GRILLO AL MASSIMO - IL CAPOCOMICO M5S ANNUNCIA LA FESTA DEL MOVIMENTO AL CIRCO MASSIMO MA INCAPPA IN UN LAPSUS: “CI SARA’ TUTTO IL PARTITO” (MA NON AVEVA RINNEGATO LA PAROLA PARTITO?) - BORDATE SUL PD: “MA UN CANDIDATO SCONOSCIUTO ALLE PROCURE NON CE L’AVETE? (VIDEO)

1. M5S AL CIRCO MASSIMO, IL LAPSUS DI GRILLO: "CI SARÀ TUTTO IL PARTITO"

 

 

Da “repubblica.it

Dopo aver rinnegato la parola partito, nel videomessaggio che annuncia l'evento Italia 5 stelle, Beppe Grillo viene colto da un lapsus: "Per la prima volta ci si riunisce tutti: il movimento, il partito"
 

 

2. LA LOGICA DEL PD

Dal blog di Beppe Grillo www.beppegrillo.it

 

beppe grillo al mare da novella 2000beppe grillo al mare da novella 2000

L'ex presidente pd della Regione Emilia Romagna Vasco Errani si è dimesso dopo lacondanna per falso ideologico nell'ambito del processo relativo al finanziamento da 1 milione di euro alla coop agricola Terremerse presieduta nel 2006 dal fratello Giovanni. Le sue dimissioni hanno causato le elezioni anticipate che si svolgeranno il 23 novembre.

 

A queste elezioni il pd ha prima annunciato le primarie tra Richetti (attualmente deputato) e Bonaccini. Adesso entrambi sono indagati per peculato nelle inchieste sulle spese pazze dei consiglieri regionali in Emilia Romagna. Il primo (per ordine di scuderia o per pudore?) si è ritirato, l'altro (l'indagato preferito?) no.

beppe grillo al mare da novella 2000 beppe grillo al mare da novella 2000

 

La logica è semplice: sostituire un condannato con un indagato e lasciare che il tempo faccia la sua parte, sulla pelle dei cittadini. Ma un candidato non indagato e sconosciuto alle procure non ce l'avete?

 

 

 

3. GRILLO LANCIA LA SFIDA

Da “repubblica.it

 

Grillo dal suo blog lancia la sfida: "Ci siamo montati la testa. Abbiamo fatto il progetto di Italia 5 stelle, che faremo al Circo Massimo perché se no i Rolling Stones han detto che vengono qua e vanno a prendere direttamente Marino. Faremo questo evento il 10, 11 e 12 di ottobre. Per la prima volta ci riuniamo tutti, il M5S riunirà tutti gli eletti, i non eletti, gli attivisti, cittadini normali, abusivi, infiltrati. Ci saremo tutti. Io sarò su un drone con quattro che veglierò dall'alto e vi manderò delle immagini bellissime".

 

matteo richettimatteo richetti

Così il video messaggio del leader dei 5 stelle. Anche se la procedura per ottenere i permessi necessari non è ancora completata. E il 12 settembre per le 10 è già convocata una riunione tra Soprintendenza speciale per i Beni archeologici di Roma, direzione regionale per i Beni culturali e paesaggistici del Lazio, sovrintendenza romana, I Municipio  e Gabinetto del sindaco per visionare il nuovo progetto di allestimento del palco e degli stand dopo la bocciatura del primo perché le strutture erano troppo a ridosso della zona archeologica.

 

Ma Grillo forza la mano e annuncia: "Ci saranno dei gazebo disposti in modo tale da formare il profilo dell'Italia, saranno rappresentati quasi tutti i comuni 5 stelle, tutte le regioni. Ci saranno 3 stand dedicati ai parlamentari di Camera e Senato e a quelli europei che riceveranno i cittadini e gli attivisti per rispondere alle loro domande.

stefano bonaccini stefano bonaccini

 

Ci saranno punti di ristoro. Ci saranno degli stand per dibattiti e incontri con i portavoce M5S su temi specifici che saranno anche trasmessi su un grande palco. Sul palco si alterneranno anche le testimonianze degli eletti 5 stelle e le performance dei gruppi musicali che stiamo selezionando adesso. Sarà una cosa viva, di centinaia di migliaia di persone! troverete presto tutti i dati logistici sul blog per gli alloggi e i pernottamenti".

 

"Sarà una cosa straordinaria" prosegue Grillo "ci stiamo impegnando molto. Abbiamo un palco che i Rolling Stones ci sono rimasti di gesso. Pensate che quando abbiamo portato il progetto a Marino e alla commissione, la commissione ha detto: "Non abbiamo mai visto delle cose così, siamo abituati alla Cisl e alla Uil...". Faremo la raccolta differenziata come sempre e lasceremo tutto pulito e perfetto".

 

MARINO PRENDE IL SOLE AL CIRCOLO CANOTTIERI LAZIOMARINO PRENDE IL SOLE AL CIRCOLO CANOTTIERI LAZIO

E poi chiede offerte ai militanti:  "Sarà meraviglioso! è il progetto più dispendioso che abbiamo mai fatto, abbiamo ancora un po' di soldi che sono avanzati dalla campagna delle europee e li metteremo per finanziare l'evento. Ma anche voi dovete darci una mano: mettiamo lì e vediamo cosa riusciamo a fare! fai una donazione per Italia 5 Stelle! E' un progetto molto difficile, ma ce la faremo come ce l'abbiamo sempre fatta".

 

E infine: "Se dal 2009 a oggi siamo riusciti e entrare in 600 comuni con 2000 consiglieri, centinaia di parlamentari e decine di parlamentari europei in 5 anni vuol dire che la nostra velocità è straordinaria. Il nostro virus non dà scampo. Le balle di questa gente qua, di questa informazione non reggono più, non ci credono manco loro a quello che dicono. Il 10, 11 e 12 vi aspetto. Cominciate a mandare qualcosa e che Dio ce la mandi buona!".

rolling stones al circo massimo foto sky 9rolling stones al circo massimo foto sky 9

 

Ma quanto costerà al M5S "affittare" per tre giorni il Circo Massimo? Per lo spazio occupato secondo il primo progetto si parlava di circa 100 mila euro. Ma questa cifra potrebbe scendere se il nuovo piano ridurrà le dimensioni dell'evento.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”