kanye west donald trump

KANYE SCIOLTO! - ‘TRUMP È MIO FRATELLO, E LA MASSA INFEROCITA NON POTRÀ COSTRINGERMI A NON AMARLO. ABBIAMO ENTRAMBI L’ENERGIA DEL DRAGONE’ - MOLTI SUOI FAN S’INCAZZANO, LA MOGLIE KIM KARDASHIAN NON CONDIVIDE LE SUE IDEE, MA LA NOTIZIA CHE AVREBBE PERSO 9 MILIONI DI FOLLOWER È UNA BUFALA - TRUMP ENTUSIASTA: ‘GRAZIE KANYE, VERY COOL!’

1. ELOGI A TRUMP VIA TWITTER: COSÌ KANYE WEST HA PERSO 9 MILIONI DI FOLLOWER

Antonella De Gregorio per www.corriere.it

 

kanye west tra donald e ivanka trump

Kanye West ci ricasca: dopo le dichiarazioni pubbliche di sostegno al presidente Usa, Donald Trump, e l’incontro immortalato dai media alla Trump Tower di New York, nel dicembre 2016, il rapper di Atlanta torna ad attirare su di sé le critiche dei fan per un nuovo scambio di apprezzamenti con The Donald. West, 40 anni, uno dei più importanti e seguiti artisti hip hop, è tornato da poco a usare Twitter, dopo molti mesi di inattività, annunciando dischi e appuntamenti per le prossime settimane e paragonandosi a Henry Ford e Walt Disney.

 

Ma ha anche elogiato Trump dicendo: «Non sono d’accordo con lui su tutto, ma la gente non può impedirmi di amarlo. Siamo entrambi energia del drago. Lui è mio fratello», ha scritto. E Trump poco dopo ha risposto: «Thank you Kane, very cool (“fantastico”, ndr)». West ha anche pubblicato una propria foto con il cappellino «Make America Great Again», autografato Trump.

 

kanye west con il cappello di donald trump

 

KANYE WEST

@kanyewest

 You don't have to agree with trump but the mob can't make me not love him. We are both dragon energy. He is my brother. I love everyone. I don't agree with everything anyone does. That's what makes us individuals. And we have the right to independent thought.

 

 

Libero pensatore

Abituato alle uscite provocatorie, uno dei tratti distintivi della sua carriera, Kanye sembra dunque pronto a sfidare i suoi follower: in migliaia lo avevano abbandonato dopo che, a un concerto tenuto poco dopo le presidenziali, aveva detto che non aveva votato, ma che se lo avesse fatto avrebbe scelto Trump. In precedenza l’artista era stato un sostenitore di Barack Obama, e aveva sempre difeso attivamente i diritti degli afroamericani. Per questo il suo sostegno al nuovo presidente aveva indignato molti.

il cappello pro trump di kanye west

 

Sua moglie, Kim Kardashian, lo ha difeso sempre via social e ha scritto in un tweet: «È un libero pensatore, non è più permesso in America?». Non abbastanza per bloccare la rabbia dei follower: «Spero che il tuo prossimo album sia un fallimento», il commento meno astioso. Secondo il britannico Mirror, l'uscita sarebbe costata al cantante nove milioni di follower, passando da 27,8 a 18,9 milioni nel giro di poche ore.

 

 

Candidato

Ma poi anche Kardashian ha preso le distanze dalle affermazioni del marito: «Molti hanno (su Trump, ndr), opinioni diverse. Questa è la sua opinione. Penso che ognuno debba avere la propria idea ed è molto diversa dalla mia». Nelle ore successive West ha scritto anche che «Obama è stato presidente per otto anni e a Chicago non è cambiato niente» e, in un altro tweet, «mi piace anche Hillary [Clinton]». Il cantante, che era stato ricoverato nel 2016 per un esaurimento nervoso, aveva in precedenza anche dichiarato di volersi candidare alla Casa Bianca nel 2024.

donald trump kanye west

 

 

 

2. NO, KANYE WEST NON HA PERSO MILIONI DI FOLLOWER PER UN TWEET SU TRUMP

Da www.agi.it

 

Una balla. Una fake news. O magari solo un bug. Kanye West non ha perso milioni di follower per una serie di tweet in cui dichiara tutto il suo apprezzamento per Donald Trump. Attestato di stima cui il Presidente ha prontamente risposto scatenando sì l'indignazione dei fan, ma non un abbandono di massa come quello di cui si è parlato.

 

 

KANYE WEST

kim kardashian e kanye west

@kanyewest

 my MAGA hat is signed

 

Per qualche ora i social  - ma anche i media maintream - sono stati invasi dalla notizia che il re dell'hip hop (e marito di Kim Kardashian) avesse perso una grossa fetta del suo seguito su Twitter per aver chiamato Trump 'mio fratello' e aver detto che trasuda "energia da drago".

 

 

Donald J. Trump

?

@realDonaldTrump

 Thank you Kanye, very cool!

https://twitter.com/kanyewest/status/989179757651574784

 

valentino giammetti kim kardashian e kanye west

 

E ai fan non è andato giù che una star di colore esprimesse apprezzamento per un leader politico le cui posizioni in materia razziale sono molto discusse. E così quando alcuni utenti di Twitter hanno detto di aver notato che il seguito di West era sceso da 27,8 milioni a 18,6 milioni, pochi minuti dopo aver twittato una sua foto con un cappello su cui campeggia la scritta "Make America Great Again", si è subito pensato a una rappresaglia della 'base' afroamericana dei fan.  

 

Nel dibattito è entrata anche la moglie Kim:

abbraccio fra donald e kanye

 

Kim Kardashian West

@KimKardashian

Now when he spoke out about Trump... Most people (including myself) have very different feelings & opinions about this. But this is HIS opinion.  I believe in people being able to have their own opinions,even if really different from mine

He never said he agrees with his politics

 

 

Tuttavia, un portavoce di Twitter ha smentito tutto, sottolineando che West ha ancora 27 milioni di follower: "Possiamo confermare che il conteggio dei seguaci di Kanye è attualmente di circa 27 milioni di follower. Qualsiasi fluttuazione che le persone potrebbero vedere è un'incongruenza e dovrebbe essere risolta presto"

donald trump kanye westdonald trump kanye westdonald trump kanye west

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...