L’EX DISNEY CHANNEL, ANTONIO VISCA, RESPONSABILE DI “SKY ATLANTIC” - INIZIA L’ESPERIMENTO DI“AMICI” DI MARIA DE FILIPPI SU REAL TIME

1. IL PUBBLICO FA ZAPPING E IRIS IL RECORD
Maurizio Caverzan per ‘Il Giornale'

Il vuoto di programmazione delle reti generaliste nel pe¬riodo natalizio ha alimentato lo zapping verso i canali mino¬ri. Ma il pubblico si è abituato a sconfinare anche a feste finite, tanto che in prime time il 3 per cento di share viene superato spesso dai canalini più forti. Il record del 4,05 registrato da Iris venerdì scorso con USMar¬shals - Caccia senza tregua (997 mila telespettatori) però è evento raro. Il film con Tom¬my Lee Jones non era nemmeno una prima visione, ma ha fatto più di Downton Abbey su Retequattro. Qualcosa sta cambiando:conta più l'identi¬tà di rete del tasto sul teleco¬mando.

Visca al timone di Sky Atlantic
Con una comunicazione a tut¬ti i dipendenti il direttore del personale Sky Francesca Ma-nili Pessina ha annunciato l'as¬sunzione di Antonio Visca, ex Disney Channel e poi responsabile delle serie di Italia Uno nonché organizzatore del Tele¬film Festival.

Visca sarà respon¬sabile di Sky Atlantic, il nuovo canale dedicato alle serie auto¬prod¬otte e d'importazione sul¬la rampa di lancio in primave¬ra, e riporterà ad Andrea Scro¬sati, vice presidente per l'area cinema, spettacolo e canali partner. Tra i titoli previsti sul nuovo canale, l'atteso House of cards , Gomorra e 1992 .

La guest star di Cavalli
Oggi Alex Gadea, protagonista di Il Segreto , sarà ospite della sfila¬ta di Cavalli a Milano. In day ti¬me su Canale 5 la soap ha tocca¬to il nuovo record di 3 milioni 300mila telespettatori (28%). Giancarlo Scheri è molto orgo¬glioso di avere scovato la soap rivelazione dell'anno.

Luca Telese in tournée teatra¬le
In attesa di tornare con Ma¬trix nella seconda serata di Ca¬nale 5 dal 17 gennaio, nella nuova collocazione del vener¬dì e della domenica, il giornali¬sta e scrittore è in tournée con Romanzo Italiano , un monolo¬go sul¬la politica e il costume ne¬gli anni della crisi. Dalle elezio¬ni alla lotta per il Quirinale, al¬l'informazione, vecchi e nuovi poteri si affrontano in una tra¬gi¬commedia scritta e interpre¬tata da Telese.

Ancora Sconosciuti
Riparte stasera su Raitre il programma cult di Simona Ercolani che racconta con la voce di Ughet¬ta Lanari le st¬orie di persone co¬muni e della loro personale «ri¬cerca della felicità ». La serie au¬tunn¬ale si è chiusa con una me¬dia del 5 per cento circa, più al¬ta di quella della rete in quella fascia.

Infinity non dà i numeri
Come sta andando Infinity , ad un me¬se dal lancio? Sembra meglio del previsto, ma di più non si riesce a sapere perché Media¬set ha deciso di non comunica¬re i dati del suo servizio strea¬ming per non avvantaggiare i potenziali concorrenti di Sky e della potente Netflix, tentata dallo sbarco in Italia.
Twitter@MCaverzan

2. AMICI PARTE SU REAL TIME E DIVENTA ‘SOCIAL TV REALOADED'
Da ‘Il Giornale'

Inizia oggi alle 13.50 l'avventura di Amici di Maria De Filippi su Real Time. Dal lunedì al venerdì il day time andrà in onda in versione raddoppiata. La prima riprende quella che an¬dava in onda su Canale 5, con particolare at¬tenzione alla fase didattica.La seconda, che andrà in replica alle 18.10 diventa «Social Tv Reloaded», durante la quale, per la prima vol¬ta in Italia, i commenti dei fans su Facebook verranno postati in diretta. Anche su Twitter si potrà interagire tramite l'hashtag #Ami¬ci13.

Intanto sabato pomeriggio è ritornata l'edizione pomeridiana del sabato di Amici (con Maria De Filippi, che invece non compra¬rirà su Real Time) e il risultato d'ascolto è stato più che buono con quasi tre milioni di telespet¬tattori pari a una share del 18,37%. Sabato sera invece la nuova edizione di C'è posta per te ha esordito con il 24,38% e 5 milioni e 549mila te¬le¬spettatori, battendo il concorrente Sogno e son desto di Raiuno.

3. LE SPESE POLITICHE NON TAGLIATE AL CENTRO DI ‘QUINTA COLONNA'
Da ‘Il Giornale'

Lunedì di ritorni dei talk show politici do¬po la pausa natalizia. Riprende su Retequat¬tro Quinta Colonna di Paolo Del Debbio nella versione di prima serata, mentre non ci sarà più quella quotidiana delle 20,30. Le spese del¬la politica non tagliate e lo scandalo dell'immondizia di Roma, al centro della puntata. Ospiti in studio e in collegamento Jole Santelli (Fi), Anna Ascani (Pd), Daniele Martinelli (M5S), la giornalista Adriana Santacroce e Ro¬berto D'Agostino.

Oltre al pubblico in studio, la discussione sarà arricchita di spunti dalle persone nelle piazze di Vicenza e Roma e da giovani militanti di partito. Riparte anche Piazza pulita , il talk di Corrado Formigli in on¬da su La7. Tema: l'ultimatum sulla riforma elettorale dato da Renzi al governo. Ospiti l'economista Jean Paul Fitoussi, Aldo Busi, Antonella Nonino e Angelo Petrosillo, im¬prenditori, Francesco Boccia, Pd, e il diretto¬re di Libero Maurizio Belpietro.

 

ANTONIO VISCALuca Telese piersilvio berlusconi maria de filippimaria de filippi fa coming out SIMONA ERCOLANI PAOLO DEL DEBBIO

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...