kanye west donald trump

KANYE SCIOLTO! - ‘TRUMP È MIO FRATELLO, E LA MASSA INFEROCITA NON POTRÀ COSTRINGERMI A NON AMARLO. ABBIAMO ENTRAMBI L’ENERGIA DEL DRAGONE’ - MOLTI SUOI FAN S’INCAZZANO, LA MOGLIE KIM KARDASHIAN NON CONDIVIDE LE SUE IDEE, MA LA NOTIZIA CHE AVREBBE PERSO 9 MILIONI DI FOLLOWER È UNA BUFALA - TRUMP ENTUSIASTA: ‘GRAZIE KANYE, VERY COOL!’

1. ELOGI A TRUMP VIA TWITTER: COSÌ KANYE WEST HA PERSO 9 MILIONI DI FOLLOWER

Antonella De Gregorio per www.corriere.it

 

kanye west tra donald e ivanka trump

Kanye West ci ricasca: dopo le dichiarazioni pubbliche di sostegno al presidente Usa, Donald Trump, e l’incontro immortalato dai media alla Trump Tower di New York, nel dicembre 2016, il rapper di Atlanta torna ad attirare su di sé le critiche dei fan per un nuovo scambio di apprezzamenti con The Donald. West, 40 anni, uno dei più importanti e seguiti artisti hip hop, è tornato da poco a usare Twitter, dopo molti mesi di inattività, annunciando dischi e appuntamenti per le prossime settimane e paragonandosi a Henry Ford e Walt Disney.

 

Ma ha anche elogiato Trump dicendo: «Non sono d’accordo con lui su tutto, ma la gente non può impedirmi di amarlo. Siamo entrambi energia del drago. Lui è mio fratello», ha scritto. E Trump poco dopo ha risposto: «Thank you Kane, very cool (“fantastico”, ndr)». West ha anche pubblicato una propria foto con il cappellino «Make America Great Again», autografato Trump.

 

kanye west con il cappello di donald trump

 

KANYE WEST

@kanyewest

 You don't have to agree with trump but the mob can't make me not love him. We are both dragon energy. He is my brother. I love everyone. I don't agree with everything anyone does. That's what makes us individuals. And we have the right to independent thought.

 

 

Libero pensatore

Abituato alle uscite provocatorie, uno dei tratti distintivi della sua carriera, Kanye sembra dunque pronto a sfidare i suoi follower: in migliaia lo avevano abbandonato dopo che, a un concerto tenuto poco dopo le presidenziali, aveva detto che non aveva votato, ma che se lo avesse fatto avrebbe scelto Trump. In precedenza l’artista era stato un sostenitore di Barack Obama, e aveva sempre difeso attivamente i diritti degli afroamericani. Per questo il suo sostegno al nuovo presidente aveva indignato molti.

il cappello pro trump di kanye west

 

Sua moglie, Kim Kardashian, lo ha difeso sempre via social e ha scritto in un tweet: «È un libero pensatore, non è più permesso in America?». Non abbastanza per bloccare la rabbia dei follower: «Spero che il tuo prossimo album sia un fallimento», il commento meno astioso. Secondo il britannico Mirror, l'uscita sarebbe costata al cantante nove milioni di follower, passando da 27,8 a 18,9 milioni nel giro di poche ore.

 

 

Candidato

Ma poi anche Kardashian ha preso le distanze dalle affermazioni del marito: «Molti hanno (su Trump, ndr), opinioni diverse. Questa è la sua opinione. Penso che ognuno debba avere la propria idea ed è molto diversa dalla mia». Nelle ore successive West ha scritto anche che «Obama è stato presidente per otto anni e a Chicago non è cambiato niente» e, in un altro tweet, «mi piace anche Hillary [Clinton]». Il cantante, che era stato ricoverato nel 2016 per un esaurimento nervoso, aveva in precedenza anche dichiarato di volersi candidare alla Casa Bianca nel 2024.

donald trump kanye west

 

 

 

2. NO, KANYE WEST NON HA PERSO MILIONI DI FOLLOWER PER UN TWEET SU TRUMP

Da www.agi.it

 

Una balla. Una fake news. O magari solo un bug. Kanye West non ha perso milioni di follower per una serie di tweet in cui dichiara tutto il suo apprezzamento per Donald Trump. Attestato di stima cui il Presidente ha prontamente risposto scatenando sì l'indignazione dei fan, ma non un abbandono di massa come quello di cui si è parlato.

