giuseppe conte domenico arcuri

L’ANNUNCITE DI ARCURI SUI VACCINI, BABBO NATALE CONTE, LA BONOMIA DI BONOMI E TESORO IN GINOCCHIO DA MUSTIER: I TWEET DI MICHELE ARNESE - MODELLO ITALIANO? OGGI DELLE CIRCA 10MILA VITTIME QUOTIDIANE DI COVID NEL MONDO, UNA SU 13 È ITALIANA - IL MINISTRO BONAFEDE AL “CORSERA” PARLA DI TUTTO MA NON DI GIUSTIZIA, BRAVO!

Michele Arnese per https://www.startmag.it

 

MODELLO ITALIANO

NICOLA MORRA GIUSEPPE CONTE

"Oggi delle circa 10mila vittime quotidiane di Covid nel mondo, una su 13 è italiana". (Repubblica)

 

BABBO NATALE CONTE

Allentamenti e deroghe a partire dal 3 dicembre: il lavoro del governo per impostare il nuovo Dpcm è cominciato. Nuove regole per lo shopping e per i giorni festivi potrebbero scattare se la curva epidemiologica sarà davvero nella fase di discesa (Corsera)

 

MO' ME LO SEGNO

Piano vaccini, Arcuri: «A fine gennaio 3,4 milioni di dosi, prima a ospedali e Rsa»

DOMENICO ARCURI

 

UTILITÀ

Avete proclamato lo sciopero del pubblico impiego per il 9 dicembre, così si può fare un bel ponte. Furlan, segretario Cisl: «È pretestuoso affermarlo. C’è la legge sui servizi pubblici essenziali da rispettare. La prima data utile era quella».

La prima data utile, ahahahahahah

 

DIETROFRONT DI BONOMI

Nel rinnovo del contratto dei metalmeccanici, "Repubblica" registra in Confindustria un "passo indietro rispetto all’intransigenza di inizio mandato (Bonomi è in carica da maggio) all’insegna del «niente aumenti salariali»".

 

INTERVISTE LUNARI

carlo bonomi foto di bacco

Il ministro al Corsera parla di tutto: di Calabria, Gino Strada, Mes, Stati Generali M5S, governo, opposizione, Renzi, Di Maio, Di Battista. Ma non di Giustizia, pur essendo ministro della Giustizia. Bravo Bonafede e ottimo il Corsera

 

SFONDIAMO?

"Nonostante i chiari di luna europei nella trattativa sulla Recovery and Resilience Facility la legge di bilancio prenota 120,653 miliardi per i prossimi tre anni". (Sole 24 Ore)

 

TRACCHEGGIAMENTI

"Il rischio di ritardi dei nostri progetti sul Recovery Fund

allarma gli altri Paesi e la Commissione. Restano meno di 2 mesi per presentare i progetti" (Rep)

ALFONSO BONAFEDE

 

SOAVITA' BRUXELLESI

Commissione Ue: «Dato il livello del debito, è importante che l’Italia, quando prende misure, preservi la sostenibilità di bilancio nel medio termine». Roma dovrà tornare a «posizioni prudenti» appena le condizioni lo consentiranno. (Fonte: Rep)

 

TAMPONI SALATI

In Lombardia i prezzi dei tamponi per rilevare il coronavirus hanno raggiunto la media di 120 euro. La delibera del 12/5 invitava i privati a non superare il tetto dei 62,89 euro. Un consiglio disatteso dalle strutture ospedaliere, sia pubbliche che private (Sole)

 

CALABRIA ANTI COVID

gennaro vecchione raffaele volpi

"Solo ieri è partito il primo drive through regionale (a Cosenza) e solo ieri la Asp di Vibo Valentia ha chiuso le fasi preliminari per reclutare i medici delle Uscar (il decreto di marzo, 8 mesi fa, ne prevedeva tre)". (fonte: Corriere della Sera)

 

PD CONTRO CONTE E VECCHIONE

"Enrico Borghi, membro del Copasir in quota dem: «La proposta sull'Iic (fondazione per gli 007, ndr), unilaterale e non condivisa interveniva in modo pesante sull’attuale

architettura normativa" (Rep)

 

franceschini bettini

FRANCESCHINI CHIAMA CDP

"L’ipotesi su cui stiamo lavorando - spiega al Sole il ministro dei Beni culturali, Franceschini - è che il gruppo Cdp entri in Cinecittà. Questo consentirà di conferire a Cinecittà un’area grande come quella attualmente occupata dagli studios"

 

IN GINOCCHIO DA MUSTIER

Leggendo fra le righe le cronache su Mps, pare che proprio che Tesoro e Mediobanca siano ai piedi di Mustier: pigliati 'sto Monte, ti preghiamo...

 

SVENTURE

«Mi trovo ad essere accusata di aver evaso il Fisco, lo trovo profondamente ingiusto, non ho nessuna colpa». Così Simona Ventura nelle sue dichiarazioni spontanee davanti al giudice Sandro Saba per le accuse di un’evasione fiscale da circa 500 mila euro.

 

MUSTIER ELKETTE

FRECCIATINE

Frecciatina al ministero delle Infrastrutture: «Era stato informato del progetto di retrofitting delle piastre. E poi sono previste delle ispezioni, non saprei se si sono svolte...». Parla Michele Donferri Mitelli l’uomo delle manutenzioni di Aspi. (fonte: Corsera)

 

PIATTI

«C’erano due piatti a disposizione per tutti - hanno raccontato le giovani ospiti del super attico di Genovese - in uno c’era 2CB, conosciuta come “coca rosa”, e nell’altro “Kalvin Klain”, che è chetamina mischiata con cocaina». (Rep)

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....