elly schlein - sconfitta alle amministrative - meme by vukic

“LA CANDIDATURA DELLA SCHLEIN AVRA’ EFFETTI MARGINALI SUL RISULTATO DEL PD” - IL DIRETTORE DELL'ISTITUTO CATTANEO SALVATORE VASSALLO, EX ESPONENTE PD, STRONCA LA SCELTA DI ELLY: “È STATA ELETTA SEGRETARIA CON UN MARGINE RISICATO. DI CONSEGUENZA, NON GODE DI UN CONSENSO ENTUSIASTICO TRA TUTTA LA PLATEA DEGLI ELETTORI PD. INOLTRE, COME CAPITA A CONTE, RENZI, CALENDA, NON È APPREZZATA DAGLI ELETTORI DI ALTRI PARTITI DELL’OPPOSIZIONE” - E SULLA PREMIER SPIEGA: "MELONI CAPOLISTA VALE IL 2% IN PIÙ"

William Zanellato per ilgiornale.it - Estratti

 

elly schlein

Dalle parti del Nazareno, sede del Pd targato Elly Schlein, arrivano solo brutte notizie. Mentre la segretaria dem non ha ancora sciolto la riserva sulla sua possibile candidatura in vista delle elezioni europee del prossimo giugno, ecco che arriva l’ennesima doccia gelata. Dopo i “consigli” di Romano Prodi di evitare la corsa a Bruxelles e in seguito alle obiezioni che arrivano dalle correnti democratico, oggi è il politologo ed ex esponente del Partito democratico Salvatore Vassallo a sconsigliare il confronto con il giudizio degli elettori.

 

La segretaria dem non trova pace: la sua candidatura è ostacolata sia dai mal di pancia interni al suo partito sia dal parere dei cosiddetti esperti. Il direttore dell’Istituto Carlo Cattaneo, entrando nel merito della questione in un commento pubblicato sul Quotidiano Nazionale, non ha alcun dubbio a riguardo.“Elly Schlein è stata eletta segretaria con un margine risicato”, esordisce il politologo.

 

Che poi aggiunge: “Di conseguenza, non gode di un consenso entusiastico tra tutta la platea degli elettori Pd. Inoltre, come capita del resto anche a Conte, Renzi, Calenda, non è particolarmente apprezzata dagli elettori di altri partiti dell’opposizione”. La sferzata alla leader dem, però, non tarda ad arrivare. “La sua presenza sulla scheda promette marginali effetti sul risultato del Pd”, sentenzia con poche ma efficaci parole. “Mentre – sottolinea - rischia di tenere Verdi e Sinistra, i suoi più sicuri alleati, sotto la soglia vitale del 4%”.

ELLY SCHLEIN

 

(...)

Un paradosso sottolineato dallo stesso politologo. “Giorgia Meloni - spiega Vassallo - è la leader indiscussa di FdI, quindi è ovvio che sia molto popolare tra la quasi totalità dei sui elettori.

 

Ma è anche ben vista da una quota intorno al 70% degli elettori di Lega e FI”. Il risultato è presto detto: “È ragionevole attendersi che la presenza di Meloni sulla scheda porti un plebiscito personale e un vantaggio di 1-2 punti per FdI”. Tradotto: tra le due leader al femminile non c’è partita. Ora la palla passa a Elly Schlein e compagni.

elly schlein e giuseppe conte - meme by usbergoELLY SCHLEIN elly schlein foto di bacco (1)ELLY SCHLEIN ELLY SCHLEIN - MEME BY EDOARDO BARALDI elly schlein alla camera 2

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…