 

 

KANYE WEST

kim kardashian e kanye west

@kanyewest

 my MAGA hat is signed

 

Per qualche ora i social  - ma anche i media maintream - sono stati invasi dalla notizia che il re dell'hip hop (e marito di Kim Kardashian) avesse perso una grossa fetta del suo seguito su Twitter per aver chiamato Trump 'mio fratello' e aver detto che trasuda "energia da drago".

 

 

Donald J. Trump

?

@realDonaldTrump

 Thank you Kanye, very cool!

https://twitter.com/kanyewest/status/989179757651574784

 

valentino giammetti kim kardashian e kanye west

 

E ai fan non è andato giù che una star di colore esprimesse apprezzamento per un leader politico le cui posizioni in materia razziale sono molto discusse. E così quando alcuni utenti di Twitter hanno detto di aver notato che il seguito di West era sceso da 27,8 milioni a 18,6 milioni, pochi minuti dopo aver twittato una sua foto con un cappello su cui campeggia la scritta "Make America Great Again", si è subito pensato a una rappresaglia della 'base' afroamericana dei fan.  

 

Nel dibattito è entrata anche la moglie Kim:

abbraccio fra donald e kanye

 

Kim Kardashian West

@KimKardashian

Now when he spoke out about Trump... Most people (including myself) have very different feelings & opinions about this. But this is HIS opinion.  I believe in people being able to have their own opinions,even if really different from mine

He never said he agrees with his politics

 

 

Tuttavia, un portavoce di Twitter ha smentito tutto, sottolineando che West ha ancora 27 milioni di follower: "Possiamo confermare che il conteggio dei seguaci di Kanye è attualmente di circa 27 milioni di follower. Qualsiasi fluttuazione che le persone potrebbero vedere è un'incongruenza e dovrebbe essere risolta presto"

donald trump kanye westdonald trump kanye westdonald trump kanye west

Ultimi Dagoreport

ursula von der leyen donald trump friedrich merz giorgia meloni emmanuel macron

DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA, COI DAZI TRUMPIANI AL 15%, PIÙ PESANTI IMPOSIZIONI SU GAS E ARMI, SIA LADY URSULA? - SE TRUMP NON DEVE RENDERE CONTO A NESSUNO, URSULA SI RITROVA 27 PAESI ALLE SPALLE, OGNUNO CON I SUOI INTERESSI, SPESSO CONFLIGGENTI: MENTRE MACRON AVREBBE VOLUTO USARE IL BAZOOKA CONTRO IL ''DAZISTA'', COME LA CINA, CHE HA TENUTO TESTA, DA VERA POTENZA, A WASHINGTON, MERZ E MELONI ERANO PER IL “DIALOGO”, TERRORIZZATI DALLE “VENDETTE” POLITICHE CHE TRUMP AVREBBE POTUTO METTERE IN ATTO (UCRAINA, NATO, MEDIORIENTE) - MELONI SA BENE CHE IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE: LA STANGATA SULL’ECONOMIA ITALIANA DOVUTA AI DAZI SI ANDRÀ AD ACCAVALLARE ALLA FINE DEL PNRR E AI SALARI PIÙ BASSI D’EUROPA - SE L'AUTUNNO SARA' ROVENTE, NON SOLO ECONOMICAMENTE MA ANCHE  POLITICAMENTE (CON IL TEST DELLE REGIONALI), IL 2026 SI PREANNUNCIA DA SUDORI FREDDI... 

