berlusconi gif

RIECCOLO! “L’ABBIAMO SCAMPATA BELLA ANCHE STAVOLTA…”, BERLUSCONI SCHERZA DOPO L’OPERAZIONE PER L’OCCLUSIONE INTESTINALE: ORA SPERA DI TORNARE A CASA ENTRO DOMENICA PER RIPRENDERE LA CAMPAGNA ELETTORALE -  MARINA LO AVVISA: "ORA METTA LA SALUTE PRIMA DI TUTTO" – PIERSILVIO: “E’ UN COMBATTENTE. LA CAMPAGNA? MI AUGURO CHE LA FACCIA CON UN PO' DI RIGUARDO” – VIDEO

 

 

Silvio Berlusconi chiude la convention di Forza Italia

Simona Ravizza per il “Corriere della sera”

 

Dimissioni entro tre-quattro giorni. La sua capacità di non mollare mai ormai è nota: «È una roccia», dice la figlia Marina. «È un combattente», gli fa eco Piersilvio. I giorni dello spavento sono passati.

 

La speranza di Silvio Berlusconi è di tornare a casa per domenica, lunedì al più tardi, con l' obiettivo di riprendere il prima possibile la campagna elettorale per le Europee del 26 maggio. «L' abbiamo scampata bella anche stavolta...» è la sua battuta che raccoglie l' Adnkronos , ripresa da diverse testate online.

piersilvio berlusconi

 

Il leader di Forza Italia, 82 anni, ricoverato al San Raffaele da martedì quando viene operato d' urgenza per un' occlusione intestinale, da ieri non è più in terapia intensiva, ma nella solita camera al sesto piano del padiglione Diamante, quello dedicato ai solventi. La voglia di tornare in campo deve, però, fare i conti con brutto colpo inaspettato che ancora una volta lo mette alla prova.

 

Di qui la prudenza che gli chiedono di seguire i figli: «Mi auguro che per una volta metta se stesso e la sua salute davanti a tutto e a tutti», ammette Marina fuori dall' ospedale davanti ai giornalisti. E Piersilvio aggiunge: «La ripresa della campagna elettorale? Starà a lui decidere, mi auguro che la faccia con un po' di riguardo».

 

BERLUSCONI FORZA ITALIA

L' amico di sempre Fedele Confalonieri, anche lui in visita: «Prima la salute, poi il resto».

Ma tutti sono consapevoli di quanto sia difficile contenere Berlusconi, che ieri sera per la prima volta dal ricovero torna a cenare («Con una dieta semi-liquida»), a riprova del buon decorso post-operatorio. «È un uomo del popolo che non sa darsi mai una misura né risparmiarsi», le parole che il medico di fiducia Alberto Zangrillo va ripetendo da tre anni, soprattutto dopo l' episodio di scompenso cardiaco del giugno 2016 e dell' operazione a cuore aperto per la sostituzione della valvola cardiaca.

 

BERLUSCONI FORZA ITALIA

Ancora Marina: «Noi sappiamo come è fatto, non si è mai risparmiato, non ha mai rinunciato a combattere, a lottare per le sue idee». Il tentativo dei medici dunque, e di Zangrillo in primis che lo segue da vent' anni, sarà quello, come già avvenuto in passato, di «non bloccarlo come un leone in gabbia», ma di adottare durante la campagna elettorale qualche precauzione come «limitare le esposizioni pubbliche sia nella durata temporale sia nella quantità di folla che ogni volta gli si stringe intorno».

 

marina berlusconi

È il consiglio ripetuto in modo quasi ossessivo.

Berlusconi arriva al San Raffaele martedì mattina in ambulanza, proprio nel giorno di presentazione delle liste per le Europee. Dopo la tac che evidenzia l' occlusione intestinale, i medici per tutta la giornata valutano se le cure in corso funzionano o se sarà necessario prendere in considerazione l' ipotesi di un intervento chirurgico. Alla fine, nonostante un po' di preoccupazione per l' ennesimo ingresso in sala operatoria, la scelta è di procedere subito con l' operazione eseguita da Riccardo Rosati. È lo stesso Zangrillo a spingere intorno alle 19.30 per la sala operatoria .

marina berlusconiberlusconi convention forza italia 2017piersilvio berlusconisilvio berlusconi forza italiaberlusconi forza italia

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…