data discorso Biden non legata a quello di Putin

(ANSA) - "Abbiamo scelto questa data" per il discorso di Joe Biden in Polonia "non perché il presidente Putin avrebbe parlato lo stesso giorno ma perche' è vicina al primo anniversario della guerra in Ucraina". Lo ha detto il consigliere per la sicurezza nazionale americana, Jake Sullivan, in un briefing con la stampa.        

IL VIAGGIO DI BIDEN PER RAGGIUNGERE KIEV

 

Varsavia, la visita di Biden importante segnale per la sicurezza

(ANSA) - "La visita di Joe Biden è per noi un segnale di sicurezza estremamente importante, un segnale di responsabilità che gli Stati Uniti si assumono per la sicurezza dell'Europa e del mondo". Lo riporta, in un tweet, l'ufficio del presidente polacco Andrzej Duda, allegando una foto dell'incontro.

andrzej duda volodymyr zelensky andrzej duda volodymyr zelensky

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...