L’EX DISNEY CHANNEL, ANTONIO VISCA, RESPONSABILE DI “SKY ATLANTIC” - INIZIA L’ESPERIMENTO DI“AMICI” DI MARIA DE FILIPPI SU REAL TIME

1. IL PUBBLICO FA ZAPPING E IRIS IL RECORD
Maurizio Caverzan per ‘Il Giornale'

Il vuoto di programmazione delle reti generaliste nel pe¬riodo natalizio ha alimentato lo zapping verso i canali mino¬ri. Ma il pubblico si è abituato a sconfinare anche a feste finite, tanto che in prime time il 3 per cento di share viene superato spesso dai canalini più forti. Il record del 4,05 registrato da Iris venerdì scorso con USMar¬shals - Caccia senza tregua (997 mila telespettatori) però è evento raro. Il film con Tom¬my Lee Jones non era nemmeno una prima visione, ma ha fatto più di Downton Abbey su Retequattro. Qualcosa sta cambiando:conta più l'identi¬tà di rete del tasto sul teleco¬mando.

Visca al timone di Sky Atlantic
Con una comunicazione a tut¬ti i dipendenti il direttore del personale Sky Francesca Ma-nili Pessina ha annunciato l'as¬sunzione di Antonio Visca, ex Disney Channel e poi responsabile delle serie di Italia Uno nonché organizzatore del Tele¬film Festival.

Visca sarà respon¬sabile di Sky Atlantic, il nuovo canale dedicato alle serie auto¬prod¬otte e d'importazione sul¬la rampa di lancio in primave¬ra, e riporterà ad Andrea Scro¬sati, vice presidente per l'area cinema, spettacolo e canali partner. Tra i titoli previsti sul nuovo canale, l'atteso House of cards , Gomorra e 1992 .

La guest star di Cavalli
Oggi Alex Gadea, protagonista di Il Segreto , sarà ospite della sfila¬ta di Cavalli a Milano. In day ti¬me su Canale 5 la soap ha tocca¬to il nuovo record di 3 milioni 300mila telespettatori (28%). Giancarlo Scheri è molto orgo¬glioso di avere scovato la soap rivelazione dell'anno.

Luca Telese in tournée teatra¬le
In attesa di tornare con Ma¬trix nella seconda serata di Ca¬nale 5 dal 17 gennaio, nella nuova collocazione del vener¬dì e della domenica, il giornali¬sta e scrittore è in tournée con Romanzo Italiano , un monolo¬go sul¬la politica e il costume ne¬gli anni della crisi. Dalle elezio¬ni alla lotta per il Quirinale, al¬l'informazione, vecchi e nuovi poteri si affrontano in una tra¬gi¬commedia scritta e interpre¬tata da Telese.

Ancora Sconosciuti
Riparte stasera su Raitre il programma cult di Simona Ercolani che racconta con la voce di Ughet¬ta Lanari le st¬orie di persone co¬muni e della loro personale «ri¬cerca della felicità ». La serie au¬tunn¬ale si è chiusa con una me¬dia del 5 per cento circa, più al¬ta di quella della rete in quella fascia.

Infinity non dà i numeri
Come sta andando Infinity , ad un me¬se dal lancio? Sembra meglio del previsto, ma di più non si riesce a sapere perché Media¬set ha deciso di non comunica¬re i dati del suo servizio strea¬ming per non avvantaggiare i potenziali concorrenti di Sky e della potente Netflix, tentata dallo sbarco in Italia.
Twitter@MCaverzan

2. AMICI PARTE SU REAL TIME E DIVENTA ‘SOCIAL TV REALOADED'
Da ‘Il Giornale'

Inizia oggi alle 13.50 l'avventura di Amici di Maria De Filippi su Real Time. Dal lunedì al venerdì il day time andrà in onda in versione raddoppiata. La prima riprende quella che an¬dava in onda su Canale 5, con particolare at¬tenzione alla fase didattica.La seconda, che andrà in replica alle 18.10 diventa «Social Tv Reloaded», durante la quale, per la prima vol¬ta in Italia, i commenti dei fans su Facebook verranno postati in diretta. Anche su Twitter si potrà interagire tramite l'hashtag #Ami¬ci13.

Intanto sabato pomeriggio è ritornata l'edizione pomeridiana del sabato di Amici (con Maria De Filippi, che invece non compra¬rirà su Real Time) e il risultato d'ascolto è stato più che buono con quasi tre milioni di telespet¬tattori pari a una share del 18,37%. Sabato sera invece la nuova edizione di C'è posta per te ha esordito con il 24,38% e 5 milioni e 549mila te¬le¬spettatori, battendo il concorrente Sogno e son desto di Raiuno.

3. LE SPESE POLITICHE NON TAGLIATE AL CENTRO DI ‘QUINTA COLONNA'
Da ‘Il Giornale'

Lunedì di ritorni dei talk show politici do¬po la pausa natalizia. Riprende su Retequat¬tro Quinta Colonna di Paolo Del Debbio nella versione di prima serata, mentre non ci sarà più quella quotidiana delle 20,30. Le spese del¬la politica non tagliate e lo scandalo dell'immondizia di Roma, al centro della puntata. Ospiti in studio e in collegamento Jole Santelli (Fi), Anna Ascani (Pd), Daniele Martinelli (M5S), la giornalista Adriana Santacroce e Ro¬berto D'Agostino.

Oltre al pubblico in studio, la discussione sarà arricchita di spunti dalle persone nelle piazze di Vicenza e Roma e da giovani militanti di partito. Riparte anche Piazza pulita , il talk di Corrado Formigli in on¬da su La7. Tema: l'ultimatum sulla riforma elettorale dato da Renzi al governo. Ospiti l'economista Jean Paul Fitoussi, Aldo Busi, Antonella Nonino e Angelo Petrosillo, im¬prenditori, Francesco Boccia, Pd, e il diretto¬re di Libero Maurizio Belpietro.

 

ANTONIO VISCALuca Telese piersilvio berlusconi maria de filippimaria de filippi fa coming out SIMONA ERCOLANI PAOLO DEL DEBBIO

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...