L’ATTENTATO A WASHINGTON NON È SOLO COLPA DI BIDEN – DONALD TRUMP ACCUSA IL SUO PREDECESSORE PER AVER FATTO ARRIVARE NEGLI STATI UNITI RAHMANNULAH LAKANWAL, L’AFGHANO CHE HA UCCISO UNA SOLDATESSA E FERITO UN MILITARE A WASHINGTON. MA È TUTTO UN DIVERSIVO PER DISTOGLIERE L’ATTENZIONE: LAKANWAL ERA UN RESIDENTE LEGALE, LA CUI DOMANDA D’ASILO È STATA APPROVATA AD APRILE: QUINDI DALL’AMMINISTRAZIONE TRUMP – LA MINACCIA DI BLOCCARE TUTTI I VISTI AI CITTADINI DEL “TERZO MONDO” E DEPORTARE CHI “RAPPRESENTA UN RISCHIO”? MA CHI DECIDE COS’È TERZO MONDO, E COME MISURA I RISCHI?
Estratto dell'articolo di Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera”
Donald Trump a valanga: dopo l’attentato di mercoledì a Washington e la morte della ventenne Sarah Beckstrom, una delle due Guardie nazionali colpite dal rifugiato afghano Rahmanullah Lakanwal, il presidente usa l’emozione suscitata dall’attacco per bloccare l’ingresso negli Usa per motivi umanitari e per estendere le espulsioni anche a residenti stranieri coi documenti in regola.
Trump ieri è passato dall’ordine di bloccare tutte le procedure di asilo e tutti i visti per cittadini afghani, alla decisione di rivedere le green card concesse a individui provenienti da 19 Paesi considerati problematici (dall’Iran a Haiti, dalla Birmania alla Libia), fino ad annunciare provvedimenti [...] potenzialmente assai più vasti: sospendere «in modo permanente» l’ingresso negli Stati Uniti di cittadini «dei Paesi del terzo mondo» e la denaturalizzazione (revoca della cittadinanza americana) a cittadini nati all’estero che «minano la tranquillità degli Stati Uniti».
[...] Trump ha anche minacciato la deportazione di «tutti gli stranieri che rappresentano un rischio per la sicurezza nazionale o non sono compatibili con la civiltà occidentale». Quali sono i Paesi che Trump considera «terzo mondo»? Come misura i rischi che uno straniero rappresenta per la sicurezza o la sua «compatibilità con l’Occidente»? [...]
Sparata di un presidente sempre meno lucido come sostengono molti? Nelle sue esternazioni Trump ha dato del mentalmente ritardato al governatore del Minnesota Tim Walz e della stupida a una giornalista che aveva fatto una domanda pertinente: perché attribuire la responsabilità dell’attentato a Biden [...] se Lakanwal, che lavorava per la Cia, era stato esaminato e considerato «pulito» non una ma due volte?
Forse il presidente continua a minacciare, non solo per rafforzare la sua politica anti immigrati, ma anche per distogliere l’attenzione dal fatto che Lakanwal era un residente legale la cui domanda d’asilo è stata approvata ad aprile: quindi dall’amministrazione Trump.
rahmanullah lakanwal 4
proteste contro la politica migratoria di trump a los angeles 1
spari vicino alla casa bianca 87
spari vicino alla casa bianca 44
spari vicino alla casa bianca soldato della gaurdia nazionale ferito
spari vicino alla casa bianca 1
VOLEVO ESSERE UN MURO - MEME BY EMILIANO CARLI
proteste contro la politica migratoria di trump a los angeles 4
proteste contro la politica migratoria di trump a los angeles 2
protesta negli usa contro politica migratoria di trump


