1- "PRONTO, THE LOVE OF MY LIFE?” IL BOMBASTICO AUDIO DELLE TELEFONATE DELLA VISPA NICOLE MINETTI PER APPARECCHIARE LE “CENE ELEGANTI” PER IL SIRE DI HARDCORE 2- QUANDO DOVEVA ‘INIZIARE’ UNA NUOVA BUNGA-GIRL, NICOLE ERA “GASATA DURA”: “NE VEDRAI DI OGNI: C'È LA ZOCCOLA, CI SONO LE 'SUDAMERICANS DISPERATE, QUELLE DELLE FAVELAS', QUELLE UN PO' PIÙ SERIE COME BARBARA FAGGIOLI E, POI, CI SONO IO CHE FACCIO QUELLO CHE FACCIO… NON SII TIMIDA, FREGATENE, BATTITENE IL CAZZO E VIA ANDARE” 3- L’”EDUCAZIONE SENTIMENTALE” FUNZIONÒ BENISSIMO CON MELANIA TUMINI CHE HA TESTIMONIATO SULLE “CENE ELEGANTI” DI ARCORE DESCRIVENDOLE COME “UN TROIAIO” 4- LA "MISE" DA MAESTRA DI NICOLE: "CON OCCHIALI, REGGICALZE E SOTTO L'INTIMO SEXY"

1- TELEFONATA TRA SILVIO BERLUSCONI E NICOLE MINETTI
http://video.repubblica.it/le-inchieste/minetti-a-silvio-ti-porto-un-amica-carinissima/93392/91786

2- NICOLE MINETTI VUOLE "BRIFFARE" MELANIA TUMINI
http://video.repubblica.it/le-inchieste/nicole-a-melania-ti-volevo-un-attimo-briffare-sulla-cosa/93394/91788

3- TELEFONATA TRA EMILIO FEDE E IMANE FADIL
http://video.repubblica.it/le-inchieste/imane-e-barbara-a-fede-vieni-quella-e-pazza/93295/91689

4- LA BOMBASTICA MINETTI QUANDO DOVEVA ‘INIZIARE' UNA NUOVA BUNGA-GIRL ERA "GASATA DURA"
Massimo Razzi per "la Repubblica"

"Gasata dura", "Ti briffo", "Quando arrivi in station?". Ma come parlava (e, soprattutto, di cosa parlava?) la consigliera regionale lombarda Nicole Minetti quando (fine estate 2010) si dava da fare per organizzare i festini di Arcore? Perché Nicole è un'organizzatrice nata e si preoccupa di tutto: dalla "mise" che le ragazze indosseranno, a che siano preparate e pronte a tutto. Tutto quello che serve a far sì che lui, il "boss dei boss", "the love of my life", sia allegro, soddisfatto e su di giri per la presenza di ragazze nuove e sempre più belle.

Le telefonate di questo gruppo risalgono al 19 settembre 2010. Qualche mese prima di quelle in cui Ruby spiegava che Berlusconi l'avrebbe coperta d'oro in cambio del suo silenzio. Telefonate che Repubblica.it ha messo in onda in esclusiva e che hanno trovato notevole interesse anche in Marocco, come dimostrano i siti di "MaroccOggi" , "Hespress", "Goud" e "Alif Post". In quelle del secondo gruppo abbiamo visto all'opera Emilio Fede e alcune delle ragazze alle prese con le intemperanze di Katerina, la "favorita" pro tempore di "Papi". Nel terzo, la protagonista è indubbiamente Nicole.

Ecco dunque, la Minetti che discute con Lisa Barizonte. Di cosa? Dei travestimenti per il "burlesque" serale ad Arcore. Nicole non ha dubbi, si vestirà da maestra "con occhiali, reggicalze e sotto l'intimo sexy...". Chissà cosa ne pensano le insegnanti elementari che, di solito, vestono più morigerati grembiuli... L'altra, la Barizonte, che ha qualche problema con l'italiano (è sudamericana) non sa bene cosa si metterà. Alla fine, dopo una discussione lessicale sul termine "vestaglia" bofonchia che indosserà "una cosa normale". L'importante è che sia divertente...

Ma la festa si avvicina e ci vuole una telefonata a "Papi" per avere conferme. Lui è dolce e sbrigativo: "Allora...". Lei espansiva e confidenziale: "Love of my life...". Lui, pensieroso e un po' stanco: "..Questa sera facciamo una festa, dopo tanto tempo...". Lei non si tiene più: "Posso portare una ragazza?... Carinissima... bellissima... Alla seconda laurea". Lui, laconico, risponde tre volte "Ottimo".

A Nicole non resta che "briffare" la prescelta "carinissima" e "con due lauree". Si tratta di una vecchia compagna di studi, Melania Tumini, che sembra pronta e interessata a partecipare a una serata ad Arcore. Nicole la "briffa" mentre è in treno. Le dice che Silvio è entusiasta all'idea di conoscerla, che ha detto "ottimo" (vero) e, già che c'è, le spiega l'ambientino...

"...La tipologia è varia - fa, didascalica - Ce n'è di ogni... C'è la zoccola, ci sono le 'sudamericans disperate', quelle un po' più serie come Barbara Faggioli... E, poi, ci sono io che faccio quello che faccio". Cosa farà mai la Minetti? Niente, intanto dà consigli che hanno il pregio della chiarezza: "Non sii (sic) timida, fregatene, battitene il cazzo e via andare..". Un crescendo un po' imbarazzante, ma efficace.

Ma Melania, evidentemente, non ha abbastanza pelo sullo stomaco. O, forse, non è stata "briffata" bene da Nicole. Perché la sua testimonianza sulla serata di Arcore sarà tra le più pesanti per dimostrare che non si trattava di feste eleganti, anzi. Melania parlerà di un "troiaio" e di essersi sentita in imbarazzo: "Sembra di stare al Bagaglino", dirà. "E lui - ormai - fa quasi pena... Si presenta in modo molto basso... Si potrebbe dire: sei malato... E sua moglie lo diceva".

In fondo, quella di Arcore, è un'educazione sentimentale... Lo dimostra anche il dialogo tra due ragazze sudamericane, Marystelle Polanco e Aris Espinoza, oggetto di una delle intercettazioni. Qui si parla (in spagnolo) abbastanza esplicitamente di soldi. Nel senso che Aris spiega a Marystelle come ha fatto a ottenere il suo compenso serale che "Papi", quella sera (il 18 settembre) non sembrava intenzionato a scucire.

Scena: le ragazze tutte in macchina, aspettano Aris per partire. Lui cerca di congedarla. Lei, ferma. "Non te ne vai?". "No". "Rimani?". "No". E, allora, "Papi" capisce. Fanno duemila euro e Aris sale in macchina con le altre.

 

NICOLE MINETTI IN USA DAL SUO PROFILO TWITTER nicole minettibarbara faggioli x Melania Tumini al liceoNICOLE MINETTI A FORMENTERA NICOLE MINETTI TESTIMONE DI NOZZE DELLA SORELLA ANGELICA Espinoza Arisleida rig C fotogallery listaorizzontale foto fotoorizzontale Marysthell Garcia Polanco

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO