susanna ceccardi steve bannon

“OGGI HO INCONTRATO BANNON. MI HA SALUTATO ROMANAMENTE, MI HA DETTO: SE VEDEMO!”- L’EUROPARLAMENTARE LEGHISTA, PASDARAN SALVINIANA, SUSANNA CECCARDI, AL CPAC HA GIRATO UN VIDEO SULL’ALTEZZA DEL BRACCIO DI BANNON CON UN GONIOMETRO IMMAGINARIO PER IRONIZZARE SULLA FUTILITÀ DELLE POLEMICHE SEGUITE AL GESTO - A WASHINGTON IL SELFIE CON MILEI: “MENO URSULA E PIÙ MILEI, È L’EUROPA CHE VORREI!” - QUEL PARAGONE TRA I MIGRANTI E I CHIHUAHUA - VIDEO

https://video.corriere.it/esteri/steve-bannon-braccio-teso-alla-convention-delle-destre/22ee9a98-e269-4a57-8fe7-80f73d9f2xlk

 

Raffaele Palumbo per https://corrierefiorentino.corriere.it/ - Estratto

 

susanna ceccardi steve bannon

Da Cascina a Washington passando per Bruxelles, la parabola di Susanna Ceccardi aspira ad essere un crescendo rossiniano. Già a livello locale aveva dato le sue soddisfazioni, non c’è che dire. Dagli appunti per una possibile ceccardeide, prima di arrivare al goniometro per misurare l’altezza del braccio di Bannon, il catalogo è lungo.

 

La sua frase più celebre

«Chi mi accusa di tenere più alla vita di un chihuahua che alla vita di un immigrato, non capisce che i chihuahua non sbarcano a migliaia sulle nostre coste!».

 

 

 

(...)

susanna ceccardi milei

Susanna Ceccardi, classe 1987, nata a Pisa, lontana parente di Iva Zanicchi, sindaca anzi no sindaco di Cascina dal 2016 al 2019, è stata da sempre una leghista convinta. Via la foto di Mattarella dall’ufficio — «Retaggio dell’ancien régime» — via le «inutili» manifestazioni di contrasto alla violenza contro le donne — «La violenza è parte degli uomini e delle donne, è parte della natura» — via il «registrucolo degli amanti omosessuali», i Gay Pride e tutto quel ciarpame egalitarista che vorrebbe uguali gli stipendi di un medico del nord e di uno del sud: «Ci saremmo tutti stupiti negativamente se gli stipendi dei medici calabresi fossero stati più alti di quelli dell’Emilia Romagna. Menomale che non è così».

 

Pasdaran salviniana, molto presente in tv, europarlamentare dal 2019, arrivata seconda alle europee del 2024 ma ripescata per gentil concessione del generale Vannacci — che scelse di passare con la circoscrizione nord ovest — e che ora la incalza ricordandole di essere rimasta a Bruxelles grazie a lui. In mezzo il tentativo di scalare la presidenza della Regione Toscana, finito male.

 

 

susanna ceccardi elena meini

Ma tra il completare il mandato a Cascina e l’annoiarsi nei banchi di opposizione del Consiglio regionale, la Ceccardi ha sempre prediletto, per così dire, una dimensione internazionale. Che trova una sua apoteosi in questi giorni di selfie e video fatti oltreoceano, a Washington, appunto. Prima una bella foto con il presidente argentino Javier Milei: «Meno Ursula e più Milei, è l’Europa che vorrei!».

 

Proprio in concomitanza con gli ultimi sviluppi dello scandalo della criptomoneta $Libre che coinvolge Milei, non nuovo a questi casi. È stato lui, il presidente che ha paragonato l’omosessualità alla pedofilia e ha annunciato che eliminerà il femminicidio dal codice penale, a regalare la motosega dorata a Elon Musk, mentre i suoi concittadini finivano in mutande e lui in un’indagine penale.

 

 

susanna ceccardi al parlamento europeo

Il «goniometro» sul braccio teso di Steve Bannon

E poi, «nell’Europa che vorrei», ci sta pure lui, Steve Bannon (altro selfie), quello che fa paura persino a Trump. Arrestato e accusato a livello federale, insieme a tre suoi associati, di cospirazione a scopo di frode postale e riciclaggio di denaro (e poi graziato da Trump stesso). Quello accusato di molestie sessuali, violenze domestiche, arrestato anche per cospirazione e condannato per oltraggio al Congresso.

 

SUSANNA CECCARDI FA LE CORNA AI GUFI DOPO LA RIELEZIONE AL PARLAMENTO EUROPEO

Com’è bella quest’Europa che vorrei! Bannon si è autodefinito l’architrave di tutti movimenti populisti e di estrema destra del mondo. Quello del saluto romano al Cpac (Conservative Political Action Conference), la convention annuale dei conservatori di tutto il mondo unitevi.

 

Lì Ceccardi ha girato una video-pantomima sull’altezza del braccio di Bannon, con un goniometro immaginario, per ironizzare sulla futilità delle polemiche seguite al gesto. «Oggi ho incontrato Steve Bannon. Mi ha salutato romanamente, mi ha detto: se vedemo!».

 

Chi lo sa se il video ha fatto ridere il presidente del Rassemblement National della Le Pen, Jordan Bardella, che dopo quel gesto ha cancellato il suo intervento alla convention di Washington. O se ha divertito i discendenti di quegli italiani (migliaia, solo gli ebrei erano 6.746), che l’ultima cosa che hanno visto nella loro breve vita è stato proprio un braccio teso. Nessuno riuscì a misurarne l’altezza con il goniometro.

 

Nel frattempo, nell’Europa che vorrei, ci sta dentro pure lei.

ceccardi salisceccardi schleinsusanna ceccardi foto di baccofoto di susanna ceccardi pubblicata da selvaggia lucarelliSUSANNA CECCARDI FA LE CORNA AI GUFI DOPO LA RIELEZIONE AL PARLAMENTO EUROPEO

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…