riccardo muti concerto agrigento alessandro giuli

DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO CON LA STORIA” ED È FINITO NEL SOLITO “APPUNTAMENTO CON LA CASSA” - PER “INTERPRETARE IL SENSO DI UNA MEMORIA CONTINENTALE EURO-AFRICANA CONDIVISA E FARNE IL FERMENTO DI UN RITROVATO BENESSERE INDIVIDUALE DI CRESCITA COLLETTIVA” (SEMPRE GIULI), COME È POSSIBILE CHE LA REGIONE SICULA ABBIA SBORSATO LA FOLLIA DI 650MILA EURO PER UN SINGOLO CONCERTO NELLA VALLE DEI TEMPLI DELL’ORCHESTRA GIOVANILE CHERUBINI DIRETTA DA RICCARDO MUTI? LO STESSO EVENTO, ORGANIZZATO L’ANNO SCORSO DAL COMUNE DI LAMPEDUSA, ERA COSTATO APPENA 100MILA EURO - DEL RESTO, CON BUDGET DI 150 MILIONI, I 461MILA EURO PER LA “PROMOZIONE E PUBBLICITÀ DEL PARCO ARCHEOLOGICO” CI STANNO. COME IL “MOVITI FEST”: PER 473.360 MILA EURO, UN “PROGETTO CHE MIRA A COINVOLGERE E ANIMARE I LUOGHI DEL CENTRO STORICO AD AGRIGENTO” - ALLE CRITICHE, IL SINDACO DELLA CITTÀ DELLA CUCCAGNA, FRANCESCO MICCICHÈ, SI OFFENDE: “BASTA DILEGGIO STERILE. SE VINCE AGRIGENTO, VINCE LA SICILIA”! (QUI CE NE VOGLIONO 100 DI MONTALBANO…”)

temptation island

LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E POP CORN PER LE ULTIME TRE SERATE DEL PROGRAMMA? SI PARTE DOMANI SERA E DAGOSPIA È IN GRADO DI RIVELARVI COSA ACCADRÀ TRA LE COPPIE - "FORREST GUMP" ANTONIO, DOPO ESSERE IMPAZZITO CON TANTO DI CORSA DISPERATA PER UN INVITO ALLO STADIO FATTO DAL TENTATORE ALLA SUA FIDANZATA, LA VEDE AL FALÒ E LE CHIEDERÀ DI SPOSARLO - L'AQUILOTTO VALERIO SI AVVICINA SEMPRE DI PIÙ ALLA SINGLE ARY E FINISCE PER TRADIRE SARAH. I DUE CHE ABITANO A ZAGAROLO DARANNO VITA A UNA SPECIE DI "ULTIMO TANGO A ZAGAROL". SARÀ LUI CHE, DISPIACIUTO E CON IL CUORE IN MANO, CHIEDERÀ DI POTER INCONTRARE LA COMPAGNA PER RIVELARLE DI PROVARE UN INTERESSE PER LA SINGLE E… - VIDEO

giorgia meloni dario franceschini guido crosetto francesco verderami senato elly schlein

DAGOREPORT - MA DAVVERO FRANCESCHINI, INTERVENENDO AL SENATO, HA MANDATO “MESSAGGI CIFRATI” AI MAGISTRATI FACENDO INTENDERE DI FARLA FINITA DI INDAGARE ESPONENTI DEL PD (SALA E RICCI), OPPURE SI RITROVERANNO SENZA I VOTI DEI RIFORMISTI PD AL REFERENDUM CONTRO LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA BY NORDIO? –CHE SIA UNA ’’IPOTESI SURREALE”, SBOCCIATA DALLA FANTASY DI VERDERAMI SUL “CORRIERE”, LO SOSTIENE, A SORPRESA, ANCHE GUIDO CROSETTO - IL DISCORSO DI FRANCESCHINI NON MIRAVA INFATTI ALLA ‘’SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DELLE TOGHE, BENSÌ ATTACCAVA LO SDOPPIAMENTO DEL CSM, CON I COMPONENTI SCELTI COL SORTEGGIO, MANCO FOSSE “LA RUOTA DELLA FORTUNA” - FRANCESCHINI HA POI MOLLATO UNO SCHIAFFO ALLA SUA EX PROTEGÉE ELLY SCHLEIN, NEMICA GIURATA DEI VARI ‘’CACICCHI” DEL PARTITO, QUANDO HA DIFESO IL SISTEMA DELLE CORRENTI INTERNE ALLA MAGISTRATURA (CHE LA RIFORMA VORREBBE SCARDINARE) - MA LA DICHIARAZIONE PIÙ RILEVANTE DI ''SU-DARIO'' L’HA DETTATA AI CRONISTI: ‘’IL REFERENDUM CI SARÀ NEL 2026, SARÀ SENZA QUORUM E SARÀ TUTTO POLITICO CONTRO IL GOVERNO MELONI’’ - BEN DETTO! SE UNA SCONFITTA SAREBBE BRUCIANTE PER LE TOGHE, PER GIORGIA MELONI LA BOCCIATURA SAREBBE UNA CATASTROFE IRRIMEDIABILE...

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...