UNA LACRIMA SU FACEBOOK - IL TELE-FRIGNAMENTO DELLA FORNERO SUI “SACRIFICI” (ALTRUI) SCATENA LA MEJO GIOVENTÙ DEL SOCIAL NETWORK: “IL SANGUE AVREBBE FATTO PIÙ AUDIENCE” - “WE ARE ALL V.I.P. [VERY IMÒSCIONAL PIPÒL]” - “SE SONO STUDIATE SONO DI PESSIMO GUSTO, SE SONO NATURALI SONO IMBARAZZANTI” - “ALLA PROSSIMA CONFERENZA STAMPA SIMULERÀ UN ORGASMO” - “LE LACRIME CONFERMANO L’ASSUNTO: SIAMO NELLA MERDA. CHAMPAGNE!”…

Da "Il Foglio del lunedì"
Facebook, bacheca di Giorgio Cappozzo, domenica 4 dicembre


Giorgio Cappozzo E comunque: un ministro che si commuove, pronunciando la parola «sacrificio», è una cosa nobile. Questo rimarrà agli atti.

Michele Vigorita che nessuno parli più della manovra mi sembra un'analisi alquanto sbagliata

Giovanna Ferrara CappoZzo forse hai le tue cose come dicono i maschi quando uno piange al cinema.

Michele Vigorita è che io e Capozzo rivogliamo la Carfregna

Giorgio Cappozzo io piango sempre al cinema. Ed è la parte di me che meno disprezzo.

Leo Goretti a me non interessa se le lacrime della Fornero sono vere o finte. A me interessa il fatto che questa manovra andrà a colpire certe categorie piuttosto che non altre. Politica significa fare delle scelte. La Fornero ha fatto le sue, che difendono certi gruppi a vantaggio di altri. Io la giudico, e prendo posizione, rispetto a questo. Il borghese col portafoglio che si commuove per il povero sfigato non mi suscita grande simpatia

Michele Vigorita cacchio. Anche io piango al cinema.

Susanna Sul Sofa Eppure qui nessuno parla della manovra, ma probabilmente sbaglio. ;)

Leo Goretti «È stata Vice Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Intesa Sanpaolo (2010- 2011) [3][4][5], Vice Presidente della Compagnia di Sanpaolo (2008- 2010) [6], membro del Consiglio direttivo della Società Italiana degli Economisti (2005-2007), membro del Comitato Scientifico di Confindustria (2005-2006), membro della commissione di esperti valutatori presso la World Bank (2003-2004), con l'incarico di valutare il ruolo di assistenza svolto dalla Banca nell'attuazione delle riforme previdenziali di paesi con economie di transizione, membro della commissione di esperti della Task Force su "Portability of Pension Rights and Taxation of Pension Schemes in the EU" costituita presso il CEPS (Center for European Policy Studies), Bruxelles (2001-2003), membro della Commissione Ministeriale di esperti indipendenti per la verifica previdenziale (2001), componente del Comitato Scientifico del Mefop (2000-2003)».

Leo Goretti non mi pare un clichè, sorry.

Giovanna Ferrara Dai non ti offendere. Anche io sono sensibiiiiile.

Lavinia Monti in questo post si parlava di lacrime della Fornero, giusto? se sono studiate sono di pessimo gusto (ma non credo) se sono naturali sono imbarazzanti, perchè se il Ministro del lavoro non riesce ad incidere sulle scelte relative alle pensioni, non vedo a chi dovremmo rivolgerci. (e non mi rispondete alla UE)

Giorgio Capozzo @giovanna non mi offendo  leo, ho cancellato il «clichè» perché non mi convinceva come commento, ma se mi spiattelli la biografia per dimostrarmi che è cattiva, te lo ripropongo :)

Giorgio Cappozzo non mi devi convincere di ciò che già so (guarda i miei status precedenti). dico solo che ci sono sfumature della cronaca politica, militare, economica e calcistica che mi colpiscono e convincono al netto delle ragioni fondamentali.

Serena de Prezzo io piango al cinema e alle lauree. mi sottosegretariate alla cultura?

Michele Vigorita la Carfagna prima ha fatto Miss Italia...poi... che me frega...leggetevi wikipedia

Giorgio Cappozzo le lacrime di fornero non cambiano di un millimetro la mia opinione sul governo monti, ma mi fanno riflettere su un altro paio di cose

Lavinia Monti quali?

Andrea Minuz E comunque era 50 e 50. Ci poteva scappare la Lacrima o il Sangue. Sono stati sobri. Peccato.

Lavinia Monti il sangue avrebbe fatto più audience

Carlotta Giucastro Alla prossima conferenza stampa la Fornero simulerà un orgasmo, poi mi dici, Cappozzo

Giorgio Cappozzo arriverà anche quello.

