volodymyr zelensky joe biden hamas guerra russia ucraina

KIEV, GAME OVER – LA CASA BIANCA ANNUNCIA LO STOP AL FLUSSO DI AIUTI PER L’UCRAINA. IL PORTAVOCE DI BIDEN, JOHN KIRBY, HA DOVUTO AMMETTERE CHE IL SOSTEGNO USA “SI È INTERROTTO” PERCHÉ I SOLDI SONO FINITI – DEMOCRATICI E REPUBBLICANI CONTINUANO A NEGOZIARE UN NUOVO PACCHETTO, MA IL PARTITO DI TRUMP DARÀ L’OK SOLO SE VERRANNO APPROVATE NUOVE MISURE CONTRO I MIGRANTI IN MESSICO…

Estratto da www.open.online

 

volodymyr zelensky joe biden incontro alla casa bianca 2

Il sostegno fornito dagli Stati Uniti all’Ucraina nella sua guerra contro la Russia «si è interrotto». Lo ha annunciato ufficialmente […] il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale Usa, John Kirby, dopo che i fondi stanziati dal Congresso sono stati esauriti.

 

Nel frattempo, proseguono i negoziati tra democratici e repubblicani su un nuovo pacchetto di aiuti, con i conservatori che sembrano disposti a dare il loro voto favorevole solo in caso di contestuale approvazione di nuove stringenti misure di sicurezza al confine con il Messico per fermare la crisi migratoria.

 

JOE BIDEN E VOLODYMYR ZELENSKY AL VERTICE NATO DI VILNIUS

[…] si tratta di una situazione giá annunciata. A inizio dicembre, era stata la direttrice del bilancio della Casa Bianca, Shalanda Young, a inviare una lettera al Congresso per avvisare i leader che, senza l’approvazione di nuovi aiuti, il sostegno economico a Kiev sarebbe finito presto.

 

[…] Dall’invasione russa del febbraio 2022 ad oggi, il Congresso americano ha approvato complessivamente 113 miliardi di dollari destinati all’Ucraina. Un aiuto che ha potuto contare a lungo su un consenso bipartisan, ma che con il passare del tempo si è fatto più in bilico, con la crescita della fronda contraria nel partito repubblicano.

 

joe biden e volodymyr zelensky - armi all ucraina -vignetta osho

L’ultimo pacchetto […], dal valore di 175 milioni di dollari, risale a inizio dicembre e comprende munizioni per la difesa aerea, munizione per l’artiglieria, missili anti-tank e attrezzature varie.

 

Per convincere il Congresso americano ad approvare la nuova richiesta di finanziamenti della Casa Bianca, il presidente Joe Biden aveva provato ad avvalersi della presenza di Volodymyr Zelensky […]. «Questi ritardi sono esattamente quello che vuole Vladimir Putin», ha detto il presidente ucraino ai membri del Congresso. Il suo appello, però, è caduto nel vuoto. […]

volodymyr zelensky joe biden incontro alla casa bianca 4joe biden - volodymir zelensky le armi e la guerra israele hamas - vignetta by osho volodymyr zelensky joe biden - meme by oshovolodymyr zelensky joe biden incontro alla casa bianca 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...