1. PAROLA PER PAROLA, DALL’ART.18 AL ”DIFETTO” SERRA (ABOLIZIONE DELLO SCIOPERO) IL LEADER CAZZARO RENZI RECITA IL DE PROFUNDIS PER IL PD DELLA DELLE “ANIME MORTE” 2. DELLA VECCHIA GUARDA E’ TENUTO ANCORA IN VITA SOLTANTO NAPOLITANO (TE CREDO!) 3. A MORTE LA CAMUSSO (CGIL) MA NEPPURE UNA PAROLINA DI BIASIMO PER BERLUSCONI-MAO 4. AUTOCRITICA? “IL PRECARIATO NON SI COMBATTE CON MANIFESTAZIONI O CONVEGNI”

DAGOREPORT       

 

ART.18

RENZI  . LEOPOLDA a2144ae3b34ae67736b876d499f0c41aRENZI . LEOPOLDA a2144ae3b34ae67736b876d499f0c41a

“Nel 2014 aggrapparsi ad una norma del 1970 che la sinistra di allora non votò è come prendere un iPhone e dire dove metto il gettone del telefono? O una macchina digitale e metterci il rullino. È finita l’Italia del rullino».

 

BICICLETTA

«Se il governo è una bicicletta che ci siamo andati a prendere, non è per scaldare una sedia ma per cambiare il paese».

 

COSTITUZIONE 

“Avremo modo, se ci saranno le condizioni politiche, di mettere mano ad altre parti della Costituzione. Però adesso facciamo dei passaggi graduali per essere veramente efficaci”.

(Maria Elena Boschi, ministro delle Riforme)

 

CORRUZIONE&EVASIONE

RENZI  . LEOPOLDA da0f5dae008a9669b4be9513e11f3f73RENZI . LEOPOLDA da0f5dae008a9669b4be9513e11f3f73

“Se non mettiamo in atto una strategia seria che riguarda il sistema paese non si va di nessuna parte. Gli ideali devono averli gli imprenditori, i nemici deve sconfiggerli il Governo. Se non sconfiggi i nemici che sono corruzione e evasione non si va da nessuna parte”

 

DESTRA&SINISTRA

“Mi piace la Leopolda perché non è né di destra né di sinistra”. (Davide Serra, finanziere, proprietario del fondo Algebris)

 

GUFI

‘’Ai Gufi dico, ne sono sicuro, che al traguardo ci vedranno in maglia rosa».

 

INTELLETTUALI

RENZI  . LEOPOLDA RENZI . LEOPOLDA

«Guerra ai tanti, intellettuali come euroburocrati, che credono che l’Italia non ce la farà e non vedono l’ora di vedere il nostro fallimento».

 

LINUS

«Un partito di sinistra che fa: un dibattito ideologico sulla coperta di Linus o chi perde il posto di lavoro trova uno Stato che si prende carico di lui?». 

 

MANDATO (DI GOVERNO)

“Io al massimo faccio due mandati nello spirito della Leopolda. Al massimo arrivo al 2023″.

 

NAPOLITANO

MARIA ELENA BOSCHI ALLA LEOPOLDAMARIA ELENA BOSCHI ALLA LEOPOLDA

“Al Capo dello Stato Giorgio Napolitano va tutto il nostro affetto per le tante menzogne che sono state dette nei sui confronti. È doveroso che l’Italia per bene sia con lui».

 

POSTO FISSO 

«Di fronte al mondo che cambia a questa velocità, puoi discutere quanto vuoi ma il posto fisso non c’è più».

 

RENZI  . LEOPOLDA 6b49392108c032b96968b7cbf30973e7RENZI . LEOPOLDA 6b49392108c032b96968b7cbf30973e7

PRECARIATO

«Il precariato non si combatte organizzando manifestazioni o convegni».

 

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

“La riforma della pubblica amministrazione tocca tantissimi temi, mi soffermerei ad approfondire quelli che stiamo già affrontando nel disegno di legge che discutiamo la prossima settimana con mille emendamenti. Non ne aggiungerei altri”

Marianna Madia, ministro PA)

 

SCIOPERO GENERALE

“Con lo sciopero generale più disoccupati. Se vogliono aumentare i disoccupati facciano lo sciopero generale”.

(Davide Serra, proprietario del Fondo Algebris)

 

RENZI - LEOPOLDA 8867514562f9fefa52367567e735451bRENZI - LEOPOLDA 8867514562f9fefa52367567e735451b

SERRA-CIPPUTI

“Ho fatto domanda per la tessera del Pd a Londra anche se non ho passaporto inglese, il cuore è italiano”

(David Serra, finanziere)

 

SINISTRA

“La mia idea di sinistra non è quella di chi resta aggrappato alla nostalgia», ma di chi prova a cambiare il futuro».

 

SLOT-MACHINE

“Mi auguro superamento polemiche su slot machine”. C’è una polemica in corso perché nella legge di Stabilità abbiamo recuperato dei denari: spero che possano essere superate. La delega fiscale doveva essere implementata e forse anche intensificata”.

scalfarotto leopoldascalfarotto leopolda

 

STRAPPO (INTERNO)

La conta si farà alle urne... Ma tutte le volte che hanno cercato lo strappo hanno perso loro».

 

TERRITORIO

“Stiamo cercando di rammendare il territorio”. “Stiamo cercando di rammendare il territorio, bisogna mettere un occhio ai trasporti nelle città”.

matteo renzi leopoldamatteo renzi leopolda

(Debora Serracchiani, vice segretaria del Pd)

 

VECCHIA GUARDIA

“I veterani del partito sono chiamati a scegliere da che parte stare”. 

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....