Lavinia Monti Giorgio, ti vedo un po' troppo fiducioso

Giorgio Cappozzo sì, giucastro, le dirò, dovesse accadere.

Giorgio Cappozzo «arriverà anche quello» era riferito al sangue.

Lavinia Monti ah ecco, ora ti riconosco

Serena de Prezzo e io che pensavo l'orgasmo :(

Lavinia Monti sta fiducia sugli orgasmi in diretta...

Michele Vigorita qui si manca di memoria storica

Serena de Prezzo no no. io mi ricordo pure che la Carfagna ha fatto miss Tv sorrisi e canzoni.

Ciro Giorgini chiarissimo che sti ministri sono pure vagamente simpatici e avanti anni luce rispetto al cotè fin qui conosciuto, ma c'era un bel po' di aria di Risorgimento, di Gloria e di Pagine di Storia da vergare e firmare...

Michele Vigorita bei tempi quelli

Andrea Minuz Mi è rimasto a disposizione solo un «mipiace», mi raccomando.

Lavinia Monti qual era il plafond?

Serena de Prezzo come direbbe Cappozzo: Minuz parla, il Paese tace.

Andrea Minuz adesso piango. Lo faccio

Giorgio Cappozzo Minuz, de Prezzo ti ha dato del Monti.

Andrea Minuz We Are All V.I.P. [Very Imòscional Pipòl]

Lavinia Monti la De Filippi qualcosa ci ha insegnato

Ivano Stelluto Ne conosco uno che si commuoveva con le lettere dei bambini di Taranto...

Giorgio Cappozzo la De Filippi con C'è posta per te racconta il Paese meglio di Gregoretti (ok, fucilatemi, ma la penso così). La commozione l'ho imparata grazie alla Rai degli anni 70.

Serena de Prezzo che difficilezza leggere il commento dei Vips! mi sono fissata che sono tutti numeri romani. E la colpa è di Franco I e Franco IV, per restare in tema 70.

Serena de Prezzo Sappiate voi tutti che Minuz ha finito i mipiace.

Andrea Minuz Io mi ricordo, perché l'ho studiato su Uichipedia, che per dire alla mamma di Alfredino i giornali fecero un gran cazziatone perché in quei giorni non aveva pianto. Se sgridiamo Mamma Elsa perché invece ha pianto, vuol dire che pure sulle lacrime c'è un classismo che spero la prossima rivoluzione si premurerà di abbattere.

Lavinia Monti Giorgio, concordo tristemenete sul punto 1. la commozione credo si impari anche senza la tv! il punto è l'uso che fanno i media della commozione, anche quando è sincera. Si sta scrivendo e pensando da molte parti, ecco la Fornero si è commossa sulle pensioni, quindi era l'unica cosa da fare..

Giorgio Cappozzo I don't care about media interpretations. i just look at real details. Fornero's tears for fears are my actual details.

Lavinia Monti è vero, è un dettaglio interessante. Che ci racconta che E.F. probabilmente, anzi sicuramente è una persona emotiva e sensibile e anche onesta. E che siamo nella merda.

Giorgio Cappozzo Esatto, Lavinia. Le lacrime di E.F. confermano l'assunto: siamo nella merda. Champagne!

Lalla Negri Giorgio, possono essere apprezzabili le lacrime di un volto non noto ai più che si assume la responsabilità della prima linea per comunicare questo gran portento di manovra. Ma non puoi, non puoi, per rispetto di quelli ai quali la sola IRPEF costerà una barbarità in più, tirare mazzate a senso unico e su categorie già vessate senza che si sia visto nemmeno lontanamente un segnale di sobrietà da parte di chi ci governa. Sarà retorica, sarà che io mi commuovo ancora per i piccoli gesti di chi ci mette del suo, ma non si è visto nulla che ci potesse confortare sul fatto che, chi riesce davvero a comandare, lo fa in primus con l'esempio. Nulla. Tagli sulle spalle dei soliti. Si aggiungeranno gli aumenti del carburante per creare ulteriore recessione. E tutti vivremo più poveri e ancor meno contenti.

Lalla Negri Sorry, in primis! Maledetto touch...

Giorgio Cappozzo È vero, Lalla. ZeroUno Lab stronza, stronza, stronza.

Giorgio Cappozzo come dire: hai argomentato :)

 

FORNEROFORNEROFORNEROFORNEROFORNEROFORNEROFORNERO

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio giorgia meloni giancarlo giorgetti alberto nagel milleri caltagirone

FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA PROCURA DI MILANO SULL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO BPM, ANIMA SGR, LA DELFIN DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO E CALTAGIRONE AD ACQUISTARE IL 15% DI AZIONI MPS ATTRAVERSO BANCA AKROS, MERCHANT BANK DEL BPM SU SPECIFICO MANDATO DEL MINISTERO DEL TESORO DI GIORGETTI – UN VERDETTO CONTRO L’OPERAZIONE MPS È RIMASTO L’ULTIMA SPERANZA PER MEDIOBANCA E GENERALI DI NON FINIRE NELLE FAUCI DI CALTARICCONE…

donald trump tulsi gabbard vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA SICUREZZA DELLO STATO, ANTICIPANDO RISCHI E CRISI, OGGI LA MISSIONE DI CIA E FBI IN AMERICA E DI FSB, SVR, GRU IN RUSSIA, È DI REPRIMERE IL DISSENSO CONFERMANDO IL POTERE - CIRO SBAILÒ: ‘’PER LA PRIMA VOLTA, IL VERTICE POLITICO NON SI LIMITA A INDIRIZZARE: PUNTA A SVUOTARE LA FUNZIONE DELL’INTELLIGENCE, RIDUCENDOLA A UNA MACCHINA DI STABILIZZAZIONE POLITICA AD USO PERSONALE...’’

ali larijani khamenei vladimir putin xi jinping

A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO: MENTRE RICOMPAIONO VECCHI VOLPONI COME ALI LARIJANI, STA NASCENDO UN NUOVO CENTRO DECISIONALE NON UFFICIALE, A GUIDARE LE MOSSE PIÙ DELICATE DEL REGIME. I PASDARAN PERDONO QUOTA (LA LORO STRATEGIA È FALLITA DI FRONTE ALL’ANNIENTAMENTO DI HEZBOLLAH, HAMAS E ASSAD), AVANZA UN “CONSIGLIO OMBRA” DI TRANSIZIONE, CON IL CONSENSO DI KHAMENEI – “L’ASSE DEL MALE” CON RUSSIA E CINA PROSPERA: TEHERAN HA BISOGNO DELLE ARMI DI PUTIN E DEI SOLDI DI XI JINPING. ALLA FACCIA DI TRUMP, CHE VOLEVA RIAPRIRE IL NEGOZIATO SUL NUCLEARE…

matteo salvini luca zaia giorgia meloni

DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE SETTIMANE FA? - TOLTA SUBITO DI MEZZO L'IDEA (DI SALVINI) DI UN POSTO DI MINISTRO, LA DUCETTA HA PROVATO A CONVINCERE IL “DOGE” A PRESENTARE UNA SUA LISTA ALLE REGIONALI IN VENETO MA APPOGGIANDO IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA (ANCORA DA INDIVIDUARE) - MA TRA UNA CHIACCHIERA E L'ALTRA, MELONI HA FATTO CAPIRE CHE CONSIDERA ZAIA IL MIGLIOR LEADER POSSIBILE DELLA LEGA, AL POSTO DI UN SALVINI OSTAGGIO DELLE MATTANE DI VANNACCI – UN CAMBIO DI VERTICE NEL CARROCCIO EVOCATO NELLA SPERANZA CHE IL GOVERNATORE ABBOCCHI ALL’AMO...

elly schlein giorgia meloni beppe sala ignazio la russa maurizio lupi marcello viola

DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA PRONTO UN CANDIDATO E TRA POCHI MESI A MILANO COMINCIANO LE OLIMPIADI MILANO-CORTINA – MA SALA VUOLE MANIFESTARE ALL'OPINIONE PUBBLICA UNO SCATTO DI DIGNITÀ, UN GRIDO DI ONESTÀ, UNA REAZIONE D'ORGOGLIO CHE NON LO FACCIA SEMBRARE  ''LU CIUCCIO 'MIEZZO A LI SUONI'' - L’UNICO A CHIEDERE IL PASSO INDIETRO DEL SINDACO È IGNAZIO LA RUSSA, CHE INVECE UN CANDIDATO CE L’HA ECCOME: MAURIZIO LUPI. METTENDO SOTTO LA SUA ALA IL PARTITO DI LUPI, "NOI MODERATI", ‘GNAZIO SOGNA IL FILOTTO: CONQUISTARE SUBITO IL COMUNE DI MILANO E NEL 2028 LA REGIONE LOMBARDIA – MOLTO DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA DIPENDERÀ DALLA DECISIONE DEL GIP, PREVISTA PER MERCOLEDI': SE IL GIUDICE NON ACCOGLIERÀ LE RICHIESTE DEI PM (CARCERE O DOMICILIARI PER GLI INDAGATI), LA BUFERA PERDERÀ FORZA. VICEVERSA…

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM