kanye west donald trump

KANYE SCIOLTO! - ‘TRUMP È MIO FRATELLO, E LA MASSA INFEROCITA NON POTRÀ COSTRINGERMI A NON AMARLO. ABBIAMO ENTRAMBI L’ENERGIA DEL DRAGONE’ - MOLTI SUOI FAN S’INCAZZANO, LA MOGLIE KIM KARDASHIAN NON CONDIVIDE LE SUE IDEE, MA LA NOTIZIA CHE AVREBBE PERSO 9 MILIONI DI FOLLOWER È UNA BUFALA - TRUMP ENTUSIASTA: ‘GRAZIE KANYE, VERY COOL!’

1. ELOGI A TRUMP VIA TWITTER: COSÌ KANYE WEST HA PERSO 9 MILIONI DI FOLLOWER

Antonella De Gregorio per www.corriere.it

 

kanye west tra donald e ivanka trump

Kanye West ci ricasca: dopo le dichiarazioni pubbliche di sostegno al presidente Usa, Donald Trump, e l’incontro immortalato dai media alla Trump Tower di New York, nel dicembre 2016, il rapper di Atlanta torna ad attirare su di sé le critiche dei fan per un nuovo scambio di apprezzamenti con The Donald. West, 40 anni, uno dei più importanti e seguiti artisti hip hop, è tornato da poco a usare Twitter, dopo molti mesi di inattività, annunciando dischi e appuntamenti per le prossime settimane e paragonandosi a Henry Ford e Walt Disney.

 

Ma ha anche elogiato Trump dicendo: «Non sono d’accordo con lui su tutto, ma la gente non può impedirmi di amarlo. Siamo entrambi energia del drago. Lui è mio fratello», ha scritto. E Trump poco dopo ha risposto: «Thank you Kane, very cool (“fantastico”, ndr)». West ha anche pubblicato una propria foto con il cappellino «Make America Great Again», autografato Trump.

 

kanye west con il cappello di donald trump

 

KANYE WEST

@kanyewest

 You don't have to agree with trump but the mob can't make me not love him. We are both dragon energy. He is my brother. I love everyone. I don't agree with everything anyone does. That's what makes us individuals. And we have the right to independent thought.

 

 

Libero pensatore

Abituato alle uscite provocatorie, uno dei tratti distintivi della sua carriera, Kanye sembra dunque pronto a sfidare i suoi follower: in migliaia lo avevano abbandonato dopo che, a un concerto tenuto poco dopo le presidenziali, aveva detto che non aveva votato, ma che se lo avesse fatto avrebbe scelto Trump. In precedenza l’artista era stato un sostenitore di Barack Obama, e aveva sempre difeso attivamente i diritti degli afroamericani. Per questo il suo sostegno al nuovo presidente aveva indignato molti.

il cappello pro trump di kanye west

 

Sua moglie, Kim Kardashian, lo ha difeso sempre via social e ha scritto in un tweet: «È un libero pensatore, non è più permesso in America?». Non abbastanza per bloccare la rabbia dei follower: «Spero che il tuo prossimo album sia un fallimento», il commento meno astioso. Secondo il britannico Mirror, l'uscita sarebbe costata al cantante nove milioni di follower, passando da 27,8 a 18,9 milioni nel giro di poche ore.

 

 

Candidato

Ma poi anche Kardashian ha preso le distanze dalle affermazioni del marito: «Molti hanno (su Trump, ndr), opinioni diverse. Questa è la sua opinione. Penso che ognuno debba avere la propria idea ed è molto diversa dalla mia». Nelle ore successive West ha scritto anche che «Obama è stato presidente per otto anni e a Chicago non è cambiato niente» e, in un altro tweet, «mi piace anche Hillary [Clinton]». Il cantante, che era stato ricoverato nel 2016 per un esaurimento nervoso, aveva in precedenza anche dichiarato di volersi candidare alla Casa Bianca nel 2024.

donald trump kanye west

 

 

 

2. NO, KANYE WEST NON HA PERSO MILIONI DI FOLLOWER PER UN TWEET SU TRUMP

Da www.agi.it

 

Una balla. Una fake news. O magari solo un bug. Kanye West non ha perso milioni di follower per una serie di tweet in cui dichiara tutto il suo apprezzamento per Donald Trump. Attestato di stima cui il Presidente ha prontamente risposto scatenando sì l'indignazione dei fan, ma non un abbandono di massa come quello di cui si è parlato.

 

 

KANYE WEST

kim kardashian e kanye west

@kanyewest

 my MAGA hat is signed

 

Per qualche ora i social  - ma anche i media maintream - sono stati invasi dalla notizia che il re dell'hip hop (e marito di Kim Kardashian) avesse perso una grossa fetta del suo seguito su Twitter per aver chiamato Trump 'mio fratello' e aver detto che trasuda "energia da drago".

 

 

Donald J. Trump

?

@realDonaldTrump

 Thank you Kanye, very cool!

https://twitter.com/kanyewest/status/989179757651574784

 

valentino giammetti kim kardashian e kanye west

 

E ai fan non è andato giù che una star di colore esprimesse apprezzamento per un leader politico le cui posizioni in materia razziale sono molto discusse. E così quando alcuni utenti di Twitter hanno detto di aver notato che il seguito di West era sceso da 27,8 milioni a 18,6 milioni, pochi minuti dopo aver twittato una sua foto con un cappello su cui campeggia la scritta "Make America Great Again", si è subito pensato a una rappresaglia della 'base' afroamericana dei fan.  

 

Nel dibattito è entrata anche la moglie Kim:

abbraccio fra donald e kanye

 

Kim Kardashian West

@KimKardashian

Now when he spoke out about Trump... Most people (including myself) have very different feelings & opinions about this. But this is HIS opinion.  I believe in people being able to have their own opinions,even if really different from mine

He never said he agrees with his politics

 

 

Tuttavia, un portavoce di Twitter ha smentito tutto, sottolineando che West ha ancora 27 milioni di follower: "Possiamo confermare che il conteggio dei seguaci di Kanye è attualmente di circa 27 milioni di follower. Qualsiasi fluttuazione che le persone potrebbero vedere è un'incongruenza e dovrebbe essere risolta presto"

donald trump kanye westdonald trump kanye westdonald trump kanye west

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...