fazio salvini

L’EDITTO DI SALVINI - DAL PALCO DEL RADUNO DI PONTIDA, SI CAPISCE LA RAI CHE VERRÀ: “RICORDO ANCORA IL GHIGNO DI QUALCHE GIORNALISTA (AVERNE DI GIORNALISTI COSÌ) CHE DISSE CHE LA LEGA ERA FINITA. MANDO UN BACIONE A GAD LERNER. LUNGA VITA UMANA E PROFESSIONALE A LUI, A EUGENIO SCALFARI, A MICHELE SANTORO, A FABIO FAZIO, A TUTTI ROSICONI CHE MENANO GRAMO. A TUTTI LUNGA VITA E UN BACIONE AFFETTUOSO”

salvini a pontida 2018

Gisella Ruccia per Il Fattoquotidiano.it

 

“M5s? Cercano di farci litigare coi nostri compagni di viaggio e di governo. Non ci riusciranno. Certo, se i porti si chiudono o si aprono, lo decide il ministro dell’Interno. Funziona così”. Sono le parole del leader della Lega, Matteo Salvini, dal palco del raduno annuale di Pontida. E aggiunge: “Io, che cerco sempre di essere obiettivo, devo dire che in questi mesi di prima conoscenza, ho trovato nei dirigenti e ministri M5s persone oneste, coerenti e con la voglia di cambiare questo Paese. Se pensano di farci litigare, hanno sbagliato a capire”.

 

salvini fazio

Mutuando espressioni che ricordano il linguaggio di Renzi e di Berlusconi, Salvini ribadisce a più riprese: “Qua c’è amore. Non c’è invidia, non c’è gelosia, non c’è rancore. La vita è troppo breve per perdere il proprio tempo odiando. Lasciamo che siano altri a odiare, a minacciare, a rosicare, a esaurire le scorte di Maalox delle farmacie italiane. Penso di aver raccolto più insulti e infamie in un mese di governo che altri inutili ministri e presidenti del Consiglio in una intera vita politica. Per me sono medaglie al valore”.

santoro

 

Poi esalta la famiglia tradizionale e annuncia: “Finché avrò voce e mi scorrerà sangue nelle vene, io difenderò il diritto di chi non ha voce, cioè dei bambini ad avere una mamma e un papà, e il diritto delle donne a non essere uteri in affitto. Mi fa schifo il solo pensiero dell’utero in affitto, della donna oggetto, dei bambini in vendita come nei centri commerciali: non è progresso, ma la fine della civiltà”.

 

E attacca i governi precedenti: “Non solo gli italiani, ma anche tutta l’Europa si sono accorti che c’è un governo che ha fatto in un mese più di quello che gli altri governi hanno fatto in sei anni di dormite. Oggi è domenica, è giorno di riposo per quelli del Pd, che avranno tanti giorni di riposo nei prossimi mesi. Renzi si sta riposando e leggo che sta anche scorrendo gli annunci immobiliari per case in centro a Firenze. Buon per lui. Lo dico senza invidia e senza rancore”.

 

GAD LERNER LA DIFESA DELLA RAZZA

Salvini sfodera ancora la religione cattolica, ma stavolta sui migranti: “Applicando il catechismo di Santa Romana Chiesa, le porte dell’Italia saranno spalancate per donne e i bambini che fuggono dalla guerra, che arriveranno in aereo e non su un gommone, ma per tutti gli altri la soluzione è avere un aiuto per crescere e lavorare a casa propria. Bisogna spendere veramente in Africa i soldi che vanno spesi.

 

salvini a pontida 2018

Qualche sciacallo, qualche poveretto, qualche frustrato di sinistra, qualche giornalista sono riuscito persino a dire che la tragedia dell’altro giorno nel mar Mediterraneo sostanzialmente è colpa nostra. Ora fortunatamente” – continua – “le autorità libiche sono tornate democraticamente nel pieno controllo del loro territorio. E quindi ringrazio gli uomini della Guardia Costiera Libica, che nelle ultime ore, in silenzio e nel silenzio della stragrande maggioranza delle tv e dei giornali italiani, hanno soccorso più di 1000 disperati, che stavano rischiando di annegare, riportandoli in Libia. Ringrazio queste persone che stanno portando via la pagnotta ai mafiosi del business dell’immigrazione“.

eugenio scalfari

 

Salvini aggiunge: “Spero che entro l’estate ci sarà la legge e cancellare gli sconti di pena per assassini e stupratori. Nessuna pietà per loro”. E assicura: “Voglio governare non per 5 mesi o per 5 anni. Si rassegnino i compagni: l’Italia che noi governeremo per i prossimi 30 anni è una Italia che non ha paura di niente e di nessuno, è una Italia orgogliosa e bella. E grazie alla Lega l’Europa tornerà a essere una comunità di popoli, di donne e di uomini, che torneranno ad amarsi e a volersi bene. Io penso a una Lega delle Leghe in Europa. È questo il futuro pacifico e sorridente a cui stiamo lavorando”.

salvini a pontida 2018

 

Poi torna ancora sui “rosiconi”: “Ricordo ancora il ghigno di qualche giornalista (averne di giornalisti così) che disse che la Lega era finita. Mando un bacione a Gad Lerner. Lunga vita umana e professionale a lui, a Eugenio Scalfari, a Michele Santoro, a Fabio Fazio, a tutti rosiconi che menano gramo. A tutti lunga vita e un bacione affettuoso”.

 

Salvini, infine, torna sulla questione vaccini, intorno alla quale ha polemizzato recentemente con la ministra della Salute, Giulia Grillo: “Farò di tutto perché i bimbi entrino tutti a scuola a settembre, accompagnati dalla loro mamma e dal loro papà”.

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO